Condividi sui Social
Titolo : THE PLAYER – L’AMORE È UN GIOCO PERICOLOSO
 
Autore : Vi Keeland
 
Casa Editrice : Sperling & Kupfer

Recensione

THE PLAYER – L’AMORE È UN GIOCO PERICOLOSO – VI KEELAND

Bentrovati cari lettori. Oggi vi parlo di un altro libro di Vi Keeland che mi ha tenuto compagnia nelle mie giornate in spiaggia e devo dire che mi sono dovuta trattenere dal non ridere a crepapelle senza passare per una fuori di testa, ma passiamo a questa affascinante lettura. 

Premetto che per me questa autrice è fenomenale sia da sola che nel duetto con Penelope Word.

È vero come c’è scritto sul retro della copertina, Vi Keeland sa come sedurre, perché per tutto il libro mi sono sentita sedotta dal quarterback Brody, il suo modo frizzante, carismatico e diretto mi hanno portato a voler avere sempre la sua compagnia e ad immergermi nelle pagine per averne un altro po’.

«Non credo che le donne vogliano il romanticismo tanto quanto pensano di volerlo.»

Ridacchiai. «Non conosci le donne molto bene.»

«Oh, invece credo di sì. Penso che molte donne, soprattutto quelle che lavorano sodo e hanno un sacco di cose per la testa, preferiscano che un uomo torni a casa, le sollevi di peso e le prenda contro il muro, invece di portare dei fiori del cavolo e comportarsi in modo carino e sensibile tutta la sera.»

«A noi piacciono i fiori del cavolo e i gesti gentili.» Anche se non sarebbe male un po’ di sesso contro la parete.

«Allora non sei mai stata scopata a dovere contro il muro.» 

 

Questa è solo una piccola parentesi dei botta e risposta che vi ritroverete a leggere all’interno di questo frizzante libro e con questa coppia scoppiettante. 

Brody è affascinante, frizzante, intelligente, tanto da creare battute fuori dal normale con la giornalista Delilah, tra i due scoppia una sorta di battibecco reciproco che porta entrambi a volere sempre di più l’uno dall’altra e la schiettezza di Brody vi farà innamorare di lui. 

Dall’altro canto, Delilah è una donna con un passato particolare, non riesce a lasciarsi andare ad una notte di passione, quello che vuole è anche la conoscenza, l’approccio indiretto e poi quello diretto. 

Insomma, il pacchietto completo e Brody a modo suo riesce in qualche modo a rompere le barriere fredde che Delilah ha innalzato durante gli anni.

“Piena di nuova speranza, mi addormentai sentendomi stranamente calma. Forse era l’euforia del miglior sesso di tutta la mia vita, forse era per come mi sentivo sicura e protetta fra le sue braccia. 

Qualsiasi cosa fosse, quella sensazione non era destinata a durare a lungo.”

Se all’inizio la trama sembrerà frizzante e piena di gioia, andando avanti il romanzo diventa sempre più intenso e pagina dopo pagina i passati dei protagonisti diventeranno affini tra di loro.

 

«Ci sono così tante cose che mi hai insegnato negli anni. Non arrendermi mai. Amare qualcuno degno di essere amato, difetti e tutto. 

Diamine, so dire che qualcuno non sta a posto con la testa in mille e uno modi diversi grazie a te. 

Ma  mi hai anche insegnato la cosa di cui ho bisogno adesso: quando la vita ti butta giù, fermati e cerca quell’unica cosa che va bene, perché c’è sempre qualcosa. Poi aggrappati a quella.»

Insomma Vi Keeland in the player l’amore è un gioco pericoloso, non ci fa mancare niente, amore dolore, forza, passato, vita, decisioni da prendere e tutto in un vortice di emozioni che vi scombussoleranno la vita. 

E mi raccomando cercate sempre l’unica cosa che va bene, non vi abbattete.

Un bacione, Monica.

Trama,

THE PLAYER – L’AMORE È UN GIOCO PERICOLOSO – VI KEELAND

La prima volta che Delilah incontra il famoso quarterback Brody Easton è in uno spogliatoio maschile, al termine di una partita. È la sua prima intervista come commentatrice sportiva. Un incarico importante e conteso, per il quale sono stati presi in considerazione molti altri giornalisti uomini, ma sui quali Delilah ha avuto la meglio, dopo molta gavetta e molti sacrifici.
Figlia di un famoso giocatore di football, Delilah è praticamente cresciuta in questo mondo, una mosca bianca in un universo di testosterone, sa come muoversi e non è facile metterla in un angolo. Eppure, quando Brody Easton già alla prima domanda decide di mettersi a nudo, letteralmente, lasciando cadere l’asciugamano che lo copre, lei non sa proprio che fare. A metterla in difficoltà non è tanto la statuaria bellezza, quanto l’atteggiamento provocatorio e la sfacciataggine dell’atleta che, fin da subito, inizia infatti a flirtare con lei. Ma Delilah non esce con i giocatori. O meglio, non esce con quel tipo di giocatore: di bell’aspetto, forte, arrogante, che vive di vittorie e conquiste, dentro e fuori dal campo. E Brody Easton in questo è un vero giocatore…
Dopo aver stregato oltre un milione di lettrici nel mondo con il suo inconfondibile stile, ironico e sensuale,Vi Keeland torna in libreria con un nuovo, afrodisiaco romanzo, in vetta alle classifiche americane.

THE PLAYER – L’AMORE È UN GIOCO PERICOLOSO – VI KEELAND
Buona lettura, Monica.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!