Condividi sui Social

Titolo: Un inverno irlandese 

Autore: Pamela M. Kelley

Editore: Hope Edizioni

Genere: Paranormal Romance NA/YA

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Un inverno irlandese - Pamela M. Kelley

Miei cari lettori, stavate aspettando il secondo volume della darkness Serie? Io si! E non posso non ringraziare la Hope edizioni per questa grandissima opportunità che mi ha dato di leggere in anteprima il nuovo romanzo di Stacey Marie Brown Il fuoco nell’oscurità. 

Ricordiamo che alla fine del primo volume Ember, manipolata dalla Regina Seelie ha distrutto Seattle. 

In questo secondo volume la ritroviamo, dopo quattro settimane, a fare i conti con quello che ha fatto. Una città ridotta in macerie, tante vittime e le persone adesso vivono nel caos. 

Ma non può scappare. Deve trovare il modo di far tornare Mark, il suo patrigno, dall’Oltremondo. Con le creature più strane che le danno la caccia per portarla dalla Regina, è costantemente in fuga. 

“Ciò che avevo dato per scontato, ora dovevo lottare ogni giorno per averlo: acqua potabile pulita, un posto per dormire, vestiti, cibo.” 

Fin dal primo capitolo è un crescendo di colpi di scena che vi terrà incollati alle pagine. La ricomparsa di Eli mi ha fatto battere il cuore! I loro accesi battibecchi sono una delle cose che più mi sono mancate e sono felice che non siano cambiati da quel punto di vista! 

Ma tra Ember ed Eli c’è un legame molto intenso, adesso amplificato dalla condivisione del sangue di lui. Ci sarà un grande cambiamento in Ember, sia fisicamente che a livello cellulare, ma potrà fidarsi di Eli? 

Il ragazzo che la vuole cedere al Re Unseelie per il proprio tornaconto. E di Torin? Gli dice di cercare un certo Lars, ma chi è? Perché non può parlare chiaramente? 

Lo ammetto, non riesco ad inquadrare questo personaggio, è proprio un mistero per me. Non riesco a capire se è buono o è tutta una copertura, e questo non fa altro che far crescere in me la voglia di capirlo. 

“ Tra la Luce e L’Oscurità c’ero io: Il Fuoco. O avrei illuminato la strada o l’avrei bruciata fino a ridurla in cenere”. 

Lo stile di Stacey Marie Brown è, come per il romanzo precedente, di facile comprensione, la storia è scorrevole e si lascia leggere molto facilmente. Nessun capitolo è sottotono rispetto ad un altro e la vostra concentrazione sarà tutta sul romanzo. 

Ho apprezzato il cambiamento dei personaggi, Ember si trasforma da ragazzina insicura, in una vera guerriera, rischierà tutto per le persone che ama, mettendoli al primo posto davanti a tutto. 

Le descrizioni sono talmente vivide che sembra di essere all’interno del mondo descritto dall’autrice! 

Vi assicuro che non potrete smettere di leggere Il fuoco nell’oscurità fino a che non sarete arrivati all’ultima pagina. Ed adesso, quando esce il prossimo?

Un abbraccio, Anastasia.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Un inverno irlandese - Pamela M. Kelley

Sono passate quattro settimane da quando Ember Brycin è stata testimone di ciò che i suoi poteri sono in grado di fare: come per esempio, trasformare Seattle in un paese del terzo mondo. 

Le persone che non sono riuscite a fuggire si sono riunite in bande oppure vivono nei rifugi. Ember, invece, non può fare nessuna delle due cose. 

Con una taglia sulla testa e un Abitane Oscuro alle calcagna non può fermarsi. Sia la regina Seelie sia il Re Unseelie le danno la caccia, per usarla come arma o come pedina nella guerra tra Luce e Oscurità. 

Em ha bisogno di aiuto, ma non sa di chi fidarsi: di Torin, il cavaliere personale della Regina Seelie, che ha giurato di tenere Em al sicuro, o di Eli, che fa parte degli Abitanti Oscuri, con cui ha un innegabile e intenso legame? 

Tuttavia, non importa quale sarà la scelta di Em, visto che probabilmente perderà ogni cosa: la sua vita e anche tutti quelli che ama.

Un inverno irlandese - Pamela M. Kelley
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!