Condividi sui Social
Recensione: Royal Hearts Academy. Bianca - Ashley Jade

Titolo: Royal Hearts Academy

Bianca – libro Primo

Autrice: Ashley Jade

Casa Editrice: Hope Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Sembra proprio che il destino abbia deciso di accanirsi contro di me.

Io che non ho mai avuto paura di essere ciò che sono.

Io che sono sempre stata “troppo” per chiunque avessi attorno.

Quando all’improvviso tutto crolla e resto da sola, nel buio, l’unica cosa a cui posso aggrapparmi sono i ricordi. Peccato che mi dipingano come una persona che, a stento, riesco a riconoscere: un’estranea che si è impossessata del mio corpo e che cerca in tutti i modi di ingannare la mia mente.

Le persone mi definiscono una stronza spietata e una perfida manipolatrice. Persino una principessa malvagia che ama far soffrire la gente. Mi dicono che sono accadute delle cose terribili, cose che hanno cambiato per sempre il corso della mia vita. Ma queste persone raccontano di qualcuno che io non conosco e di un’esistenza che non può essere stata la mia.

Loro parlano, parlano, parlano e io non smetto di guardare il mio riflesso allo specchio: non sono quella che loro vedono, ma non sono nemmeno quella che vorrei essere.

Mi chiamo Bianca Covington e… non riesco più a ricordare niente.

RECENSIONE

Non avrei mai pensato, all’inizio della lettura, di riuscire a cambiare idea su Bianca…Ma così è stato!

Solitamente sono restia a credere nella redenzione di alcuni personaggi che, fin da subito, si sono contraddistinti per la loro cattiveria, ma con la più piccola di casa Covington è successo.

Questo è merito della bravissima autrice Ashley Jade che ha avuto la capacità di stravolgere un personaggio e farlo diventare da odiato ad amato senza essere banale!

Bianca si risveglia in un letto d’ospedale,smarrita,  senza sapere come e con accanto persone che non conosce a causa di un’amnesia.

Il suo ultimo ricordo la porta a credere di avere ancora 8 anni nel giorno in cui la madre perse la vita, volutamente, in un incidente d’auto dove rimasero feriti sia lei che Liam (gemello di Cole).

Leggendo questi momenti si percepisce tutta l’angoscia provata da Bianca nel non avere risposte alle sue domande, così come quando si rende conto della realtà.

 

“Come fai a superare il dolore?

Facile. Non lo fai.

Perché il tempo non guarisce ogni ferita.

Ti lascia solo coperto di cicatrici.”

 

Questa sua condizione però è stata anche la sua salvezza poiché le ha permesso di migliorarsi.

La Bianca a cui siamo abituati c’è ancora, infatti, in alcuni momenti, ritroviamo la sua perfidia (che supera la nostra immaginazione) ma per il resto del libro abbiamo davanti una ragazza pronta a redimersi che ritrova se stessa venendo a patti con il suo passato.

Questa sua amnesia la porta anche ad aprire il suo cuore e indovinate a chi?!?

Al fratello del nemico giurato della famiglia Covington, Stone DaSilva, fratello di Tommy, colui che ha bullizzato il povero Liam.

La loro ovviamente è una storia impossibile visto  il loro passato, ma pian piano il loro legame diventa indissolubile.

Sono sincera Stone non mi ha convinto del tutto, alcune sue azioni non mi sono piaciute per nulla ma non posso negare il sentimento che prova per Bianca!

 

«Promettimi che sei mia» sussurra contro le mie labbra. «Promettimi che sarai sempre mia e che supereremo ogni ostacolo che la vita ci porrà davanti.»

 

Ovviamente nel libro ritroviamo Jace e Cole con il loro caratteraccio, Sawyer detta Bibbia girl e Dylan!

Direi che manca qualcuno all’appello, tanto da percepirne la mancanza  in tutto il libro.

 

«Ti avevo chiesto di non venire.» La sua voce è un rantolo roco e spezzato, proprio come lui. «Non voglio che tu mi veda qui.»

 

Non  vedo l’ora che arrivi giugno per avere il secondo libro perché, quando si arriva all’ultima pagina, si sente il bisogno impellente di avere di più, maggiore chiarezza su alcune situazioni che non mi hanno convinto del tutto, ma ancora di più avere la risposta alla domanda che, per tutta la durata della lettura, ha invaso la mia  mente.

Non mi resta che contare i giorni che mi separano dal secondo libro!!!

Anche se lo vorrei subito!!!!

 

Federica F.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!