Condividi sui Social
Recensione: Amami questa notte - Robin C.

Titolo: Amami questa notte 

Autrice: Robin C.

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Dopo la fuga in Europa, la vita di Jodie sembra essersi rimessa sui binari giusti. Ha degli amici, un bel lavoro, nuovi affetti. L’unica zona oscura della sua esistenza è quel passato che ha volontariamente escluso e che tiene nascosto a chiunque. 

David, invece, a soli ventotto anni è a capo di una multinazionale di successo e, insieme a Charlotte, forma una coppia potentissima e invidiata da tutti. Dietro alla sua immagine affascinante e patinata, però, si nasconde un baratro fatto di rabbia e comportamenti al limite che rischiano di distruggerlo. 

Fino a quando ciò che li ha divisi torna con una violenza inaudita nella vita di Jodie e David, obbligando i due vecchi amanti a un ultimo, sconvolgente confronto. Ora lui è disposto a qualunque cosa pur di riportarla a sé, ma un cuore profondamente ferito può davvero tornare ad amare?

RECENSIONE

Ciao a tutti amanti della lettura, oggi vi parlo del secondo capitolo della storia tra David e Jodie in Amami questa notte di Robin C per Newton Compton.

Non vi nascondo che ho divorato sia Aspettami questa notte che questo secondo libro. Robin C con la sua solita maestria ci rapisce e trattiene incollati alla lettura fino alla fine. 

È un amore struggente, vero, pulito, intoccabile, quello tra Jodie e David, ma purtroppo amarsi gli viene impedito in ogni modo, anzi nel più meschino dei modi. Questo impedimento forzato e deleterio li farà allontanare non solo fisicamente, tanto da cambiare letteralmente le loro vite.

“«Okay, non posso stare con te, ma non posso nemmeno vivere in un mondo in cui tu non ci sei. Non riesco nemmeno a concepirlo». «Ti abituerai. Ci abitueremo entrambi, non vedo altra soluzione». «Invece la troveremo un’altra cazzo di soluzione! Lo avevi promesso quando sei partita, ricordi? Avevi detto che non ci saremmo persi, che ci saremmo sentiti sempre mentre eri in Europa. Che saremmo stati comunque noi, malgrado tutto e tutti. Era il nostro patto». «Mi sono sbagliata, mi dispiace. La verità è che ci siamo persi tanto tempo fa. Lo sai tu e lo so io, e opporsi a questo destino già scritto fa troppo male per continuare a insistere». «Niente è già scritto, si possono sempre cambiare le cose». «Tra di noi, non più». «Jodie…» «Va’ a dormire, Dave. Tra poche ore ti sposi».

 

Jodie, infatti, in questo nuovo capitolo della sua vita, sembra trovare il coraggio di rifarsi una vita lontano dalla famiglia adottiva che credeva di avere, ma soprattutto lontano dal suo unico e vero amore, David. 

Una volta scoperto il segreto che li allontanerà per sempre troverà rifugio a Londra, tra le braccia di un nuovo vero amico con cui consolarsi a vicenda delle proprie sorti amorose, ma soprattutto tra le braccia finalmente di un uomo che la ama, la stima e la vuol sposare. 

Anche se non sarà lontanamente paragonabile per lei con la potenza del vero amore provato per David, finalmente Jodie potrà ricominciare a vivere, a sentirsi amata e rispettata, ad avere degli amici, colleghi e un uomo che la fanno sentire a casa.

David invece subirà il suo destino crudele deciso e scritto dal padre, e vivrà in un finto matrimonio combinato da anni che lo ridurrà l’ombra di se stesso, rimanendo a malapena l’involucro esterno del David che abbiamo conosciuto nel primo romanzo.

“Aveva un bisogno disperato di lei, così intenso da bloccargli il respiro nel petto. Aveva bisogno di sentire la sua voce, di parlarle. Voleva lei, sempre e solo lei, malgrado tutto e tutti. Il suo cuore. La sua vita. La sua maledizione.”

 

In Amami questa notte Robin C  ci porta quasi allo sfinimento tramite i suoi personaggi così autentici e forti, nel bene e nel male. 

Poi però durante i momenti più tragici della storia ci sarà una rivelazione che aprirà finalmente quello spiraglio tanto atteso per i due innamorati. 

Riusciranno a ritrovare loro stessi e a dar di nuovo vita a quell’amore così potente e passionale, a cui non riuscivano a rinunciare neanche sapendo di sbagliare? Ritroverà sé stesso David, una volta che avrà ceduto al dolore così tanto da ridursi quasi in fin di vita? E Jodie? Tornerà in America? Lascerà l’uomo che l’ha rimessa in sesto a Londra e le ha chiesto di sposarlo?

Cruciale sarà la figura della madre di David che finalmente capirà chi è davvero il marito e cosa ha nascosto per così tanti anni. Riuscirà per amore del figlio a tirarlo fuori dal suo stato patetico e porterà alla luce delle verità nascoste che avevano gettato tutta la famiglia nel dolore e nel disastro?

“Erano dei mostri, delle creature crudeli, senza alcuna morale, e lei li odiava con una ferocia indescrivibile a parole. Una ferocia pericolosa e letale. Per anni era stata la perfetta moglie stupida e ingenua, aveva sempre creduto a ogni parola che era uscita dalla bocca del suo uomo, aveva assunto con passività il ruolo di consorte mansueta e silenziosa.”

 

Finalmente i due “fratellastri” si riuniranno, anche se a causa di avvenimenti tragici, ma finalmente potranno scegliere e capire che strada prendere.

“«E forse, visto che vi amavate così tanto, questo sarà l’unico dato positivo di questa terribile storia». Jodie rimase con gli occhi fissi sul pavimento. «Ormai è troppo tardi per noi. Troppo tardi», la sentì mormorare David.”

 

Un romanzo davvero tosto, a tratti difficile ma gestito in maniera egregia da Robin C  che non si smentisce mai. Ci fa piangere, struggere, arrabbiare così come i suoi personaggi, per poi donarci delle perle di purezza, amore incondizionato, irrefrenabile.

Ho amato entrambi i protagonisti già dal primo romanzo, così come ho odiato gli antagonisti macchinatori a causa di cui succederà il peggio.

Intrighi impensabili, odio e amore, resilienza, forza, sincerità e caparbietà si alternano durante tutto il romanzo narrato in terza persona dal POV di entrambi i protagonisti,

al presente con qualche flashback.

Adoro Robin C , la sua scrittura magnetica , limpida , perfetta, cruda ma anche gentile . La adorerete anche voi sicuramente. Amerete entrambi Aspettami questa notte e Amami questa notte per Newton Compton che ci regala questa nuova versione. Vi consiglio davvero dì leggerli anche se a volte maledirete gli eventi…

Buona lettura

Orny T.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!