Condividi sui Social
Recensione: Lo strano caso dell’omicidio al Seaview hotel - Glenda Young

Titolo: Lo strano caso dell’omicidio al Seaview hotel –

Autrice: Glenda Young

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Giallo

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Riuscirai a smascherare l’assassino… in tempo per l’ora del tè?

Dopo la morte del marito Tom, Helen Dexter si trova davanti una scelta difficile: deve decidere se prendere in mano da sola le redini del Seaview Hotel, l’attività di famiglia, oppure venderlo e tentare un nuovo inizio. Non vorrebbe rinunciare a tutto ciò che lei e Tom hanno costruito, ma la gestione dell’hotel richiede forza e passione, cose che attualmente lei non ha.

A restituirle un po’ di energia e fiducia è la prenotazione di una bizzarra cover band di Elvis Presley che deve esibirsi in zona. Tom era un fan sfegatato di Elvis, e Helen lo interpreta come un segno del destino.

Nel frattempo, l’agente immobiliare Benson spinge per comprare la proprietà più in fretta possibile. La stessa pressione viene da un membro della band, Brian, che dice di agire per conto di un “amico”. 

Quando Helen rifiuta entrambe le offerte di acquisto, strani eventi iniziano a verificarsi e a far crollare la reputazione del Seaview Hotel. Il giorno dello spettacolo Brian scompare e il suo corpo viene ritrovato senza vita in un lago, e come se non bastasse una serie di recensioni negative inizia a sommergere l’albergo. 

Helen comincia a pensare che questi strani fatti siano collegati, ma non intende cedere ai ricatti: con l’aiuto del fidato levriero Suki decide di indagare sulle vite dei suoi ospiti e smascherare l’assassino. Sperando di non essere la prossima vittima.

Un mistero da risolvere con una fantastica dose di humour
Appassionante come Agatha Christie e divertente come La signora in giallo.


«Un cosy crime con note ironiche, personaggi accattivanti e un finale del tutto inaspettato.»
«Una storia divertente e contemporanea. I libri di Glenda Young sono autentici e brillanti.»

RECENSIONE

Bentrovate Readers,

oggi mi trovo un po’ in difficoltà perché, purtroppo, non ho apprezzato molto il libro. Sto parlando di Lo strano caso dell’omicidio al Seaview hotel di Glenda Young.

Si tratta di un romanzo giallo con tratti romantici. La protagonista è Helen. E’ proprietaria del Seaview hotel da una vita, l’ha sempre gestito insieme al marito Tom che però è morto pochi mesi prima degli eventi raccontati nel libro. Si trova così, sola, a decidere se continuare l’avventura della gestione dell’hotel o meno.

Inoltre sta ricevendo delle offerte di acquisto interessanti… ma non può accettarle: ha promesso al marito che avrebbe tenuto aperto l’hotel anche senza di lui.

Dopo aver rifiutato l’offerta però iniziano ad accadere strane cose, alcune poco allarmanti, altre un po’ di più, fino a culminare con l’omicidio di un ospite del Seaview.

Inizierà quindi ad indagare e cercare di andare fino in fondo per capire se l’omicidio sia collegato o meno con gli strani fatti accaduti in hotel.

Non poteva essere una semplice coincidenza. Due proposte, una dopo l’altra, da due fonti diverse… Era troppo strano. C’era qualcosa di losco sotto, qualcosa di cui non era a conoscenza.

Devo dire che, nonostante la trama sia molto interessante, non mi ha preso proprio.

La scrittura è lenta, la trama si svolge quasi a rallentatore. Nel mezzo delle investigazioni si infila anche un quadro romantico per Helen, ma anche qui Glenda Young non è riuscita a farmi appassionare alla loro storia.

“Dove eri sabato sera al momento dell’omicidio?”

“Che intendi? Stai facendo Miss Marple con me?”

“Ti sto rivolgendo una domanda. Tutto qui”

I personaggi sono tutti ben caratterizzati ma non sono riuscita ad entrare in sintonia con loro.

Peccato, avevo buone prospettive per la lettura, invece questa volta per me è un flop.

Se volete comunque cimentarvi nella lettura, anche solo per smentirmi, fatemi sapere cosa ne pensate.

Simona.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!