Condividi sui Social
A-SIDE The end of the beginning /B-SIDE The return of the past - Sara Masvar, RECENSIONE

Titolo: A-SIDE The end of the beginning /B-SIDE The return of the past

Autore: Sara Masvar

Genere: Music Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

A-SIDE The end of the beginning /B-SIDE The return of the past - Sara Masvar

Ciao bellezze! Finalmente oggi posso parlarvi di ben due libri che ho letto qualche mese fa, molto particolari sia per la trama che per la loro impostazione: si tratta della serie Blackburn Feathers composta da A-SIDE The end of the beginning  e B-SIDE The return of the past di Sara Masvar, usciti il 21 aprile 2021. 

Readers,preparatevi a partire per un tour che vi stravolgerà l’anima con emozioni forti ed indimenticabili. 

Vi anticipo che nella mia recensione non vi racconterò quasi nulla sulla trama o i protagonisti di questi romanzi perché farei degli spoiler, mi limiterò a raccontarvi il progetto a cui la talentuosissima Sara Masvar ha dato vita. 

Avete presente le docuserie che raccontano la storia e i retroscena delle rock band, in cui viene narrata la verità nuda e cruda sugli eccessi, i vizi, i momenti di maggior successo alternati a periodi di down?! 

Ecco, è proprio questo che l’autrice ha creato con la BBF serie. I romanzi,tra passato e presente, ci portano in un viaggio interiore alla scoperta dei componenti dei BBF, mostrandoci le luci e le ombre di ognuno di loro per comprenderne il percorso e dove la vita da rockstar li ha portati.

Da quattro ventenni ai margini della vita sociale e del buon gusto diventavano quattro anime unite in una sola, fatta di musica, voci, luci, suoni e colori

L’autrice non si nasconde dietro parole dolci o espedienti romantici, in modo diretto scrive di sesso occasionale, della dipendenza dalla droga, di relazioni disfunzionali e dipendenza emotiva. 

Il lettore si sente quasi come uno spettatore dietro una videocamera puntata sul passato e sul presente dei componenti del gruppo. 

Ogni dettaglio è ben curato, la caratterizzazione dei personaggi è minuziosa, reale, le canzoni che trovate all’interno sono state scritte appositamente per i due romanzi. 

Sara Masvar mi ha sorpresa da più punti di vista, ha fatto un lavoro certosino anche con il review lunghissimo che mi è sembrato quasi una tappa di un tour musicale. 

Nonostante stia rimanendo molto vaga sui personaggi non posso fare a meno di dedicare qualche riga alla regina dei BBF, Lena Vegas, voce ammaliante e collante del gruppo.

 Gli anni in cui Lei saliva sul palco, piccola ma esplosiva, si attaccava all’asta del microfono e tutto il resto scompariva. Lei. Con quella voce calda, graffiante, sensuale, unica. 

Con quel corpo sinuoso, accattivante, eccitante. Erano uno dei gruppi rock più seguiti. Cinque ragazzi che mai avrebbero pensato di farcela.

Lena è forte, bella, piena di tatuaggi, la sua vita è piena brutture e violenza ma probabilmente lei è anche l’unica ancora di salvezza per i BBF, vittime e carnefici del loro stesso sogno.

Era diventato un pupazzo, la copia giusta e infelice di un se stesso, sbagliato ma felice, che però non esisteva più. Ed era per tutti loro così. Indossavano ogni giorno la maschera delle rockstar. 

Soddisfatti, strapagati, onorati. In realtà erano adolescenti intrappolati nei corpi degli adulti ai quali non era permesso essere, sfatti e divorati da una vita che continuava ad arrivare loro addosso inaspettata, crudele, spietata

Che dire ancora? Un’esperienza di lettura meravigliosa, un progetto che non può passare inosservato, copertine pazzesche e una storia da brivido. Complimenti Sara Masvar, hai scosso la mia anima rock! Buona lettura, vostra Eleonora.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

A-SIDE The end of the beginning /B-SIDE The return of the past - Sara Masvar

A-SIDE

Lena Vegas è tornata e questo può voler dire solo una cosa. Problemi. La reunion dei Blackburn Feathers andrà come Crystal McCornish, storica manager del gruppo, se l’era immaginata? 

Riusciranno i BBF a tener testa alla scorbutica vocalist italiana, tutta fuoco e tatuaggi? Sapranno affrontare insieme tutti i loro mostri oppure il passato arriverà a chiedere, finalmente, il conto?

B-SIDE

L’opening date e il tour mondiale sono alle porte. Non si torna indietro. Lo sanno bene i Blackburn Feathers e tutti quelli che girano loro intorno. 

Quanto costa andare avanti per chi è ancorato al proprio passato? Come si esce da un tunnel di scelte sbagliate e decisioni complicate? 

Chi, dei BBF, sarà disposto a non mollare anche quando tutto sembrerà perduto?

A-SIDE The end of the beginning /B-SIDE The return of the past - Sara Masvar
Buona lettura, Eleonora.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!