Condividi sui Social
Recensione: L’amore non cambia - BA Tortuga

Titolo: L’amore non cambia 

Autrice: BA Tortuga

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Genere: Romance, disability

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Quando Audie Barrack scopre che suo figlio, Grainger, ha preso parte all’ennesima rissa a scuola rimane scioccato nello scoprire che suo figlio ha litigato con una bambina di nome Randi. Una bambina con un padre cieco e un altro deceduto da poco. Dixon ha perso la vista, il lavoro e il marito. 

L’ultima cosa di cui ha bisogno è che Randi crei problemi a scuola… Dixon sta lottando per sopravvivere senza la vista, Audie è terrorizzato che gli altri possano vedere l’armadio in cui si sta nascondendo, e tutti, dalla scuola alla famiglia di entrambi, sono preoccupati per i due uomini e i loro figli. Nessuno dei due può farcela, a meno che non si aiutino a vicenda e si impegnino a cambiare.

RECENSIONE

Cari lettori, mi sono completamente innamorata del nuovo romanzo di BA Tortuga, L’amore non cambia, edito Triskell Edizioni! 

È un concentrato di emozioni così forti che vi cambieranno per sempre. Audie è un ragazzo padre, fa il cowboy nel ranch di famiglia; suo figlio Grainger è un bambino vivace ma non ha mai creato problemi finché non litiga con una bambina, Randi. Suo padre è Dixon, rimasto cieco dopo un incidente stradale, deve lottare contro la sua nuova situazione e la fase di ribellione della figlia. 

“Proprio quello di cui aveva bisogno. Suo figlio che perdeva all’improvviso la testa.” 

La prima differenza tra i due uomini è che, mentre Dixon vive tranquillamente la sua sessualità, Audie non è abituato a mostrarsi in giro e teme ripercussioni sul figlio. Seconda differenza, la famiglia di Audie ha ‘accettato’ la sua omosessualità ma cerca in tutti i modi di evitarla, la famiglia di Dixon invece ne è pienamente consapevole, l’approva e sperano che il ragazzo possa un giorno trovare di nuovo qualcuno. 

Altra differenza è l’età e le diverse necessità. Ma piano piano, grazie anche ai bambini, i due uomini diventano prima amici, poi pian piano qualcosa di più. 

“ Dixon si stava comportando in modo ridicolo, vero? Perché doveva importargli se la maglietta che aveva scelto lo faceva sembrare attraente o meno?” 

Le difficoltà che dovranno affrontare saranno tante, ma arriverete alla fine del romanzo con il cuore traboccante d’amore. I due protagonisti subiranno dei cambiamenti davvero enormi. Partendo dall’accettazione di se stessi, passando per la voglia e la necessità di amare qualcuno, Audie e Dixon riusciranno a lasciarsi andare, superare le avversità e amarsi come meritano? 

“Dio, era bello da vedere. Era come… cazzo, Audie non lo sapeva… Audie non lo sapeva… il sole che irrompeva tra le nuvole.” 

Il romanzo è molto ben caratterizzato, anche se incentrato su Audie e Dixon, anche i bambini e i personaggi secondari hanno un loro specifico ruolo nella storia e non fanno solo da cornice. Il punto di vista narrativo è alternato tra i due protagonisti facendo immergere completamente il lettore nelle emozioni di entrambi gli uomini. 

Ho trovato questo romanzo di una dolcezza davvero infinita, mi sono innamorata di Audie e Dixon, delle loro fragilità e del loro modo di amare! Ve lo consiglio assolutamente!

Un bacio, Anastasia.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!