Condividi sui Social
Titolo: Cala il sipario
 
Autore: Josh Lanyon
 
Casa Editrice: Triskell Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Cala il sipario – Josh Lanyon

Ciao Readers! Oggi vi parlo di una anteprima letta grazie a Triskell: Cala il sipario di Josh Lanyon. 

Si tratta del secondo volume della serie Holmes & Moriarity di cui avevo già recensito il primo volume pochi mesi fa. 

Ritroviamo i personaggi a distanza di pochi mesi rispetto al termine del primo volume, in una situazione non proprio idilliaca: la loro recente storia sembra già destinata a finire su un binario morto, soprattutto per le paure di Chris. 

Infatti, quando Chris riceve la chiamata della sua vecchia mentore accorre (o forse scappa) subito in suo aiuto. 

<<Ancora non sono sicuro di cosa ci faccio qua>>

Anna sospirò <<E va bene. La verità è che ho letto un articolo su ciò che è successo a quel convegno di scrittori, su come hai risolto un caso di omicidio>>

<<Aspetta un attimo. Non stai dicendo…>>

<<Credo di sì invece. Cioè, non ne sono certa al cento per cento, ma credo che qualcuno stia cercando di uccidermi. Non ne sono sicura. Dopo tutti questi anni passati a scrivere di delitti tempo di essermi lasciata trasportare dall’immaginazione>>

Abbiamo quindi un nuovo caso su cui investigare. Le paure di Anna sono supportate da una singolare serie di strani incidenti. 

Le indagini si apriranno su un gruppo limitato di persone che circonda Anna e la sua casa, lasciti testamentari importanti qualora Anna passasse a miglior vita, personaggi particolari dall’ego molto sviluppato, intrighi amorosi e molto altro. 

Questi sono solo alcuni degli ingredienti che compongono questo romanzo. Un giallo ben articolato che non si lascia svelare fino alle ultime pagine. La penna della Lanyon ci ha già abituato a questi intrighi dai suoi precedenti libri e questo non ha nulla da invidiare agli altri. 

Non volevo pensare a J.X. in quel momento. Mi stava risultando sorprendentemente doloroso il solo pensare che avrei potuto non vederlo mai più al di fuori dei contesti professionali. 

E perché diavolo quell’idea mi dovesse ricordare quanto fosse bello nudo non lo so proprio. Eccetto che pensavo un sacco a lui nudo. Ma sono sicuro che sarebbe stato altrettanto carino in un contesto professionale. 

Come d’abitudine Josh Lanyon accosta al giallo anche il romance. 

Vediamo quindi come evolve la relazione tra Chris e J.X.. Chris, o Kit come lo chiama J.X., ha chiaramente paura di legarsi a qualcuno, specialmente a J.X. e non riesce a farsi una ragione del fatto che è sempre più preso da lui. 

Diciamo che, nonostante la loro storia sia solo all’inizio è già ad un bivio pericoloso: se non si incontrano a metà strada rischiano di perdersi di nuovo e forse per sempre. 

Non volevo far progredire la nostra storia ma non volevo neanche lasciarla andare. Sentivo la sua mancanza. 

Come per tutti i libri della Lanyon letti fino ad oggi, anche in questo volume posso confermare le mie impressioni su una scrittura accattivante e fluente. 

La trama è avvincente, la prosa ipnotica, non mancano le scene di passione e i colpi di scena lasciano col fiato sospeso. 

Forse è un capitolo un pò più lento rispetto al precedente ma credo sia un effetto voluto perché una parte incentrata sui pensieri di Kit e sui suoi sentimenti, sul capire che direzione vuole dare alla sua vita.

Ovviamente non posso che consigliarne la lettura e attendere i prossimi capitoli della serie  Holmes & Moriarity insieme a voi!

Buona lettura, Simona.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Cala il sipario – Josh Lanyon

Una micidiale caduta da scale ghiacciate rischia di rivelarsi la scena finale per Anna Hitchcock, l’“Agatha Christie americana”. 

La richiesta d’aiuto della anziana mentore interrompe il week-end romantico che lo scrittore di gialli Kit Holmes sta passando insieme al nuovo compagno, J.X. Moriarity, procurandogli un incarico da detective dilettante in un’elegante dimora di montagna isolata dalla neve.

Sfortunatamente, un astuto killer è di nuovo un passo avanti a Kit…

Cala il sipario – Josh Lanyon
Buona lettura, Simona.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?