Condividi sui Social

Titolo: Morte in prima pagina: Le indagini di Nichelle Clarke 

Autore: Lyndee Walker

Editore: Hope Edizioni

Genere: Thriller

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Morte in prima pagina: Le indagini di Nichelle Clarke - Lyndee Walker

Cari readers, oggi vi parlerò del primo volume della saga thriller di Lyndee Walker “Morte in prima pagina: Le indagini di Nichelle Clarke Vol. 1”.

Da appassionata di Crime quale sono, leggere la trama di questo libro ha scaturito un’immediata curiosità. È stato il mio primo approccio con la scrittura di Lyndee Walker e confermo quanto provato nel leggere le poche righe di estratto: sono stata completamente rapita.

Pagina dopo pagina il racconto puntuale e immersivo della protagonista, Nichelle Clarke, una giornalista di cronaca nera del Richmond Telegraph che spera di fare il suo più importante scoop per essere notata e assunta come reporter per il Washington Post, ci trasporta in un’intricata rete di incidenti, omicidi/suicidi e casi irrisolti.

«Starò attenta» promisi, infilando la cartellina e il mio block notes nella borsa e mettendomela in spalla mentre mi alzavo. «Grazie, Mike. Ho apprezzato la telefonata. Ti devo un favore.»

Tutto ruota attorno alla polizia di Richmond. Nichelle come ogni bravo reporter si avvale del supporto di alcuni agenti, ma potrà davvero fidarsi di loro?

«Ascolta, Aaron, qui c’è qualcosa di davvero bizzarro. Qualcosa che potrebbe essere enorme. Voglio questa storia più di quanto abbia mai voluto qualunque cosa e ho bisogno di sapere cosa ne sai tu. Ufficialmente, ufficiosamente, come ti pare. Niente stronzate. Sto riscuotendo il mio favore.»

 

Lyndee Walker, descrive ogni personaggio con novizia di particolari, anche il personaggio che nella pagina precedente potrebbe non essere cosí importante, in quelle successive potrebbe invece rivelarsi come la chiave di volta del caso.

Bob il capo di Nichelle, che l’ha voluta fortemente al suo fianco, è stato uno dei miei personaggi preferiti, una figura autorevole e in alcuni tratti paterna. Quel padre che Nichelle non ha mai avuto.

«Non sto cercando di spaventarti, ma dovresti sapere in cosa ti stai andando a cacciare.»

Come in ogni storia che si rispetti, la scrittrice non ha tralasciato gli antagonisti, anche se in questa primo volume non hanno (forse volutamente), avuto molto spazio e spero che vengano maggiormente sviluppati nei prossimi episodi. Io non vedo l’ora di leggerli e spero anche voi!

 

Buona lettura.
Rita

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Morte in prima pagina: Le indagini di Nichelle Clarke - Lyndee Walker

Quando due giovani poliziotti perdono la vita in un violento incidente vicino a Richmond, la giornalista di cronaca nera Nichelle Clarke viene inviata sul posto. 

All’inizio, Nichelle pensa che sia un caso come tanti altri, ma ben presto si rende conto di avere torto.

Non si è trattato di un incidente.

Quando Nichelle decide di approfondire il caso, persone e prove iniziano a scomparire. 

Qualcuno di molto abile è sempre un passo davanti a lei e tenta di coprire le proprie tracce, senza fermarsi davanti a nulla.

Più Nichelle si avvicina a risolvere il mistero dei due poliziotti morti, più si rende conto di essere diventata lei stessa un obiettivo.

Riuscirà Nichelle a sopravvivere a questo gioco omicida abbastanza a lungo da risolvere il mistero o sarà, invece, la prossima vittima?

Morte in prima pagina: Le indagini di Nichelle Clarke - Lyndee Walker
Buona lettura, Rita.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!