Condividi sui Social

Titolo: Prigioniera negli inferi

Autore: Lianyu Tan

Editore: Virgibooks

Genere: FF Dark Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Prigioniera negli inferi - Lianyu Tan

Miei cari lettori, ho avuto la grande opportunità di poter leggere il nuovo romanzo di Lianyu Tan, Prigioniera negli inferi, edito Virginbooks. 

Il romanzo racconta la storia d’amore tra Ade e Persefone, ma con quel che modifica. Si, perché Ade è una donna.

 “Perfino gli dei avevano timore del suo reame e dei segreti in esso contenuti”. 

Sono sincera, non sapevo cosa aspettarmi. È la prima volta che leggo un FF, ma grazie alle descrizioni così vivide e dettagliate, non ho fatto fatica ad immaginarmi Ade come una donna bellissima, ma cupa; la perfetta trasposizione dell’ Ade uomo che tutti conosciamo. 

Il punto di vista narrativo è prettamente quello di Persefone, quindi viviamo la storia come l’ha vissuta lei. Rapita dalla superficie, finisce agli inferi in sposa ad Ade. 

“Sei sempre stata destinata ad essere mia.” 

Dal punto di vista erotico non sapevo esattamente cosa aspettarmi, ma devo dire che ai miei occhi i momenti erotici nella storia sono apparsi per nulla volgari. 

Persefone odia Ade, non riesce a perdonarle il fatto di averla rapita, di averla privata per sempre della luce del sole, del vento, dell’aria fresca. 

Persefone tenta più volte la fuga, le sue azioni non restano impunite. Ma con il tempo la giovane si rende conto che Ade non è solo una Dea spietata. In quanto sua sposa infatti, le viene data la possibilità di dire la sua, di governare, per quanto le è possibile, accanto ad Ade. 

I suoi poteri si risvegliano, molto più forti di quanto lo siano mai stati in superficie. 

” Non c’è morte senza vita, né vita senza morte. Esiste qualcosa in ognuno di noi che brama l’altro.” 

Vi confesso che mi sono così immersa nella storia che durante la lettura ho versato delle lacrime. 

E per quanto Persefone si sforzi di odiare la Regina degli inferi, non potrà evitare di innamorarsi di lei. 

Ma quando la crudeltà di Demetra rischia di sterminare il genere umano, Ade lascerà libera Persefone di tornare in superficie? Per scoprirlo non vi resta che immergervi nel, a pagine di Prigioniera negli inferi. 

Un bacio, Anastasia.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Prigioniera negli inferi - Lianyu Tan

Conosciamo tutte la storia… Ade rapisce Persefone, figlia di Demetra, e la conduce di forza con sé negli inferi, per farla sua sposa. 

Persefone è costretta a vivere nel Regno dei morti, mentre la madre di lei, in superficie, si vendica impedendo al suolo di dare i suoi frutti, e di seguire il normale ciclo delle stagioni. 

Una terribile carestia si abbatte sugli uomini, e l’unico modo di riportare l’ordine sulla terra è far tornare Persefone nel Regno dei vivi. Ma si siete mai chiesti come sarebbe andata la storia… se… SE il Dio degli Inferi fosse stata in realtà una DEA bellissima e vendicativa? 

SE Persefone l’avesse odiata con tutta sé stessa, ma ad un certo punto avesse cominciato ad accorgersi che, dietro quella dea spietata e terribile, si nascondeva una donna con dei sentimenti degni di passare alla storia? 

SE Ade fosse arrivata ad amare la sua sposa al punto da essere disposta a lasciarla andare e tornare sulla terra che Persefone amava tanto? Ade non è una divinità come un’altra. 

È una DONNA, che è stata bistrattata dai suoi fratelli e sbattuta a governare il Regno degli Inferi. Una donna che ha dovuto costruirsi una corazza, che solo Persefone sembra in grado di scalfire.

Prigioniera negli inferi - Lianyu Tan
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!