Condividi sui Social
Recensione: Terms and conditions. Un intesa per due - Lauren Asher

Titolo: Terms and conditions. Un intesa per due 

Autrice: Lauren Asher 

Casa Editrice: Always Publishing 

Genere: Contemporaneo

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Benvenuti a Dreamland…dove i sogni diventano realtà e dove i matrimoni non sempre sono solo affari di cuore.   Declan Kane ha trascorso l’infanzia a proteggere i fratelli minori dall’ira e dalla violenza del padre e gli ultimi tre anni a lavorare come un forsennato per tentare di spodestarlo dai vertici della Kane Company, l’azienda multimiliardaria leader nel settore dei parchi di divertimento. 

Tuttavia, come già suo fratello Rowan ha dovuto sperimentare sulla propria pelle, per poter accedere all’eredità del nonno e diventare finalmente amministratore delegato, Declan deve piegarsi a due desideri, entrambi quasi impossibili, data la sua scarsa propensione a intrattenere relazioni sociali che non riguardino il lavoro: dovrà sposarsi e mettere al mondo un erede. 

Ora, chi può essere tanto sconsiderata da accettare di diventare sua moglie, dal momento che Declan lavora giorno e notte, disprezza le persone e impartisce ordini senza curarsi dei sentimenti altrui? 

Iris, ecco chi! Insostituibile assistente personale e segretaria di Declan da tre lunghi anni, Iris è indifferente ai modi bruschi e alle occhiatacce del suo capo, tanto che ha imparato a riderci su e a considerarlo un amico. 

Del resto arrendersi, per lei, non è un’opzione. Così, quando capisce che potrebbe veder sfumato il loro duro lavoro, Iris non ci pensa due volte e accetta di firmare il contratto che la legherà a Declan. 

Ma fingere di essere innamorati davanti agli occhi curiosi di tutti e interrompere la recita in privato non sarà affatto semplice. 

Col passare del tempo, tra intime cene a base di pasta in scatola e una luna di miele forzata, i modi scortesi di Declan si ammorbidiscono e la difficoltà a fidarsi di Iris si attenua, costringendo entrambi a domandarsi dove finisca la finzione e inizi la realtà. 

Una realtà fatta di attrazione, risate, complicità e parole intraducibili che sottendono tutte allo stesso significato e alla stessa paura: da un matrimonio finto può nascere un amore vero?   

Nel secondo capitolo dedicato ai fratelli Kane, Lauren Asher ci ammalia con la romantica favola moderna di uno scorbutico miliardario e una vivace segretaria che sapranno liberarsi delle loro paure per coronare il sogno di trovare la persona con cui sentirsi, finalmente, a casa.

RECENSIONE

Ciao a tutti oggi vi voglio parlare del nuovo libro di Lauren Asher ovvero Terms and conditions. Un’intesa per due.

Si tratta più  precisamente del secondo libro della serie Dreamland  di cui avevo già letto  e recensito il primo volume The Fine Print(la recensione la trovate sul blog ovviamente).

Mi ero già innamorata della scrittura dell’autrice e nel secondo libro ha confermato, anzi migliorato ancora di più la mia opinione di lei. Ho adorato ancora di più questo secondo volume :Terms and conditions. Un’intesa per due.

Allora vi racconto un po ‘ cosa è Dreamland.

Dreamland  è il parco di divertimenti molto simile al nostro Disneyland che è stato ideato e costruito da  nonno Kane. Lui e la sua famiglia sono molto legati al parco ma una volta deceduto decide di lasciare ad ognuno dei suoi tre nipoti una parte della sua eredità a patto però che i suoi nipoti realizzino il suo ultimo desiderio.

Per poter usufruire della loro eredità quindi, Rowan, Caleb e Declan devono esaudire l’ultimo desiderio del loro amato nonno.

Nel primo libro della seria era Rowan a doverlo fare, ora tocca a Declan.

Protagonisti di questo libro sono appunto Declan e Iris.

Declan deve realizzare il sogno di suo nonno ovvero sposarsi ed avere un figlio nel giro di tre anni per poter diventare amministratore delegato della società.

Peccato che lui sia la persona meno amichevole su tutta la faccia della terra.

Lui non ha amici, non ha affetti e fa scappare tutte le possibili donne con cui potrebbe sposarsi, anche un momento prima della presentazione ufficiale durante la festa di fidanzamento!

«Dov’è la futura mo-glie?»>

<<Declan voleva vederla prima dell’annuncio.>>

Mi guarda come se fossi impazzita.

«Perché diavolo glielo hai permesso?>>

«<Uhm… forse perché non l’ha ancora incon-trata?»>

<<Appunto! Ecco perché è una pessima idea!»> Cal si passa le mani tra i folti capelli ondulati.

<<Pensi che le farà cambiare idea?»

«Conoscendo mio fratello, non ci metterebbe molto a farla scappare.»

<<<<Ha firmato un contratto. L’accordo è concluso.>>

Lui fa spallucce. «Se lo dici tu…»

<<Forse dovrei andare a controllarli.» Mi volto verso gli ascensori, ma Cal mi afferra il braccio.

<<No. Ti prendi la serata libera.»

<<Ma…»

<<Di sicuro hai ragione. Declan non rischierebbe di perdere tutto proprio adesso compiendo qual- cosa di stupido. Anche lui sa quando trattenersi.»

Iris invece è la sua assistente, lavora con lui e lo sopporta da tre anni e  nonostante tutto quello che gli fa passare, decide di salvarlo anche nel momento in cui Declan ha fatto scappare,proprio durante la festa di fidanzamento, la fidanzata che era stata assunta per il per il ruolo di moglie di Declan.

Iris si vede praticamente costretta a prendere il suo posto e quindi interpretare la futura sposa di Declan ed è lì che inizia tutto…

<<Cosa diavolo ti è venuto in mente?>>

Iris non si scompone per il mio tono, anche se le sue labbra piene si arric-ciano in una smorfia. «Ti sto salvando il culo, ecco cosa.»

<<Non capisco in che modo.>>>

<<Vuoi che ti fissi una visita oculistica?

Ho sentito dire che la vista peggiora con l’età.» La sua solita battuta sul fatto che io abbia dodici anni più di lei cade a fagiolo.

I miei occhi si restringono a fessura.

<<Non provocarmi.»>

<<E tu non osare guardarmi in quel modo.>> Appoggia una mano sul fianco, pronta a dar battaglia. Il diamante sul suo anulare spicca sulla pelle scura, at-tirando la mia attenzione. «Se non fossi intervenuta, avresti dovuto spiegare a una sala con cento invitati perché non c’è una promessa sposa. Cosa avresti raccontato a tutti? Che si è persa per posta?>>

«No.» Digrigno i denti. «Anche se al momento una sposa per corri-spondenza sembra un’alternativa mi- gliore.»

Inizia con un contratto che entrambi devono firmare per garantire la buona riuscita del piano. Delle regole e delle condizioni appunto che Declan va a stabilire con Iris per poter restare sposati per i prossimi tre anni.

In un primo momento Declan non prende bene l’entrata in scena di Iris, ma si rende ben presto conto che era la sua unica possibilità e la sua unica salvezza altrimenti avrebbe perso l’eredità e il suo sogno di diventare finalmente amministratore delegato escludendo una volta per tutte suo padre.

Declan si accerta che Iris non sia innamorata di lui e firmano il contratto dove sono stabiliti i termini e le condizioni del matrimonio.

«Bisogna stabilire delle regole

di base.>>>

«<Regole.>> I suoi occhi si allargano a dismisura.

«Ogni sguardo.» Il battito irregolare del mio cuore mi inonda le orecchie.

Il respiro le si blocca in gola mentre le sfioro la guancia. Il mio pollice acca-rezza la sua pelle morbida, sfregando avanti e indietro come se potessi im-primervi il mio nome con il solo tocco.

<<Ogni tocco.>>

Iris chiude gli occhi. Ogni cellula del mio corpo brucia per ritrarsi. Per met-tere una certa distanza tra noi, perché non dovrei toccarla in questo modo.

Confonde troppe linee di confine. Ma non riesco a trattenermi dall’inspirare il suo profumo di cocco, nonostante i miei polmoni protestino per l’inva-sione. <<Ogni singolo bacio… non è altro che una bugia.» Appena le mie labbra sfiorano l’angolo della sua bocca, il mio corpo si sente come se fosse stato col-pito da un cavo elettrico.

 

Una regola fondamentale per usufruire dell’eredità milionaria è  stare insieme per almeno tre anni e fare un figlio.

Dopo aver stabilito delle regole di base i due si rendono ben presto conto che sono attratti l’uno dall’altro, ed è proprio in questo momento che nonostante le loro reticenze e tutti i loro tentativi di evitarlo  si avvicinano sempre di più.

Ma cosa succede se ad un certo punto qualcuno vuole screditarli e cerca di provare in tutti i modi che la loro è solo una bugia? ma è davvero tutto solo una bugia?

Cosa accade quando Declan si rende conto che non è più così infastidito dalle persone quando è in presenza di Iris?

Perché Iris si è offerta di aiutarlo? Perché non vuole cedere al fascino di Declan?

Cosa accade quando è il proprio padre la persona da cui proteggersi e da cui proteggere le persone che ami?

Iris non ha amici tranne Cal, ovvero il fratello di Declan. Declan diventerà geloso anche di lui?

Riusciranno a ricevere l’eredità? Declan riuscirà a raggiungere l’obiettivo di diventare amministratore delegato e eliminare suo padre dalla sua vita?

Che fine hanno fatto Rowan e Zahra?

Come vi ho detto all’inizio della mia recensione ho letteralmente adorato e divorato questo libro. Mi sono piaciuti tantissimo entrambi i personaggi di Declan e Iris.

La lettura è fluida, veloce ma allo stesso tempo accattivante. Ti prende e ti trascina nel mondo dei Kane e ti strapazza ben bene. Come poi ormai sapete, io adoro queste storie quindi mi è piaciuto davvero leggere questo libro.

Devo dire che questa volta c’è stato meno spazio per il parco divertimenti rispetto al primo volume, ma ho apprezzato comunque le storie con cui l’autrice ci ha tenuto compagnia. Declan nonostante le apparenze, è un uomo davvero da sposare e Iris è stata davvero fortunata a trovarlo. Anche Declan è stato estremamente fortunato dato il suo comportamento e il suo atteggiamento a trovare una donna come Iris e hanno capito entrambi una lezione fondamentale: è la squadra a vincere non il singolo.

Quale sarà l’obbligo di Caleb per poter usufruire della sua parte di eredità?

Non ci resta che aspettare il terzo volume per saperlo, e non vedo l’ora.

Buona lettura

Terry.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!