Condividi sui Social
Recensione: The Brit. Attrazione senza regole - Jody Ellen Malpas

Titolo: The Brit. Attrazione senza regole 

Autrice: Jody Ellen Malpas

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Romance/Mafia romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Rose Cassidy non vive, si limita a esistere. Lasciarsi intorpidire dal dolore e dalla paura è l’unico modo che ha per sopravvivere alle crudeli leggi che hanno sempre governato la sua vita. 

E così quando per un mortale gioco di potere viene ceduta come ostaggio al famigerato Danny Black, sente che è solo l’ennesima sfida da sopportare, l’ennesima prova da superare.

Ha sentito parlare dell’uomo soprannominato l’Inglese per il suo forte accento. È insensibile, spietato. Nessuna delle voci che girano su di lui l’aveva messa però al corrente della sua bellezza oscura e magnetica. 

Quando incontra i suoi occhi, Rose sente che quel pericoloso criminale riesce a vedere oltre la sua maschera, a sciogliere un po’ del ghiaccio che le ha ricoperto il cuore. Ma ogni ombra di desiderio potrebbe rappresentare la sua fine, e mettere a rischio l’ultima – l’unica – cosa a cui Rose tiene davvero. A che gioco sta giocando Danny Black? E perché non riesce a sentirsi in pericolo quando lui le è vicino?

RECENSIONE

Eccovi ritrovati, oggi è il review party di The Brit, romanzo che mi ha appassionata come ogni storia della Malpas, ma passiamo alla storia.

Credo che ne avremo per un po’ con questi due protagonisti, pregando che la Newton non faccia passare tanto tempo tra una pubblicazione e l’altra.

Insomma avete capito che ci sono diversi volumi, ebbene sì, perché la storia è ben ingarbugliata e non tutti i nodi si possono risolvere in un solo volume.

Conosciamo Danny e Rose che sono i protagonisti di questa storia che mi ha catturata dalla prima all’ultima pagina lasciandomi con mille domande ancora in testa.

Abbiamo Danny, il nostro eroe con l’armatura nera che deve per forza di cose crearsi la sua corazza per poter affrontare un mondo crudele ai suoi occhi.

Fin da bambino deve subire le atrocità delle scelte sbagliate degli adulti e queste fanno di lui una persona fredda e a tratti insensibile.

Quando incontra il suo salvatore, Danny diventa l’esatta copia dell’uomo che lo salva, diventando spietato sotto ogni punto di vista.

 

«Per cosa ti dispiace?». Le sue mani si staccano dalla mia vita e strisciano sul mio viso. «Per questo.» La sua bocca trova la mia…e io inizio a vagare con la mente. Sono perduta. Logorata. Sopraffatta da ogni sensazione immaginabile. Rabbia per amarlo. Dolore per il sentimento che provo. Senso di colpa per non averlo fermato. Dispiacere per le conseguenze. Improvvisamente la mia missione è l’unica cosa a cui riesco a pensare.

 

Rose è una donna che ha subito quasi le stesse atrocità di Denny, infatti entrambi sono anime affini che fin da subito riescono a riconoscersi per la freddezza che li caratterizza. Questo lato della loro personalità ci porterà ad avere due protagonisti sullo stesso piano. Non abbiamo, la protagonista femminile debole, inconscia o che casca giù dal pero per qualsiasi azione di Danny, bensì abbiamo una donna alla pari con lui.

Entrambi si conoscono nelle loro cicatrici e cercano non di curarsi, ma di avere un riscatto sulle azioni passate che hanno subito.

 

Oggi Danny Black mi ha salvato la vita. Oggi, ha scoperto la vita che aspettava solo di essere salvata. Oggi, ha firmato la mia condanna a morte.

 

Non voglio svelare molto di questo romanzo, perché posso dire che la trama è accattivante quanto le sotto trame e sono di parte in quanto io adoro quest’autrice che mi ha fatto innamorare della sua penna con Jesse e Ava, mettendo nel mio cuore anche questa nuova coppia scoppiettante.

Qui si parla di rivalsa, di riscatto e spero tanto che entrambi riescano a far pace con i loro demoni o almeno a domarli.

 

Non saprei dire se il dolore che sento nel cuore sia amore.

 

I pov sono alternati e la narrazione è in prima persona, facendo immergere il lettore nella storia.

Le scene Hot sono molto calde e ben descritte, perciò procuratevi un estintore per quando ci saranno e anche una candela per la freddezza di Danny, almeno con certe risposte non rimarrete freddate.

Vi auguro una buona lettura,

 

Monica.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!