Condividi sui Social
Christmas Dream - Christy C, RECENSIONE

Titolo: Christmas Fairytale 

Autore: Christy C

Genere: Novella/Favola

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Christmas Fairytale – Christy C

Salve readers, oggi vi parlerò di un’altra novella natalizia, un’altra storia di Christy C. : Christmas Fairytale.

Il mio nuovo consiglio sotto l’albero vi porterà in un mondo magico al quale noi adulti non crediamo più, ma sul quale da bambini abbiamo fantasticato tutti. 

Come ho detto spesso, non amo i fantasy, ma non posso negare che questa storia mi sia piaciuta e mi abbia regalato un’oretta molto piacevole. 

Lo stile di Christy C. lo conosco poco ma mi conquista un po’ di più ad ogni sua storia che leggo. 

Per quanto ciò che ho letto fino ad ora sia stato sempre molto fiabesco il suo stile è asciutto, la forza sta nella scelta delle parole e non nel numero di aggettivi o nelle infiorettature usate.  

La storia di Noel e Alizée è dolce e romantica, ma con una leggera vena sarcastica.

E poi perché il nonno mi ha detto che avrei dovuto salvarla? Da cosa poi? 

Una sensazione strana e un brivido mi percorrono la spina dorsale quando le sue mani mi cingono la vita e il viso si posa sulla mia schiena. 

Cosa sarà mai? Devo ammettere che è piacevole. Non ho mai provato niente di simile, mi è sembrata una scossa che mi attraversava la schiena.

Noel non si è mai innamorato e non capisce perché il nonno lo abbia mandato in aiuto di quella ragazza.

Ecco qua che il nonno ha fatto la sua entrata teatrale, adora farlo. Alizée è rimasta pietrificata con i suoi occhi conficcati nei miei che per altro, noto ora, sono del mio stesso identico colore. «Dimmi che non è vero!»

«Oh! Sì che è vero.» Rido, perché la situazione è troppo simpatica e lei, con il suo stupore è veramente carina, la sua aria smarrita e le guance imporporate per una timidezza spuntata all’improvviso.

Alizée sta scappando ma, da Nathan, da un attacco di claustrofobia o dalla sua vita? E perché il nonno di Noel lo ha mandato da lei, perché vuole che la porti nel loro villaggio? 

Ecco, io di certo non ve lo dico, Christmas Fairytale, è davvero troppo breve per darvi altri particolari, finirei per raccontarvi il libro e non è questo il mio compito. 

Io devo solo dirvi che mi ha fatto tornare bambina, che mi ha trasportato in un mondo fatato e che ho apprezzato ogni pagina.

È qualcosa di straordinario quello che riesce a fare con un soffio: il libro che avevo in mano, scritto in una lingua a me sconosciuta, ora è in italiano. 

Mi soffermo a guardare il suo viso perfetto, il naso regolare, le lebbra carnose, l’oceano a colorargli gli occhi e la pelle che sembra morbidissima al tatto. 

Un accenno di barba, visibile a pochi per il suo colore tendente al biondo, spunta su un mento leggermente squadrato. 

È bello e mi sta guardando come se non avesse mai visto una ragazza in vita sua, vedo desiderio nei suoi occhi e incertezza? Disagio, forse imbarazzo?

Christmas Fairytale vi farà innamorare della dolcezza e della purezza dei sentimenti di Noel, e dell’apertura mentale e della fiducia di Alizée, vi farà sorridere con le birichinate di Bibol e la magia di Snow e Fairy, a me non resta che invitarvi a leggerlo, attendere le vostre considerazioni e augurarvi buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Christmas Fairytale – Christy C

Si sa il Natale è magico e i sogni possono avverarsi, ma solo se si è buoni.

Alizée si ritrova a vivere un’avventura inaspettata e a conoscere e vedere una realtà che non avrebbe mai e poi mai immaginato,
ma come sempre capita nella vita dovrà compiere una scelta.

Cosa deciderà?

Christmas Fairytale – Christy C
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!