Condividi sui Social
Recensione: Chaos. Uno sconosciuto accanto a me - Marilena Barbagallo

Titolo: Chaos. Uno sconosciuto accanto a me 

Autrice: Marilena Barbagallo

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Sei viva, respiri, provi a muoverti, ma non puoi. Sei legata in un letto e non ricordi cosa sia successo.

Cosa proveresti se ti svegliassi imprigionata? Cosa faresti se il tuo carceriere fosse la prima cosa che vedi? Questo è ciò che accade a Lena Morozov, prelevata con la forza dal Settore Zero per portare a termine una missione a lei sconosciuta. 

Amir Shakib è pura oscurità, è tormento; conosce il dolore, ma non lo sente più. Nessuno meglio di lui è capace di isolare le emozioni, annientare un’anima, sbriciolarla tra le dita e ricostruirla a sua immagine. Così le vite di Lena e Amir si incrociano. Lui è il suo Maestro e lei è la sua allieva. Lei cerca di resistere, lui deve spezzarla. Ma quando Amir riesce a entrarle nella mente, Lena non si aspetta di dover combattere anche contro il desiderio di avvicinarsi al proibito, a colui che distrugge qualunque cosa tocchi. Lena sa che è sbagliato, ma ne è attratta; Amir sa che non deve, ma vuole. Insegnarle a sopravvivere sarà l’obiettivo, tenerla con sé l’unico desiderio.

RECENSIONE

Care Readers,

Oggi ho l’onore di parlarvi di Chaos  di Marilena Barbagallo la nuova edizione di Uno sconosciuto accanto a me. 

Chaos è il primo  di due libri e mi ha subito conquistata. L’ho letto tutto d’un fiato. Non avevo dubbi quando l’ho scelto, che sarebbe stata una lettura appassionante. Marilena Barbagallo, la scrittrice, non si smentisce mai, ci strega con la sua scrittura .

CHAOS  di Marilena Barbagallo è la riedizione di Uno sconosciuto accanto a me. Mi ha piacevolmente conquistata, tanto che andrò subito a leggere il secondo libro che conclude la serie.

CHAOS è scritto in prima persona e raccontato dai due POV dei protagonisti Lena e Amir , con alcuni flashback che ci aiutano a comprendere sia la storia che le caratteristiche di entrambi.

“Amir possiede una bellezza falsa. È stupendo fuori e terribile dentro. E io mi maledico per aver trovato una sola cosa buona in lui. La stessa che continua a farmi vibrare qualcosa dentro.”

La scrittura della Barbagallo riesce a farci vivere momenti forti, a volte crudi, spietati ma ci fa provare anche quella passione viscerale, che cela un sentimento vero e puro, sconosciuto per Amir ma inconfondibile, l’Amore!

“Bastano solo le sue dita che si poggiano sul mio palmo, basta avvolgerle per precipitare in un abisso sconosciuto, doloroso, in cui fulmini e saette mi trafiggono il petto, accelerando i battiti del mio cuore come se, per la prima volta nella vita, il mio stesso organo volesse dirmi ci sono.”

 Vi consiglio di leggerlo vivamente e ringrazio la Newton Compton Editori  che ci ha dato l’opportunità di leggere CHAOS Uno sconosciuto accanto a me  in questa riedizione.

Ora non mi resta che augurarvi buona lettura mentre io corro a leggere subito il secondo volume della serie.

Orny T.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!