Titolo: Shiver: Una storia d’amore e di lupi
 
Autore: Maggie Stiefvater
 
Casa Editrice: Rizzoli Editori

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Shiver: Una storia d'amore e di lupi - Maggie Stiefvater

Cari lettori per la rubrica fantasy questa settimana voglio parlarvi della serie Shiver, Deeper, Forever di Maggie Stiefvater, una grande storia d’amore, ricca di cambiamenti, perdite, sconfitte, addii. In particolare vi parlerò del primo libro Shiver. 

Grace ha solo sette anni quando per la prima volta incontra un branco di lupi ed anche se è un evento traumatico lei non ne rimane spaventata ma anzi sente una certa affinità con quelle creature. 

Per anni Grace e Sam si guardano dal bosco, lei una ragazza che cresce e lui il lupo che l’ha salvata dell’aggressione; fino al giorno in cui Grace non si ritrova davanti un ragazzo con gli stessi occhi del suo lupo

 

 “ I suoi occhi mi scrutavano, grandi e luminescenti, nel bagliore del pomeriggio, e per un attimo rimasi intrappolata nel suo sguardo e ripensai a quegli stessi occhi che mi scrutavano dal muso di un lupo”.

 

Viene a scoprire così che i lupi che popolano il bosco di Mercy Falls non sono dei semplici lupi ma dei licantropi. Tra Sam e Grace si sviluppa una storia d’amore, ma non è questo il fulcro principale della serie. 

Infatti, per quanto principalmente si parli di Sam e Grace, non sono gli unici personaggi della serie. 

Troviamo Beck, il padre adottivo di Sam; Isabel, che da personaggio detestabile diventa piano piano uno di quelli indispensabili per la storia; Cole, che sembra un caso disperato ma che si rivela una mente geniale; troviamo le amiche di Grace e tanti lupi con personalità e tratti distinguibili gli uni dagli altri. 

Sam e Grace ci insegnano che sono i piccoli dettagli a rendere unica una persona, che diverso non vuol dire brutto, che si può amare anche se non ci si comprende appieno,

 

“ Sam mi prese il viso tra le mani, e mi guardò negli occhi. I suoi occhi gialli, tristi, lupeschi, miei. ‘ Questi rimangono uguali. Ricordatelo quando mi guarderai. Ricordati che sono io. Ti prego’”.

 

La serie Si legge molto velocemente, ogni libro ti lascia con la voglia irrefrenabile di scoprire cosa avviene dopo. Non è solo una storia d’amore particolare, ma tratta anche argomenti molto seri come la diversità, il bullismo, l’autolesionismo, la depressione. 

È una di quelle serie che resta nel cuore e alla fine vi ritrovate cambiati. Non mi resta che augurarvi una buona lettura,

 

Un abbraccio, Anastasia.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Shiver: Una storia d'amore e di lupi - Maggie Stiefvater

Grace e Sam non si sono mai parlati, ma da sempre si prendono cura l’una dell’altro. Non si conoscono, eppure lei rischierebbe la vita per lui, e lui per lei. 

Perché Grace, fin da piccola, sorveglia i lupi che vivono nel bosco dietro casa sua, e in particolare uno dotato di magnetici occhi gialli, che negli anni è diventato il suo lupo. 

E perché Sam da quando era un bambino vive una doppia vita: lupo d’inverno, umano d’estate. Il caldo gli regala pochi preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo trasformi di nuovo. 

Grace e Sam ancora non si conoscono, ma tutto è destinato a cambiare: un ragazzo è stato ucciso, proprio dai lupi, e nella piccola città in cui vive Grace monta il panico, e si scatena la caccia al branco. 

Grace corre nel bosco per salvare il suo lupo e trova un ragazzo solo, ferito, smarrito, con due magnetici occhi gialli. Non ha dubbi su chi sia, nè su ciò che deve fare. 

Perché Grace e Sam da sempre si prendono cura l’una dell’altro, e adesso hanno una sola, breve stagione per stare insieme prima che gelo torni e si porti via Sam un’altra volta. Forse per sempre.

Shiver: Una storia d'amore e di lupi - Maggie Stiefvater
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!