Condividi sui Social
Recensione: L'amore quando arriva - Sophie Cousens

Titolo: L’amore quando arriva

Autrice: Sophie Cousens

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Contemporaneo

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Il viaggio di lavoro di Laura non è iniziato nel migliore dei modi. Poteva essere l’occasione perfetta per godersi un soggiorno nella splendida isola di Jersey, in cerca di ispirazione per un nuovo, sensazionale articolo. Invece, appena ha messo piede in albergo, si è accorta che in aeroporto la sua valigia è stata scambiata con quella, identica, di uno sconosciuto. E adesso?

Laura non resiste alla tentazione di sbirciare il contenuto del bagaglio misterioso. A giudicare da quel che trova nella valigia, il proprietario è la sua anima gemella! 

Tanto per cominciare, c’è una copia del suo libro preferito, e anche i suoi vestiti sembrano essere stati selezionati per fare colpo proprio su di lei. Non c’è tempo da perdere: l’affascinante sconosciuto deve essere sull’isola, e Laura, che non è mai stata brava nelle cacce al tesoro, vuole trovarlo a ogni costo…

RECENSIONE

Ciao a tutti! 

 

Oggi voglio parlarvi del libro L’amore quando arriva di Sophie Cousens.

L’amore quando arriva è un romanzo contemporaneo ambientato nell’isola di Jersey.

Protagonista di questo libro è Laura. Una giornalista di una testata online che si occupa di una rubrica d’amore. Lei intervista le coppie sul come si sono conosciute.

 

 

<< Non provateci a casa», dico voltandomi verso la telecamera con voce sbarazzina, di una che “di-sicuro-non-sta-pensando-al-sesso”. <<<Non vi stiamo consigliando di dar fuoco alla vostra abitazione per trovare la vostra dolce metà. Ah ah. Se avete incontrato il compagno della vostra vita in un modo speciale e volete venire a raccontarci la vostra storia a Come vi siete conosciuti?, contattateci sul nostro sito. È con immenso piacere che desideriamo conoscere le vostre meravigliose storie

d’amore! Sono Laura Le Quesne, di Love Life: “Amate ciò che comprate, e comprate ciò che amate”».

Nonostante si occupi di amore per lavoro, la sua vita privata ultimamente è piatta.

Le sue amiche dicono sia perchè ha delle aspettative troppo alte.

Lei non vuole accontentarsi e vivere un amore come quello dei suoi genitori.

Purtroppo a causa di alcuni tagli, anche il lavoro è in pericolo. Devono avere maggiori visualizzazioni altrimenti saranno costretti a chiudere.

La sua capa cerca delle idee originali e lei propone di raccontare la storia dei suoi genitori che si sono conosciuti nell’isola di Jersey, per lei quella storia  rappresenta una grande storia d’amore e sicuramente otterranno parecchio successo.

Laura deve quindi partire per il weekend e documentare il suo viaggio.

“Non sprecare questo fine settimana facendoti prendere dalla malinconia, Laura… questo dev’essere un momento felice, un’occasione per ricordare con gratitudine la storia d’amore che hanno vissuto i tuoi genitori, un’avventura per scoprire le tue radici a Jersey”.

Butto la valigia sul letto per disfarla e d’un tratto mi rendo conto che è più leggera di quanto dovrebbe. Poi noto che il colore della zip è sbagliato: è grigio scuro anziché nero. Aggrotto la fronte perplessa e la apro: in cima c’è una camicia elegante bianca da uomo, un deodorante stick da viaggio…

Per un attimo non riesco a capire. Queste cose non sono mie, la valigia non è mia. Mentre mi rendo conto di aver preso la valigia sbagliata, chiudo gli occhi. Proprio

quello che mi ci voleva: adesso dovrò tornare in aeroporto per recuperare il mio bagaglio.

 

Appena arrivata in albergo si rende conto che c’è un piccolo problema. La valigia che tiene in mano non è la sua.

La apre e si accorge che contiene delle cose appartenenti ad un uomo, il suo uomo ideale a quanto pare dal contenuto…

Prova a recuperare la sua valigia ma non è facile, e rintracciare l’uomo non è semplice come pensava.

Sto facendo dei ragionamenti da pazza? Forse. Ma mi sembra tutto così reale. La vita di quest’uomo, contenuta nella valigia, si incastra alla perfezione con la mia storia. Troppo, per essere una coincidenza senza alcun significato, per non essere un segno. Dev’essere lui, il mio Grande Amore, giunto a me in un trolley nero.

Più tempo passa più si convince che il proprietario della valigia è il suo grande amore. Crede che sia stato il destino a invertire le valigie per farli finalmente incontrare. Sarà vero? Tra la visita nei luoghi dell’isola in cui i suoi genitori si sono innamorati accompagnata da un tassista particolare, riuscirà a respirare l’amore?

Riuscirà ad incontrare l’uomo della valigia? E’ davvero il suo uomo ideale?

Il suo ciondolo a moneta è davvero il suo portafortuna?

La sua vita può cambiare grazie ad un weekend?

Devo dirvi che ho letto questo libro pensando che si trattasse di una storia un pò scontata invece è tutt’altro. Non posso anticiparvi molto ma sappiate che Laura vive tante emozioni e scopre tante cose che non sospettava nemmeno, e sarà davvero un weekend difficile da digerire sotto tanti punti di vista.

Se volete viaggiare senza muovervi, questo libro fa per voi, l’autrice descrive magistralmente l’isola e sembra davvero di essere lì. I paesaggi mozzafiato, le pietanze che Laura assaggia durante il suo viaggio… vi faranno venire l’acquolina in bocca.

I personaggi sono ben descritti e alcuni decisamente sui generis, ma tutti mi hanno donato delle emozioni.

Laura racconta la sua storia dal suo punto di vista ma ci offre una visione completa della storia, le varie lettere che i genitori si sono scambiati vanno ad arricchire la storia di particolari che pensavamo non ci potessero interessare ma che invece bramavamo.

Ci sono scene simpatiche, altre nostalgiche quindi questo libro vi donerà tante emozioni. Non posso non citare il papà di Ted che ho adorato.

 

Laura avrà il suo badabum? Non vi resta che leggere il libro per scoprirlo.

Buona lettura

Terry.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!