Condividi sui Social
Recensione: Ageless - Sophie Simonitti

Titolo: Ageless 

Autrice: Sophie Simonitti

Casa Editrice: Pubme

Genere: Contemporaneo

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Cassandra Morgan appartiene a una delle famiglie più ricche di Palo Alto e frequenta il primo anno della Stanford University. Diciannovenne viziata, frivola e ribelle, dopo l’ennesima bravata, subisce l’ultimatum paterno: continuerà a frequentare le lezioni, ma senza più vivere nei dormitori o prendere parte ai festini studenteschi. Cassandra è costretta, quindi, a dover rimettere di nuovo piede a casa sua, il posto che più detesta al mondo.

James Long è un uomo di trentotto anni disilluso, cinico e autoritario. Da poco trasferitosi a Palo Alto, viene assunto come autista e tuttofare dalla famiglia Morgan. Mai avrebbe immaginato che gli sarebbe toccato anche l’arduo compito di occuparsi della figlia appena maggiorenne del capo che, tra l’altro, è dannatamente sfacciata, superficiale e insolente, neppure a dirlo fin da subito la trova insopportabile. 

Peccato però che percepisca anche all’istante la pericolosa attrazione nei suoi confronti, nonostante i diciannove anni di differenza, così James tenterà in tutti i modi di tenersi alla larga.

La chimica reciproca, però, si farà sempre più intensa, facendoli pericolosamente avvicinare, fino a quando i rispettivi demoni personali non torneranno dal passato a tormentarli perché, anche James, esattamente come Cassandra, non è la persona che appare e ha degli scomodi segreti con cui convivere. 

Ha talmente tante cose per la testa che l’ultima che gli serve è pensare costantemente alla ragazzina piena di vita che lo ha completamente ammaliato, a tal punto da voler dare una chance a quella relazione assurda e proibita. Ma si sa, non possiamo sempre scegliere chi amare, a volte succede e basta, contro ogni nostra più ferrea volontà.

Ed è così che arrendersi l’uno all’altra sembra l’unica opzione per entrambi, dando vita a un’intensa storia d’amore segreta e passionale. Ma se d’un tratto, tutto si complicasse drasticamente? E se lottare per il loro amore diventasse la guerra più difficile che entrambi abbiano mai dovuto combattere?

RECENSIONE

Cassandra Morgan, é una ragazza di 19 anni, figlia di David Morgan, noto avvocato di Palo Alto.

Cassandra, ha il fuoco dentro, una combina guai di professione direi, fa di tutto per far dispetto a suo padre, ma soprattutto alla perfida matrigna, Penny, o come lei la definisce Pennywise (ed è così che l’ho materializzata nella mia testa ���, inquietante!!), il suo modo di fare però nasconde la sua fragilità, finge, finge sempre che vada tutto bene!

“Ma cos’altro mi resta da fare? La sua morte, il comportamento di papà e la presenza della nuova matrigna, mi hanno resa quella che sono ora. Ho creato una corazza talmente spessa che nessuno è in grado di scalfire e scoprire cosa c’è sotto tutti questi strati di orrore. Persino io ho scordato come sia la vera me. Non ricordo più com’ero prima che mamma morisse e che tutto questo mi scoppiasse fra le mani, causando solo dolore e frustrazione. Non so più chi sono, ed è la sensazione più brutta del mondo. Ho perso la mia identità. Sono un’estranea per me stessa.”

James Long, un ragazzo, anzi no! un uomo di 38 anni, tuttofare nella tenuta dei Morgan, un tipo a cui piace lavorare, freddo, preciso, ormai rassegnato ad una esistenza piatta, sopravvive ogni giorno, lascia che la vita gli scorra davanti e che lui sia spettatore passivo.

Mai avrebbe immaginato che il signor Morgan gli affidasse l’incarico di “badare” a sua figlia, accompagnarla al campus tutti giorni e evitare che combini qualche guaio!

Sono addirittura caduto talmente in basso da essere diventato l’autista personale di una ragazzina sfacciata e viziata di diciannove anni. Cosa ho fatto di male per arrivare a questo?

“Non conosco ancora bene Cassandra, eppure una cosa l’ho capita subito. La più importante. Quella biondina porta solo guai. E di guai ne ho già in abbondanza di mio, senza bisogno di ulteriori aiuti esterni.”

“Dal primo momento in cui i loro sguardi si incontrarono, James capisce subito che deve tenere alla larga quella ragazzina sfacciata, viziata, PERICOLOSA!

Ho appena trovato un nuovo aggettivo per descrivere alla perfezione Cassandra. Pericolosa.”

Di certo non vuole aggiungere altri problemi a quelli che ha già.

«Fuori di qua! Non voglio più saperne di questi comportamenti irresponsabili da parte tua altrimenti sappi che lo dirò a tuo padre. Non ho intenzione di perdere il posto a causa dei giochetti di quella viziata e annoiata di sua figlia».

Ma sia Cassandra che James, nascondono il loro vero io, nascondono le loro verità e quando tutto verrà a galla, cambierà tutto, ma in bene o in male?

“Quando pensavo di avere finalmente capito quella ragazzina, mi rendo conto che in realtà non è così. Le opzioni sono due: o la ragazza che prima era in macchina con me è la sua gemella buona, oppure Cassandra non è affatto ciò che sembra. È solamente una bravissima attrice che mostra agli altri quello che si aspettano da lei, nascondendo la sua reale essenza. La vera domanda è, perché? Cosa ha dentro la vera Cassandra?”

Sarà una dura, lunga, difficile battaglia quella che dovranno affrontare!

 

Ageless, un nuovo romanzo nella bellissima collana Dark Love di Pub me, ci racconta una storia romantica, stravagante, emozionante, Sophie Simonitti, ha una penna fluida, il libro scorre piacevolmente, anche qui si toccano temi delicati in modo leggero ma significativo.

Un libro che riesce a farti sperare, un libro in cui l’amore è l’unico eroe, tutto vince, tutto può anche se a volte la strada è impervia e tortuosa, le battaglie che dobbiamo combattere sono dure e a volte pur di proteggere il nostro cuore siamo costretti a mollare….

Leggete readers, leggete!

Con affetto Annamaria.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!