Condividi sui Social
Titolo: Il mostro nei suoi occhi
 
Autore: J.M. Darhower
 
Casa Editrice: Hope Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Il mostro nei suoi occhi – J.M. Darhower

Ciao bellezze! Oggi vi parlo di un Mafia romance che ho letto in anteprima grazie alla CE Hope edizioni. Si tratta de Il mostro nei suoi occhi di J.M. Darhower, un’autrice inedita in Italia, in uscita il 29 Dicembre.

Il romanzo fa parte di una trilogia con un finale aperto ma che non vi lascerà del tutto col fiato sospeso. 

I protagonisti sono Ignazio Vitale detto Naz, un uomo misterioso e oscuro dal passato tormentato, e Karissa, una studentessa squattrinata che ha vissuto un’infanzia non proprio serena.

<<E’ un mostro, nascosto sotto la maschera di un uomo bellissimo>>

Bellezze non posso rivelarvi molto della trama perché rischierei di rovinarvi la sorpresa, però posso affermare con certezza che questa nuova autrice mi ha conquistata con il suo stile crudo, diretto e sensuale. 

Naz è un protagonista irresistibile e misterioso, sembra avere la risposta giusta a tutto e tutte le porte si aprono al suo passare. 

Karissa è una protagonista giovane e a tratti un po’ ingenua, la vita non le ha regalato nulla, quindi quando assapora un po’ di stabilità affettiva, non si rende conto di quanto i segreti possano logorare una relazione. 

Entrambi sono personaggi diversi, vi è una consistente differenza d’età, eppure quando sono insieme riescono a congiungersi in una dimensione in cui il tempo si ferma e niente conta se non l’attrazione che li lega.

“Lui mi abbraccia come fossi un fiore delicato, ha una mano aperta sulla mia schiena e con l’altra mi accarezza i capelli. 

Ho paura che parlare possa sminuire questo momento, che possa portare a razionalizzare qualcosa che dovrebbe essere sentito. Pensa meno, senti di più.”

Nonostante il pov sia solo quello di Karissa, l’autrice è stata bravissima a raccontare tutti e due i protagonisti e non ho sentito la mancanza del pov maschile, che altrimenti avrebbe rivelato troppi segreti troppo presto. 

La trama è ben articolata e butta le basi per una trilogia che vi incuriosirà sicuramente. Le scene di passione sono dettagliate e scritte molto bene, non sfociano mai nella volgarità e sono  bilanciate con il resto della storia e si concludono spesso con momenti di dolcezza.

«Stavo unendo i puntini» dice. «Le tue lentiggini sono come stelle. Raccontano una storia a seconda di come le congiungi.»

Ho adorato le citazioni rap della compagna di stanza di Karissa, mi hanno dato ottimi spunti per rispolverare vecchi successi. Se siete amanti dei Mafia romance un po’ diversi da quelli usciti ultimamente, Il mostro nei suoi occhi è proprio il libro che fa per voi. 

Naz saprà ammaliarvi con la sua intensità e il suo carisma, non vedrete l’ora di conoscere le vicende dei prossimi capitoli. Posso già anticiparvi che il secondo volume ci racconterà la storia che già conosciamo raccontata dal punto di vista di Ignazio. 

Cosa ne pensate voi?

Fatemi sapere, sempre vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Il mostro nei suoi occhi – J.M. Darhower

Ignazio Vitale non è un brav’uomo.

Lo intuisco quando, la prima volta in cui lo vedo, percepisco l’aria di pericolosità che lo circonda. Ha un modo tutto suo di pretendere l’attenzione, di assumere il controllo, e sa quello che sto pensando ancor prima che lo sappia io stessa.

È al contempo spaventoso e affascinante. Oscuro e letale. È tutto ciò che ho sempre desiderato, ma è l’ultima cosa di cui ho veramente bisogno: un’ossessione.

Non ci impiega molto a sedurmi, a farmi cadere nel suo letto e a intrappolarmi nella sua vita. Una vita di cui io non so nulla, finché non è troppo tardi. 

Lui ha dei segreti, segreti che non posso neanche immaginare, segreti che mi rendono impossibile liberarmi, non importa quanto lo preghi di lasciarmi andare. 

A volte, riesco a vedere nei suoi occhi un’oscurità che è terrificante ed eccitante al tempo stesso. È un mostro, nascosto sotto la maschera di un uomo bellissimo. E quello che scopro, quando tolgo quella maschera, cambia ogni cosa.

Vorrei odiarlo.

A volte, ci riesco.

Eppure, non riesco comunque a impedirmi di amarlo.

Il mostro nei suoi occhi – J.M. Darhower
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!