Condividi sui Social
Terra 2.0 - Gotens, RECENSIONE

Titolo: Terra 2.0 

Autore: Gotens

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Fantasy/Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Terra 2.0 - Gotens

Carissimi lettori, oggi in esclusiva vi parlerò del nuovo romanzo di Gotens, edito Triskell Edizioni. 

Vi avviso, è un terzo volume, io non ho letto i volumi precedenti quindi non so come si è svolta la storia. Quello che vi posso dire è che purtroppo questo terzo volume non mi ha entusiasmata più di tanto. 

Più che altro il romanzo non è andato molto oltre a quello che già c’è scritto nella trama. Emily è una scienziata e dopo svariati esperimenti riesce a trovare la cura per guarire i cloni e il popolo di Urano. 

“Lo doveva a tutte quelle vite che lei stessa aveva preso e di cui sentiva il loro giudizio gravare come una lama pronta a recidere l’ultimo filo della sua esistenza”. 

Il primo incontro tra Emily e Naglfar avviene nel reparto del laboratorio dove viene somministrata la cura. Lui è il primo a cui viene somministrata. 

Emily è una donna molto determinata e vuole scoprire cosa causa la mutazione nel DNA che rischia di sterminare un popolo intero. Incontra di nuovo Naglfar e si ritrova in un rituale di corteggiamento. 

“Sarebbe così difficile credere che possa prendermi cura di te?” 

Il romanzo, letto senza conoscere la trama, presenta una storia davvero molto carina. È ricco di descrizioni molto ben approfondite di animali e luoghi fantastici che rendono davvero facile immaginarli. 

La storia scorre veloce senza nessun intoppo, non ci sono colpi di scena eclatanti ma l’attenzione rimane alta per tutta la durata del romanzo. 

Il punto di vista narrativo è di entrambi i personaggi, la prima metà è narrata dal punto di vista di Emily, mentre la seconda metà dal punto di vista di Naglfar. 

Anche se più che andare avanti nella seconda metà viene descritto dal punto di vista di lui lo stesso arco temporale già narrato dal punto di vista di lei, con qualche aggiunta verso la fine. 

È un gran peccato che non sia stata sviluppata una storia più approfondita. A questo punto avrei preferito una trama molto più ridotta senza spoiler. 

Un saluto, Anastasia.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Terra 2.0 - Gotens

Avevano perso il loro pianeta disubbidendo alla Suzokawa Corporation, sapevano di non avere più una casa, ma avevano deciso che il prezzo da pagare andava bene, avrebbero aiutato gli abitanti di Urano a guarire. 

Non potevano lasciar morire un intero popolo. Emily era fra tutti la più determinata e non si sarebbe tirata indietro, non dopo tutto quello che aveva passato. 

Doveva farlo. Naglfar, fratello del Consigliere, esiliato dal suo stesso popolo a causa delle morti causate dal suo modo di agire durante la guerra, era stato il primo a beneficiare della cura, vedeva in Emily una creatura esotica, intelligente e curiosa. 

Eppure, la piccola umana era per lui una continua fonte di sorprese. La più grande di tutte? Accettare il suo corteggiamento. Cosa avrebbe fatto per lei? 

Le avrebbe ridato la Terra. Cosa aveva fatto lei per lui? Gli aveva ridato la vita è aveva trovato il modo di curare un intero popolo. Come poteva non essere la compagna perfetta?

Terra 2.0 - Gotens
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!