Condividi sui Social
Recensione: Il segreto tra noi due - Elle Kennedy

Titolo: Il segreto tra noi due

Autrice: Elle Kennedy 

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

RJ Shaw non è certo un ragazzo modello, ma da quando ha conosciuto i suoi nuovi compagni di classe ha riconsiderato parecchie cose della vita e di sé stesso. 

Studia alla Sandover Prep, un prestigioso college popolato da rampolli dell’alta società di cui – suo malgrado – è diventato parte. 

Già, perché sua madre ha avuto la splendida idea di sposarsi in tutta fretta con un uomo ricchissimo, stravolgendo da un giorno all’altro la loro vita. Non è facile frequentare le lezioni in compagnia di ragazzi che si comportano da perfetti delinquenti. 

Ma a tormentarlo è soprattutto Sloane Tresscott: dal primo momento in cui l’ha vista, RJ non ha desiderato altro che baciarla. Il problema è che lei è la figlia del preside, e ha messo bene in chiaro che tra loro non potrà mai funzionare. 

Soprattutto perché l’anno prima ha frequentato uno dei ragazzi più popolari della Sandover, uno che non esiterebbe a rendere la vita impossibile a qualunque rivale. RJ non ha mai sopportato le regole. E la sua ossessione per Sloane potrebbe spingerlo a infrangere tutte quelle della nuova scuola in un colpo solo…

RECENSIONE

Hola lettori sono qui a parlarvi dell’ennesimo meraviglioso libro della bravissima Elle Kennedy che si conferma nuovamente come una certezza.

Il segreto tra noi due vede come protagonisti “principali” RJ e Sloane, due ragazzi apparentemente diversi tra di loro ma che invece hanno molto in comune.

RJ, diminutivo di Remington John, è un giovane hacker  indifferente al mondo che lo circonda, strafottente e solitario, sempre con la risposta pronta e mai disposto a seguire le regole.

Poco incline ad interfacciarsi con il mondo esterno e a creare amicizie si ritrova, grazie al matrimonio della madre, catapultato in una nuova famiglia, una nuova vita e una nuova scuola: il collegio maschile Sandover Prep, che frequenterà insieme al suo fratellastro Fennelly Bishop appena conosciuto.

Lì conosce Sloane, ragazza tutto pepe nonché figlia del preside della Sandover.

Sloane sta attraversando un periodo difficile, a causa di un terribile episodio successo mesi prima che ha visto come protagonista sua sorella minore Cassie. È così costretta a cambiare scuola e a fingere che tutto vada bene.

Non può permettersi di crollare perché agli occhi di tutti lei è forte e non può lasciarsi  andare.

Incontra per caso Rj e la curiosità ha la meglio.

Le loro interazioni sono simpatiche, sagaci, dirette e soprattutto passionali. Pian piano riescono a sgretolare le barriere che entrambi hanno attorno al loro cuore.

 

Sono cotta di questo ragazzo. Senza alcun motivo, RJ è entrato nella mia vita e ha stravolto tutto quello che credevo di sapere su me stessa.

 

Sloane fa più fatica a lasciarsi andare, ha paura che provando sentimenti si diventi debole ma RJ le farà capire che quando si ama è tutto il contrario!

 

«Voglio tenerti per mano. Voglio scriverti messaggi del buongiorno e della buonanotte. Voglio ascoltarti mentre mi racconti la tua giornata. Voglio un “noi”».

 

 

Il punto di forza di questo libro è il punto di vista multiplo che permette a noi lettori di conoscere, non soltanto Rj e Sloane, ma anche i loro amici Fenn, Cassie, Silas e il mio adorato Lawson!

Vorrei dire tanto su di loro, tanto è l’entusiasmo, ma cercherò di svelarvi il meno possibile.

Fenn è il fratello acquisito di Rj, figlio del nuovo marito della mamma di quest’ultimo, migliore amico della dolce Cassie (sorella minore di Sloane).

Silas è il più tranquillo di tutti, a tratti sfuggente, migliore amico di Lawson.

Lawson colui che più mi ha incuriosito, credo sia il personaggio più completo di questa serie.

Che dire di più… la penna della Kennedy non sbaglia un colpo non vedo l’ora di leggere il secondo libro anche perché il finale de il segreto tra noi due  mi ha incuriosito da matti e ha gettato le fondamenta per la prossima storia!

Di questo posso dirvi che ho amato entrambi i protagonisti per il loro modo di conoscersi e scoprirsi ma soprattutto amarsi e fidarsi l’uno dell’ altro.

 

Non so mai cosa aspettarmi da lei da un momento all’altro. È questo che mi fa pendere dalle sue labbra, da ogni sua parola, da ogni sua espressione. Sì, cazzo, sono assetato. Ma non importa quante cose impari su di lei, Sloane si toglie sempre un ulteriore strato e si reinventa daccapo.

 

Nel mio cuore un posto speciale forse un po’ di più è per RJ poiché appena arrivato alla Sandover ha dovuto affrontare tanti cambiamenti e da ragazzo solitario è diventato un amico sincero e un fratello su cui contare.

Quindi leggetelo appena potete non ve ne pentirete!

Federica F.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!