Condividi sui Social

Titolo: Wings 

Autore: Valentina Ferraro

Editore: Triskell Edizioni

Genere: New Adult

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Wings - Valentina Ferraro

Ciao bellezze, oggi ho il piacere di parlarvi di una meravigliosa iniziativa: la Red Oak Manor Collection! 

Dieci autrici italiane hanno deciso di collaborare insieme per dare vita a dieci storie di generi diversi ambientante in un misterioso orfanotrofio, il Red Oak Manor. 

Il primo capitolo della raccolta è Wings di Valentina Ferraro,uscito il 10 Gennaio 2022, i cui protagonisti sono Lily-Rose June e Jace Lowell, due anime meravigliose che vi conquisteranno per la loro forza e fragilità. 

Scrivere un romanzo di esordio di una serie che aveva creato delle aspettative altissime tra noi lettrici non deve essere stato facile, ma Valentina Ferraro è riuscita a alzare ancora di più “l’asticella”. 

Wings è la storia di due personaggi che si incontrano bambini, si vivono da adolescenti e diventano adulti insieme nonostante tutti gli ostacoli che sono costretti ad affrontare durante il loro tortuoso percorso. 

Non voglio soffermarmi sui due protagonisti separatamente perché meritano di essere scoperti ed assaporati pagina dopo pagina,preferisco raccontarvi come è stato conoscerli insieme.

Un po’ come me e Jace, che per il resto del mondo non siamo mai valsi un granché, ma siamo stati indistruttibili l’uno per l’altra.

June e Jace sono come i componenti di un enorme puzzle, ogni parte di uno si incastra con una parte dell’altro ma non è facile farle combaciare subito, quindi armatevi di pazienza e una piccola scorta di gaviscon. 

Entrambi hanno qualcosa da imparare dall’altro e, sin dal loro primo incontro al Maniero in tenera età, le loro anime capiscono di appartenersi.

 Siamo uguali, io e lei. Siamo due facce della stessa triste medaglia. Ma quando siamo insieme, siamo felici. O almeno io lo sono. Anche se passiamo quel poco tempo che abbiamo perlopiù in silenzio, so che mi capisce. Lei mi ascolta, anche se non sto dicendo niente.

Preparatevi ad un crogiuolo di emozioni forti, a toccare il cielo con un dito per la felicità e poi sprofondare nella tristezza più totale, a sorridere e commuovervi grazie alla scrittura di Valentina Ferraro che trasforma in parole anche i sentimenti a cui non sappiamo dare un nome.

 Quando penso a lei, penso a un paio di ali. Ali magiche che non perdono mai l’equilibrio. Che riescono a battere così velocemente da impedire a chiunque di afferrarle. Lei, con le sue ali, mi porta via da qua, protegge entrambi.

Wings è un romanzo dai molteplici punti di forza: l’impeccabile caratterizzazione dei personaggi vi catturerà immediatamente; la fluidità della trama vi spingerà a volere ancora un’altra “dose” di June e Jace nonostante il libro sia abbastanza corposo; i dialoghi e i pensieri dei protagonisti sono stati adattati alle loro età, mutando di pari passo con le fasi delle loro vite. 

Bellezze,sono felicissima di aver letto Wing. Non posso che consigliarvi questo romanzo, lasciatevi travolgere dalla penna di Valentina Ferraro perché non ne resterete delusi!

Buona lettura, sempre vostra Eleonora.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Wings - Valentina Ferraro

Lily-Rose June, fra le mura grigie e umide di Red Oak Manor, ci è nata e cresciuta. 

Le giornate per lei si dividono tra lo studio, le umiliazioni che i ricchi figli di papà della scuola che frequenta si divertono a infliggerle e le faccende da svolgere sotto l’attenta supervisione di Miss Price, la direttrice dell’orfanotrofio. 

Eppure, una domenica incolore come le altre, la sua quotidianità viene stravolta dal ritorno di quel ragazzino dagli occhi blu che le aveva fatto battere il cuore per la prima volta. 

Jace Lowell Campbell viene scaricato davanti al vecchio portone dell’orfanotrofio, con due valigie nere al seguito e una rabbia cocente che impregna l’aria. La sua punizione è esemplare: dovrà scontare la sua penitenza all’interno di Red Oak Manor. 

Peccato, però, che il vero castigo sia tenersi alla larga da June, che è da sempre il suo punto debole. Lei che fa sembrare bello anche un posto miserevole come l’istituto in cui è nata e cresciuta. 

Abbassare la guardia, adesso, gli sarebbe fatale, perché c’è una verità assoluta con la quale Jace dovrà fare i conti ancora una volta: June non se ne può andare da Red Oak Manor. E lui non può rimanere…

Wings - Valentina Ferraro
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!