Condividi sui Social
Titolo: Qualcosa di stregato
 
Autore: Angela White

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Qualcosa di stregato – Angela White

Ciao readers! Per il primo appuntamento del 2021 della rubrica fantasy ho scelto di parlarvi di un libro che mi ha conquistata immediatamente. 

Si tratta di Qualcosa di stregato di Angela White, un historical/paranormal romance, uscito in self il 15 settembre 2020. 

Preparatevi ad immergervi nelle coste inglesi prima e in una New york ottocentesca dopo, abitate da creature misteriose ed oscure ma così ammalianti da catturarvi nella loro rete. 

I protagonisti del romanzo sono Charlotte, una ragazza mulatta che vive in un quartiere malfamato della città con il nonno ed un’amica, e James Willmot, rampollo di una misteriosa famiglia inglese trasferitosi nel nuovo mondo.  

Bellezze, della trama non vi dirò assolutamente nulla,sarebbe come farvi uno sgarbo perché sin dalle prime pagine aleggerà un certo alone di mistero.

Qualcosa di stregato vi introdurrà in una dimensione parallela fatti di intrighi, segreti, magia e tanta passione. 

Angela White ha saputo creare due protagonisti indimenticabili che vi daranno la possibilità di vedere il mondo da due punti di vista diametralmente opposti: da un lato quello di una ragazza povera che deve lottare contro i fantasmi di un passato di cui non ha memoria e contro i “mostri” che abitano il suo presente; 

dall’altro quello di un uomo a cui tutto è concesso ma che porta con se il peso di una vita scandita dalla vendetta e dal sangue. 

Ho apprezzato il modo in cui l’autrice abbia dipinto un quadro storico ben dettagliato, incastrando alla perfezione scene di passione ricche di pathos senza eccedere nei particolari.

<<Era oltre le parole. Era istinto, desiderio, e un controllo appeso a un filo sottilissimo. 

Sciolse con decisione il nodo che chiudeva la cintura, aprì il pastrano, facendo scivolare le mani sul corpo di Charlotte vestito della scandalosa camicia da notte. Lei singhiozzò sotto la carezza delle sue mani. 

Ripensò a come le sue dita avevano danzato sul manico del violino. E adesso stavano toccando lei. La stavano facendo vibrare intensamente come quelle corde.>>

La maestria della White sta anche nel far “arrossire” le sue lettrici semplicemente con  un bacio rubato, uno sguardo,una stretta di mano perché, con le descrizioni degli stati d’animo dei personaggi, riesce a rendere vive quelle sensazioni in chi le legge.

<<Sembri un gattino, mia bellissima dea. E la tua pelle… adoro la tua pelle. È stupenda, e voglio conoscerla tutta>>

Readers, vi consiglio assolutamente Qualcosa di stregato e tutti gli altri romanzi di Angela White perché ha uno stile strabiliante qualsiasi cosa scriva e di qualsiasi genere si tratti: che siano storici, contemporanei, paranormal non resterete delusi. 

Io,dal 1 gennaio sto facendo una vera e propria full immersion dei suoi romanzi e non vedo l’ora di potervene parlare! 

Intanto vi lascio in compagnia della bellissima Charlotte e del misterioso dottor Willmot, chissà magari sentiremo ancora parlare di alcuni personaggi presenti in questo libro di cui sarei curiosa di conoscere le storie. 

Fatemi sapere cosa ne pensate,

sempre vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Qualcosa di stregato – Angela White

La vita non è facile per una giovane sanguemisto nella New York di fine Ottocento. 

Ma Charlotte è una ragazza forte: una sarta di talento, decisa a non scendere mai a compromessi e a mantenere la sua libertà e indipendenza. 

Tutto cambia quando la casa di fronte all’umile soffitta di Charlotte è presa in affitto da un misterioso straniero. 

Colto e affascinante, il giovane dottor James Willmot si dimostra sorprendentemente a suo agio nei pericolosi bassifondi del Lower Est Side. 

Charlotte è conquistata dai suoi modi di gentiluomo, ma è anche attratta dalla sua parte più oscura e selvaggia. James, però, è un uomo con profondi segreti, che manderanno in crisi il mondo di Charlotte, costringendola a confrontarsi con dolorosi ricordi a lungo dimenticati. 

Quando realtà inimmaginabili si sveleranno agli occhi di Charlotte, solo l’amore potrà proteggerla. 

E solo l’amore le darà la forza di combattere per James, cambiando un crudele destino che sembra già scritto da secoli…

Qualcosa di stregato – Angela White
Buona lettura, Eleonora

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!