Condividi sui Social
Recensione: Segreti sepolti - Karen Ann Hopkins

Titolo:  Segreti sepolti 

Autrice: Karen Ann Hopkins 

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Genere: romance/thriller/giallo

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Proprio quando lo sceriffo Serenity Adams pensa che la sua vita stia tornando alla normalità, la morte di una giovane donna amish incinta scuote l’intera comunità. Si è trattato di un caso o di un omicidio? E l’uomo che da poco è giunto Blood Rock – e che si spaccia per guaritore – c’entra forse qualcosa?
Ancora una volta le indagini spettano a Serenity, che sarà affiancata dal suo fidanzato Daniel.
Tra guarigioni misteriose, cure a base di erbe, imposizioni delle mani e altre strane pratiche, Serenity sarà testimone di eventi che la porteranno a chiedersi se i miracoli esistono davvero.
E, mentre indagherà per svelare i segreti dell’uomo, dovrà anche affrontare i suoi, quelli che da tempo lei stessa nasconde e che potrebbero compromettere la sua relazione con Daniel.

RECENSIONE

Bentrovate care amiche lettrici e cari amici lettori. Oggi vi racconto del terzo volume della serie Serenity’s plain di Karen Ann Hopkins: Segreti sepolti.

Lo sceriffo Senenity Adams non ha un attimo di tregua dalla comunità amish. Da loro arrivano sempre grandi pensieri per lei: che siano casi “lavorativi” o che sia un ex amish di nome Daniel, i suoi pensieri corrono sempre lì.

La relazione con Daniel si sta facendo più seria del previsto e troppo in fretta. Non sa se è pronta a fidarsi realmente di lui, nonostante Daniel non le dia alcun reale motivo di preoccuparsi. Il suo passato l’ha ferita troppo, fatica a lasciarsi andare. Soprattutto quando arriva in città la nuova procuratrice, che guarda caso è una vecchia conoscente di Daniel, nonché ex amish, la sua fiducia e il loro futuro insieme sarà messo a dura prova…

La semplicità della rapina e della sparatoria in banca erano più di mio gradimento. I sordidi retroscena del mondo nascosto degli amish erano più complessi.

Si aggiungono a questi pensieri anche dei sospetti sulla morte di una ragazza della comunità: tutto sembra portare ad una morte naturale, ma è veramente così? L’istinto di Serenity pensa ad un omicidio, ma le mancano le prove. Le sue indagini portano poi a risvolti inaspettati e sconcertanti.

Vedere la macchina di Serenity, insieme a molti calessi, mi fece stringere lo stomaco. La mia fidanzata sembrava una calamita per le emergenze.

Scritta POV alterni tra Daniel e Serenity, anche questo volume è avvincente e intrigante. Interessante, come sempre, lo scoprire le usanze e le abitudini degli amish, una realtà così lontana dalla nostra.

I personaggi sono sempre ben descritti, la parte di romanzo romance si intreccia molto bene alla parte Thriller/giallo che ho trovato predominante rispetto al romance, ma ben amalgamato nel contesto e nella trama. Troppo romance avrebbe reso sdolcinato il romanzo, inficiando la base giallo/thriller, quindi va bene così.

Centinaia di pensieri mi attraversavano la mente nello stesso momento. Avevo quasi completato il puzzle, mancava solo qualche pezzo. Di una cosa ero certa: la vita di Hannah, e forse anche del piccolo Eli, era in pericolo.

Storia ben scritta, scorrevole, con una bella dose di colpi di scena e un finale molto interessante.

Non posso che consigliarvene la lettura, ma è meglio se prima leggete i primi due volumi. Ci sono infatti riferimenti ai precedenti libri che, avendoli letti, ho potuto apprenderne a pieno il contesto.

 

Buona lettura,

Simona.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!