Condividi sui Social
La nostra indimenticabile canzone d’amore - Kylie Scott, RECENSIONE

Titolo: La nostra indimenticabile canzone d’amore

Autore: Kylie Scott

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Music/Contemporary Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

La nostra indimenticabile canzone d’amore - Kylie Scott

Salve readers, oggi parliamo de La nostra indimenticabile canzone d’amore, 7° volume della The Lick Series di Kylie Scott, edito da Newton Compton Editori uscito in Italia il 9 marzo.

La nostra indimenticabile canzone d’amore è una novella dedicata a Adam Dillon, nuova promessa del panorama musicale e pupillo degli Stage Dive, e alla sua ex, Jill Schwartz, una parrucchiera che ha fatto di tutto per lui.

Tornando a casa dopo una lunga giornata al salone dove lavoravo, avevo trovato Adam sul divano. Lo stesso posto in cui l’avevo lasciato quando ero uscita circa undici ore prima. 

Lo stesso posto dove era stato per quelli che sembravano mesi, mentre io mi facevo il culo per pagare l’affitto. A quel punto si era scatenato l’inferno. 

Tuttavia, non era quello l’unico problema che aveva distrutto la nostra relazione. Niente è mai semplice.

Jill, è una ragazza orgogliosa che fa un lavoro che ama per un capo che la sfrutta e la sottopaga, vive in una brutta zona e guida un’auto vecchia e malandata. 

Ha dato a Adam tutto quello che poteva, ma non è bastato, e questo li ha portati alla rottura.

«Ti amavo!», ruggì in risposta. «Ti amavo, Jill. E forse ero una merda nel dimostrarlo, ma avrei migliorato. Ci sarei arrivato. Perché diavolo hai rinunciato a me così presto?».

Lo fissai, sbalordita. Il sangue mi defluì dal viso, sentii il cervello leggero e pesante allo stesso tempo. «Dici sul serio? Mi amavi davvero?»

 «Certo che ti amavo», disse lui, abbassando le spalle, forse stanco di lottare. «E nemmeno tu me l’hai mai detto». “Oh”.

Adam, da quando è stato lasciato ha scritto molte canzoni di successo e ha scalato molto velocemente le classifiche, ma tutta la sua fama non serve a farlo sentire meno solo.

La sua musica parla di quella “strega” che gli ha spezzato il cuore lasciandolo, ma Jill non si riconosce in quel ritratto, le cose non sono andate così.

«Non è divertente».

Adam mi guardò con una calma serafica. «Non sto scherzando».

Scossi la testa. «Capisco che tu ti senta solo, ma…».

«No. Pensaci», insistette lui, irremovibile. «Non ti ho dimenticata, questa è la verità. Neanche lontanamente. È passato un anno e ogni canzone parla ancora di te. Di noi. Anche la roba che sto scrivendo ora. Nessun’altra donna mi ha toccato come te. 

Questa notte mi ha fatto capire che non ho alcun interesse ad andare avanti, e penso che forse, in fondo, anche tu ti senta così».

 «La cosa potrebbe scioccarti e stordirti, ma non mi sono trascinata tristemente in giro per gli ultimi dodici mesi, piagnucolando per te». Risi. Ed era quasi la verità. Quasi.

La nostra indimenticabile canzone d’amore racconta di un chiarimento, di una seconda possibilità, di sentimenti mai sopiti, di desideri inconsci e di nuove prospettive. 

È una storia dolcissima, ironica e passionale, dove la scrittura della Scott rende una breve novella un racconto completo e ricco di emozioni e sentimenti. 

La narrazione viene fatta dal solo punto di vista femminile, ma il pov di Adam è comunque evidente nonostante non ci sia il suo racconto diretto. 

La presenza degli Stage Dive, di Mal in particolare, regala alla storia quella vena ironica che non guasta mai e che va a stemperare la passione bruciante che lega i due protagonisti.

Trattandosi di una novella posso dirvi solo di leggere La nostra indimenticabile storia d’amore e di farmi sapere cosa ne pensate, intanto vi auguro buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

La nostra indimenticabile canzone d’amore - Kylie Scott

Adam Dillon ha appena raggiunto l’apice del successo. È pronto a dimostrare al mondo, ma soprattutto alla sua ex, che è la rockstar più grande di tutti i tempi e che sottovalutarlo è una cosa da sciocchi. 

Jill Schwartz ha commesso un terribile errore a scaricarlo. Non che lui fosse esattamente un fidanzato modello… Anzi, si può dire che sia stato pessimo. 

Ma adesso non ha più alcuna importanza. Il passato è passato e non si può cambiare. Deve dedicarsi a scrivere canzoni indimenticabili e scalare le classifiche, perché è l’unica cosa che conta. O no?

La nostra indimenticabile canzone d’amore - Kylie Scott
Buona lettura, Jenny.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!