Condividi sui Social
Pride and Knots – Daniela Barisone & Juls SK Vernet
Titolo: Pride and Knots
 
Autore: Daniela Barisone & Juls SK Vernet
 
Casa Editrice: Lux Lab Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Pride and Knots – Daniela Barisone & Juls SK Vernet

 Quello di cui vi parlerò oggi, cari lettori, è una particolare rivisitazione del grande classico Orgoglio e pregiudizio. 

La ben nota protagonista, Elisabeth Bennet, è un omega di nome Elijah. Il ragazzo ha tutti i tratti del personaggio a noi noto, è testardo, cocciuto e sa che si sposerà solo per amore. 

Ho da subito apprezzato il fatto che solo Jane ed Elisabeth fossero uomini, non riesco proprio ad immagina una versione maschile di Lydia, nessun ragazzo si potrebbe comportare come lei. 

La storia è bene o male la stessa, (è infatti una rivisitazione) ma è arricchita da avvenimenti dal carico altamente erotico che rendono tutti i libri i queste autrici unici nel loro genere. 

A Lonbourn giunge voce che uno scapolo ha preso in affitto la dimora nelle campagne inglesi e tutte le famiglie con figli in età da marito vogliono al più presto presentarsi al giovane.

La signora Bennet non è da meno, vuole presentare i suoi figli e sperare che almeno uno di loro faccia colpo. Il primissimo incontro tra Darcy ed Elijah.

 “Elijah fu distratto dal suono di zoccoli sul selciato. Si voltò di scatto e si ritrovò a fissare uno sconosciuto dai folti capelli scuri e lo sguardo tenebroso”

Lascia quest’ultimo con una sensazione mai provata, ma che lascia lo spazio all’ostilità quando l’alfa lo definisce appena passabile. La storia si sviluppa come nel classico, e il signor Bingley è affascinato da John Bennet. 

Non è stato per nulla difficile immaginare John ed Elijah, grazie alle precise descrizioni presenti nel romanzo. 

Tra Darcy ed Elijah invece si sviluppa una particolare situazione che oscilla tra l’attrazione e la repulsione. Perché Darcy è un alfa e “sente” l’odore particolare di omega sprigionato di Elijah. I battibecchi che ci hanno fatto ridere e sognare,

 “Avete una visione romantica delle cose, Elijah. Sciocca direbbero alcuni.”

Sono presenti anche in questa particolare rivisitazione arricchiti da uno spiccato senso dell’umorismo. 

Sappiamo tutti come si conclude il romanzo, e qui non è diverso. Quello che c’è di diverso sono i sentimenti, descritti più esplicitamente, e delle scene ad alto tasso erotico che vi lasceranno senza fiato. 

In Pride and Knots ritroviamo tutti i principali personaggi: c’è la signora Bennet, insensibile che pensa solo al proprio tornaconto; il signor Bennet, santo uomo! 

Il cugino signor Collins; il viscido Wickham; l’odiosa Lady de Bourgh; le sorelle di Bingley ; le sciocche Lydia e Kitty; la sera Mary; tutte riproduzioni fedeli del grande classico. 

Nel complesso, trovo che Pride and Knots sia una splendida rivisitazione che non ha nulla da invidiare all’originale.

Buona lettura, Anastasia.

 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Pride and Knots – Daniela Barisone & Juls SK Vernet

Quando il ricco e celibe beta signor Bingley si trasferisce a Netherfield, una bella dimora in affitto nelle vicinanze di Longbourn nelle campagne inglesi, la signora Bennet freme affinché i suoi cinque figli omega- John, Elijah, Mary, Lydia e Kitty- gli vengano presentati quanto prima dal marito, il signor Bennet. 

La donna ha tutte le intenzioni di dargli in sposa almeno uno dei suoi figli, per salvare l’intera famiglia dalla rovina economica che si abbatterà su di loro nello sfortunato caso della morte del signor Bennet. 

Il signor Bingley è giunto a Netherfield in compagnia delle due sorelle e del suo più caro amico, il signor Darcy, un cupo ma affascinate alfa. È subito evidente la grande ammirazione di Bingley per l’angelico John. 

Al contrario, Darcy non mostra alcun interesse per la compagnia e viene subito etichettato come un uomo orgoglioso e altero il quale, durante il ballo, definisce Elijah come “appena passabile”. 

Elijah Bennet è un omega dal temperamento focoso e testardo tanto quanto Darcy è orgoglioso e freddo. 

Le loro personalità opposte sono destinate a entrare Il collisione, creando uno scontro che li porterà a intrecciare le loro esistenze in modi che non credevano possibili. 

Una rivisitazione del grande classico di Jane Austen, “Orgoglio e pregiudizio”, in chiame omoerotica e omegaverse.

Pride and Knots – Daniela Barisone & Juls SK Vernet
Buona lettura, Anastasia.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?