Condividi sui Social
Recensione: Nemici per sempre - Tijan

Titolo: Nemici per sempre 

Autrice: Tijan

Casa Editrice: Always Publishing

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

A volte, ciò che serve per rimettere insieme i pezzi di un cuore infranto è un antico nemico.

 

Da bambini, Dusty e Stone erano amici per la pelle, vicini di casa e compagni di avventure, finché, da un momento all’altro, l’amicizia non si è trasformata in odio. Stone, bello e carismatico, si trasforma nel dio del football della città, Dusty è una ragazza invisibile. 

Mentre lui ottiene una borsa di studio per un’università elitaria, il padre di Dusty viene licenziato. Nello stesso giorno in cui la squadra di football di Stone vince il Campionato Nazionale, Dusty perde sua madre per sempre. E infine, mentre lei si trova di fronte alla decisione peggiore della sua vita lui corona il suo sogno di giocare nella NFL.

Le loro vite corrono su binari paralleli, all’apparenza destinate a non incrociarsi mai più.

Ora Dusty è in Texas, ha appena cambiato università e cerca di lasciarsi i suoi tormenti alle spalle. Ma Stone è anche lì, una presenza ingombrante, una star amata da tutti. E quando proprio lui rimarrà l’unica àncora in grado di salvarla e si presenterà al suo cospetto, per Dusty non farà differenza. 

L’odio per Stone l’ha tenuta a galla per tutta la vita, e non può permettersi di scoprire la verità dietro questo sentimento. Per lei, è stato e sarà un nemico per sempre.

RECENSIONE

La Tijan non ne sbaglia uno…abbiamo tra le mani, grazie alla Always Publishing Edizioni,  un bellissimo romanzo!

Nemici per sempre rientra nella mia categoria di libri speciali, sarà la struttura dei personaggi, il linguaggio scorrevole o l’ambientazione, sta di fatto che appena inizi a leggerlo non vuoi che finisca, anzi, ne diventi dipendente tanto da arrivare all’ultima pagina con un malcontento perché sai che si è arrivati alla parole fine!

La trama all’inizio può risultare scontata ma con la Tijan nulla è come sembra.

Dusty e Stone si conoscono da piccoli, inseparabili fino all’inizio delle scuole medie poi tutto cambia.

Stone inizia ad allontanarsi, rincorrere il suo obiettivo di diventare un giocatore professionista lo porta ad avere quello come unico pensiero, tanto da guadagnarsi una borsa di studio in una università privilegiata ed iniziare così la sua scalata al successo.

Nel mentre per Dusty invece le cose vanno malissimo, durante il suo ultimo anno di liceo il padre viene licenziato, la madre muore poco dopo e lei perde se stessa fin quando un episodio a dir poco sconvolgente le fa capire che è arrivato il momento di seguire i suoi sogni.

Decide così di trasferirsi in Texas per iscriversi al terzo anno di università ed è proprio qui che si ritrova con Stone.

Ma Dusty prova un odio profondo nei suoi confronti fino a quando non si renderà conto di aver bisogno di lui, perché all’ ennesimo brutto colpo che la vita le ha riservato lui le è stato accanto prendendosi cura di lei!

Che libro…che personaggi…

Dusty è una combattente nata, si è sempre rialzata pur combattendo contro l’ansia, la sofferenza e la solitudine; non ha mai perso la sua bontà e il suo grande cuore.

Un personaggio femminile così forte, sia pur appoggiandosi a Stone, mancava da tanto.

“L’ansia era proprio una bastarda. Ti si insinuava dentro quasi in punta di piedi e poi esplodeva, ti colpiva duro, ti prendeva a pugni, e quando se ne andava tu eri devastato. C’era un momento di tregua, sì. Ma non sapevi mai quanto durava. Minuti. Ore. Giorni.”

Di Stone praticamente mi sono innamorata subito, dolce premuroso e forte.

«Ti prego. Non posso sopportare questo dolore. Non questo».

«E cosa vuoi?» Mi stava quasi scuotendo, tanto era forte la sua disperazione. Una disperazione totale. Aveva gli occhi colmi di rabbia, anche se cercava di nasconderla. Cercava di contenerla. «Droga? Alcool? Cosa devo fare?» 

Mi immobilizzai non appena la mano invisibile, riuscitasi ad aprire un varco abbastanza largo da potercisi insinuare dentro, iniziò ad allungare le dita per ricominciare daccapo. «Non posso sopportare quello che sto provando, non…» La sua bocca piombò sulla mia. Bollente. Affamata. Arrabbiata.”

Mi è piaciuto il gruppo formato dai coinquilini, da chi meno te l’aspetti rimani sempre piacevolmente colpito così è stato con loro.

L’ultima parte del libro è stata da bocca aperta perenne… stupendo e doloroso, con alcuni capitoli raccontati dal punto di vista di Stone!

Detto ciò, leggete immediatamente questo libro!

A presto!

Federica F.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!