Titolo: Road to absolution. La strada del riscatto
Autrice: India R Adams
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?
TRAMA
Quel giorno sarei dovuto morire.
L’incidente che mi aveva avvolto tra le fiamme avrebbe dovuto uccidermi. Avrebbe dovuto privarmi della vita che condividevo con la mia splendida moglie incinta e con la mia sorellina; e della mia carriera da pugile.
E, se l’incidente non fosse bastato, avrebbe dovuto farmi fuori la pistola che mi venne puntata alla tempia.
Ma non lo fece.
Qualcuno si mise in mezzo.
Qualcuno che avrebbe dovuto essere morto.
Maverick lotta per scendere a patti con le conseguenze di quella fatidica notte. Essendo un pugile professionista, sa bene che non bisogna mai rinunciare a una lotta.
Ma questa volta… è contro se stesso che deve lottare.
La strada del riscatto sarà il percorso più difficile che abbia mai affrontato. L’unica vera domanda è…
Cosa resterà quando suonerà il campanello finale?
RECENSIONE
Per essere un Mc Romance pensavo di leggere un altro tipo di storia, questa è tutta dedicata al principale personaggio Maverick e alla moglie Lilah; sto parlando di Road to Absolution di India R. Adams edito dalla Triskell Edizioni.
Maverick rimane in coma dopo l’attacco subito da alcuni bikers in cui sarebbe morto se non fosse stato salvato da un altro gruppo di motociclisti.
Da qui tutto il romanzo si snoda sui problemi interiori del protagonista, oramai ex pugile professionista, che dopo lo shock vive un periodo di incubi, paure e insicurezze.
Non sentendosi più in grado di proteggere la sua famiglia, ma anzi colpevolizzandosi per essere la causa del pericolo che corrono, si trova quasi costretto ad entrare a far parte del Redemption Ryder Mc club per proteggere la vita della moglie Delilah e della piccola Patience che sta arrivando.
“Mi faceva male tutto. Persino respirare era doloroso, perché mi risultava difficilissimo. Volevo rintanarmi in un buco, raggomitolarmi in posizione fetale e scomparire per un po’. Volevo che il mondo intero si fermasse per qualche ora, finché non sarei stato in grado di raccogliere i pezzi di me che cercavano di fuggire.”
«Ti prenderai una Harley-Davidson. Imparerai a trovare la libertà sentendo le sue fusa sotto il culo mentre ti allontani da qualsiasi cosa da cui vuoi sfuggire. Lascerai che quel sonoro ruggito metta a tacere il mondo finché non sarai di nuovo in grado di pensare.»
Road to absolution, Il riscatto, è una storia che coinvolge due club di bikers. Le vite di diversi personaggi, non solo dei protagonisti, sono collegate tra loro da avvenimenti passati molto drammatici che ci fanno capire l’intreccio e le connessioni.
India R Adams tratta temi molto delicati, i suoi personaggi hanno tutti un momento molto difficile da superare, stupri, rapimenti, morti di familiari…ma non ci fa vivere attimi crudi anzi, da’ ai suoi personaggi una seconda possibilità e una redenzione appunto dai peccati commessi o subiti .
“Perdonare non significa giustificare quello che è successo. Significa soltanto farsene una ragione e scegliere di andare avanti.”
Il libro è raccontato dal POV di Maverick e Lilah alternati, la coppia di giovani sposi protagonisti della storia, ai quali viene cambiata drasticamente la vita da un giorno all’altro dopo l’incidente-tentato omicidio di lui.
Una storia affascinante, coinvolgente, drammatica ma allo stesso tempo molto romantica.
Il loro è un “amore folle” come lo definiscono spesso loro stessi.
“Lilah aveva solo diciassette anni quando entrò nel mio mondo, comprendendo già il mio dolore per la perdita di un genitore. Aveva solo diciassette anni quando mi fece entrare nel suo mondo, dopo avermi chiesto di sottrarla a un fantasma del passato che continuava a perseguitarla contro la sua volontà. Deglutii e rimasi sospeso sopra di lei, con i volti che quasi si sfioravano. «Sei tu, piccola,» deglutii di nuovo, «che mi ami alla follia.»”
La loro vita è contornata da amici fedeli, fratelli di sangue e fratelli di vita. Amicizia, lealtà, appartenenza e coraggio sono i valori che aiutano Maverick a ritrovare se stesso e Delilah a sopportare il brutto periodo e le decisioni difficili da prendere.
Mi è piaciuta tanto questa storia a tratti triste e commovente, scritta in modo semplice ma magistrale.
Vi lascio alla lettura, Orny T.
Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!