Condividi sui Social
Recensione: Incancellabile - Deborah Fasola

Titolo: Incancellabile 

Autrice: Deborah Fasola

Casa Editrice: Hope Edizioni

Genere: Novella natalizia

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

BECKETT

Non mi aspettavo che sarebbe mai più tornata. Stockbridge è una bucolica cittadina di poche anime e zero attrattive, se non fosse per il Natale. Ed è proprio in quel periodo dell’anno che Kennedy ritorna ma… ben dieci anni dopo!
Dieci anni dopo il nostro bacio nello sgabuzzino.
Dieci anni dopo essere stata la donna del mio migliore amico.
Dieci anni di niente.
Peccato che per uno strano scherzo del destino e un incidente, lei sia di nuovo qui ma la sua memoria l’abbia fatta ritornare esattamente a dieci anni prima.
Quando noi eravamo qualcosa di impossibile e impronunciabile. Qualcosa che l’ha fatta fuggire via.
E, per il suo bene, tutti dobbiamo fingere che sia ancora quel momento della nostra vita, quando eravamo giovani e complicati. Per aiutare il mio migliore amico, quindi, decido di prendermi cura della mente bizzarra di Kennedy e della sua ecmensia. D’altronde sono un medico, no?
Peccato che sia dannatamente complicato perché in me di lei è rimasto fin troppo, tracce di un passato mai accettato né dimenticato, e ancora oggi Kens è per me irraggiungibile. Inoltre, ahimè, è difficile resistere perché sono anche un uomo…

KENNEDY

… E che uomo!
Ehi, aspettate un attimo, però, perché non mi ricordo più tanto bene questa storia…

RECENSIONE

Ciao a tutti amanti della lettura, è dicembre e proprio oggi ho letto Incancellabile, una piacevolissima commedia romantica “natalizia” che ci regala Deborah Fasola  in self publishing.

Mi ha divertito molto. Un romanzo molto carino e veloce che ha spezzato la mia routine quotidiana.

Una commedia romantica appunto , ma anche hate to love, perché Beckett e Kennedy sono sempre stati nemici , ma si sono sempre attratti ..

Un incidente sul lavoro di Kennedy la forza in convalescenza a casa della famiglia in Massachussez nel paese di Stockbridge, da cui manca da dieci anni , dal 2013 quando scappo’ verso LA California per inseguire il

Sogno Hollywoodiano. Quando si risveglia in ospedale Kennedy e’ convinta di essere di nuovo a casa dei genitori, dieci anni prima con tutto quello che ne consegue… compreso essere la ragazza di Alan che invece nell’attuale 2023 e’ il promesso sposo della sorella..Già da qui vi potete immaginare il gran trambusto che accadrà, non mancano momenti davvero divertenti.

Però la figura principale sarà Hardley Beckett, nonché amico di Adam, l’ex  fidanzatino  di Kennedy e suo prossimo cognato. Con Beck si sono sempre odiati perché lui era sempre in mezzo alla coppia giovane di Adam e Kens, come la chiamava soltanto lui. Peccato che si attraessero tanto quanto si odiassero e la cosa non è cambiata adesso…” Cazzo, oggi come allora Kennedy e il solo pensiero di lei riescono a farmi infuriare come nessuno al mondo! In fondo, è sempre stata la mia nemesi, la mia antitesi, il mio nemico numero uno!”

Chissà come si snoderà tutta la vicenda?  

 

“..da  quando ho saputo la novità di mia sorella Anya, che la mia vecchia vita torna a bussare alla porta della stanza della nostalgia. La correggo, allora. «Stockbridge, in Massachusetts» un posto bucolico che diventa meraviglioso sotto Natale. Non ne parlo mai perché l’ho fatta sporca ai miei. A diciotto anni sono fuggita e li vedo e sento raramente da dieci anni ormai, anzi, ormai non vedo più nessuno di loro da almeno cinque.”

 

Questi dieci anni in cui Kennedy ha vissuto tutta un’altra vita in California , in un solo momento vengono quasi spazzati via e dimenticati per riportare a galla sentimenti repressi, una famiglia lasciata a distanza con la quale non ha più rapporti la bellissima Kens. La convalescenza però riporta tutto a galla e la fa innamorare di nuovo della sua cara cittadina che diventa bellissima sotto le feste di Natale , durante le quali capirà finalmente dove vuole vivere e con chi.

 

“Dio, questa domanda… Dio, quella notte. Quella sera, il campeggio e la donna del mio migliore amico che desideravo e non potevo avere e che adesso, ben dieci anni dopo, ho qui davanti.” Quanto mi ha fatto battere il cuore Inacncellabile!

 

Purtroppo ci sarà anche una figura antagonista che ribalterà i piani di Kennedy.

 

Una storia ben pensata e strutturata quella di Incancellabile, con tutte le qualità di un best seller : dai protagonisti, i personaggi secondari, gli antagonisti, l’intreccio … insomma non manca nulla, davvero da leggere tutta d’un fiato e l’amerete sicuramente come me. Non conoscevo ancora la scrittrice Deborah Fasola  ed è stata una bella scoperta, mi piace il suo modo di raccontarci la storia tramite i POV di entrambi i protagonisti. Una scrittura fluida, un linguaggio perfettamente in linea con i tempi e i personaggi. Tempi che cambiano all’interno della storia non solo perché il passato torna tramite flashback e ricordi ma soprattutto perché la protagonista è convinta di vivere nel passato. Una situazione tragi/comica non facile da gestire ne’ per la scrittrice ne’ per i personaggi che ruotano intorno alla mal capitata Kennedy.

Il sentimento principale di tutto il romanzo che ne fa da guida è infatti la malinconia del passato che riporta a galla amori non vissuti e situazioni irrisolte.

Deborah Fasola mi ha trasportato all’interno del romanzo e ho potuto viverne le sensazioni e i sentimenti, cosa che adoro quando leggo, poter immergermi, immedesimarmi ed estraniarmi dalla quotidianità.

L’unico punto a sfavore che mi dispiace trovare nel testo e’ qualche errore di battitura sfuggito probabilmente al  controllo finale.

Lo consiglio sotto l’albero a chi ama i romanzi a lieto fine con un bell’intreccio , con personaggi peperini e situazioni hot , ma nulla di dark o situazioni al limite.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!