Condividi sui Social
Recensione: Neanche un bacio - Kate Aster

Titolo: Neanche un bacio 

Autrice: Kate Aster

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Colt Adler.

Sto cercando di immaginarlo com’era quando eravamo piccoli.
Ma come potrei riuscirci?


Adesso riesco solo a vedere il Ranger dell’esercito che è diventato.
Con un sorriso inebriante. Le braccia possenti. Gli addominali scolpiti. E un numero sufficiente di medaglie appuntate sull’uniforme da far impazzire qualsiasi metal detector.

Non assomiglia per niente al ragazzo che passava le giornate con me sulla mia casa sull’albero, quello con cui condivido ogni bellissimo ricordo della mia infanzia. Mi proteggeva molto prima di iniziare a proteggere il nostro Paese.

E sa tutto di me. I miei sogni e le mie speranze. Le vulnerabilità che nascondo agli altri. Tutti i miei segreti… Tranne uno.
C’è una piccola bugia di cui non è a conoscenza, una bugia che a quanto pare voglio disperatamente diventi la verità. Perché non è l’unico a essere cambiato, da quando eravamo bambini.

Ma non posso rischiare un’amicizia che dura da diciotto anni, nemmeno quando le sue labbra sono così vicine da farmi chiedere se finalmente mi bacerà oppure no.

RECENSIONE

Bentrovate sul blog! Oggi vi racconto di un libro scelto per caso ma che si è rivelata una piacevolissima sorpresa: Neanche un bacio di Kate Aster

Neanche he un bacio di Kate Aster  pubblicato da Triskell Edizioni il 14 giugno 2023 e’ il terzo libro della serie BROTHERS IN ARMS ma si può leggere tranquillamente come Autoconclusivo. Ambientato a New York, scritto in prima persona dalla protagonista Max (Maxine) ma il POV si alterna con quello del protagonista maschile Colt. 

I due sono migliori amici dall’età di 10 anni quando lui, terzo di quattro fratelli, si trasferisce con la famiglia nella cittadina dove vive Maxine e si conoscono alla casetta sull’albero di lei in estate, la quale esordisce subito così: “«Non ti azzardare a darmi un bacio.» perché pensa che i maschi vogliano solo quello dalle femmine. 

Invece loro inizieranno una gran bella amicizia fraterna, cosa alquanto rara per Max che viene spesso derisa o incompresa per la sua incapacità di frenare le parole. 

Proprio questa sua caratteristica scaturisce l’intrigo della storia infatti dopo  18 anni i due sono sempre migliori amici ma Maxine ha mentito su un “piccolissimo”particolare, un finto fidanzamento …

 

“Forse è solo che mi sto rendendo conto che, se mai volessi imbarcarmi in qualcosa di così rischioso come il matrimonio, lo farei solo con qualcuno come Colt. Qualcuno che mi conosce così bene che con lui potrei essere me stessa. Sono tentata di dirgli qualcosa proprio ora, di confessargli che in questi giorni mi sono spesso chiesta come sarebbe superare quel confine che abbiamo tracciato tanti anni fa. Potrei lasciar uscire le parole proprio in questo istante. Tanto è quello che ho sempre fatto, no?” (Max)

“Perché adesso, quasi vorrei che non avessimo passato gli ultimi diciotto anni a diventare l’uno il braccio destro dell’altra. Se l’avessi appena incontrata, in un bar o in metropolitana, cercherei di ottenere molto di più da lei.” (Colt)

 

I due si trovano spesso a passare le festività o i giorni liberi insieme ormai da anni . Lui come tutti i suoi fratelli è un militare, un ranger al servizio della nazione. Lei anche se ha studiato informatica è diventata una bravissima fotografa , passione che ha sempre avuto.

 Si conoscono come nessun altro a vicenda, ma accadrà l’inevitabile e nessuno dei due vorrebbe rinunciare all’amicizia dell’altro solo per una notte di irrefrenabile tentazione.

 

Mi ha piacevolmente stupito per la fluidità di scrittura che in poche parole riesce comunque a descrivere e farci vivere come in un film le sensazioni e gli avvenimenti che vivono i due amici. 

Una storia davvero romantica e tenera, che si legge in un baleno e ci rallegra la giornata. Un amore puro che cresce e sboccia dopo anni di fraterna amicizia, o magari è sempre stato nei loro cuori ma non lo hanno mai riconosciuto come tale.

Molto bello Neanche un bacio di Kate Aster, ve lo consiglio vivamente.  

Vi lascio alla lettura, Orny T

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!