Condividi sui Social
Recensione: L'eredità. The legacy - Elle Kennedy

Titolo: L’eredità. The Legacy 

Autrice: Elle Kennedy

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Per Garrett e Hannah, Logan e Grace, Dean e Allie, Tucker e Sabrina la vita dopo il college si sta rivelando molto diversa da come l’avevano immaginata. Quattro anni alla Briar University non sono bastati per prepararli alla vita da adulti, con tutti i suoi problemi. Avere accanto la persona giusta, però, può fare la differenza. 

E, nonostante siano quattro coppie molto diverse, ognuno di loro può contare sull’appoggio incondizionato della propria anima gemella.
Chi l’avrebbe mai detto, dopo tutte le peripezie attraversate negli anni dell’università, che l’amore alla fine sarebbe stato la parte più facile? Crescere, di sicuro, è molto più complicato.

RECENSIONE

Bentrovati a tutti sul nostro blog!

Ferie e vacanze finite e ormai dimenticate, si torna alla vita frenetica di tutti i giorni. Quindi direi di allietarci le giornate con l’ultimo capitolo della serie Campus di Elle Kennedy: L’eredità. The legacy. Inutile dirvi che, secondo me, Elle Kennedy non ne sbaglia una. E’ una bravissima scrittrice e i suoi libri sono appassionanti, divertenti, romantici. 

I suoi personaggi, a lettura terminata, sono ormai diventati amici che ti spiace salutare. Quindi ritrovare tutti i protagonisti della serie Campus in un unico libro e vedere come è evoluta la loro vita dopo il college è stato come un ritorno a casa e ritrovare persone care che non vedevi da tempo.

Ritroviamo Garrett ed Hannah, Logan e Grace, Dean e Allie, Tucker e Sabrina che si barcamenano nella vita “vera” dopo la scuola. Affrontare nuovi lavori talvolta in città nuove, nuovi equilibri da creare, paure e aspettative sul futuro sono esattamente quel che si trovano ad affrontare i ragazzi. Crescere e diventare

adulti non è proprio come se lo erano immaginato e cercare in tutto questo di mantenere vivi i loro rapporti di coppia e di amicizia nel gruppo non è sempre semplicissimo.

Sospiro disperata. “abbiamo sempre qualcosa da fare e/o siamo in Stati diversi”

“Allora immagino che non abbiate altra scelta, dovrete sopportare questa situazione”

Ha ragione. Però è difficile. Mi manca. E’ semplice: non ci sono abbastanza ore in una giornata e, adesso che sono a capo dell’emittente, è anche peggio.

La vita mette di fronte a sfide e vedremo come le affronteranno. Tra chi deve laurearsi e scegliere il lavoro dei sogni ma che potrebbe mettere a repentaglio l’equilibrio familiare appena raggiunto, chi invece vorrebbe portare la relazione di coppia ad un livello successivo senza aver compreso le ritrosie del partner, chi vorrebbe organizzare una fuga d’amore ma una tormenta di neve mette i bastoni tra le ruote, chi si trova a dover fronteggiare una “crisi” imprevista e chi un viaggio di nozze tragicomico, vedremo come ogni capitolo riserverà ai nostri protagonisti sorprese, siparietti divertenti e qualche colpo di scena.

E in tutto questo non dimentichiamoci di Alexander che li perseguiterà per tutto il libro….

“Io non capisco” minimizza Tim, prendendo la bambola “E’ un oggetto magnifico! Guardate che maestria”. Ammira la bambola ma io e sua figlia lo fissiamo in preda all’orrore.

“Maledizione, papà” sospira Grace “ora conosce il tuo tocco. Non stiamo scherzando. Mettilo giù subito prima che si imprima in te. Per noi è tardi, ormai ci conosce. Ma tu hai ancora tempo di salvarlo”

“Da che cosa?”

“E’ stregato” risponde cupa Grace

 

Il libro è sostanzialmente diviso in 4 parti, ogni parte con protagonista una coppia diversa anche se gli amici rimangono sempre intorno e le loro vite si intrecciano quotidianamente. I capitoli sono sempre scritti in prima persona, a POV alterni dei protagonisti di turno.

“Ed è importante solo quello che vuoi tu?”

“No, pare che sia importante solo quello che vuoi tu”

“Facciamo sempre compromessi. Il nostro rapporto è sempre stato molto equilibrato e tu lo sai”

“So solo che stasera volevo chiedere alla mia ragazza di sposarmi, ma le non vuole nemmeno sentirne parlare, perciò… fanculo tutto”

La scrittura di Elle Kennedy è sempre leggera, fluida e scorrevole. Dialoghi frizzanti, battute e siparietti divertenti si alternano a momenti di passione. Ogni personaggio ha le sue caratteristiche ben definite e in grado di spiccare senza però adombrare gli altri. 

Sono un gruppo di amici ben definiti e amalgamati, mi sembra di conoscerli e vorrei tanto essere parte del loro gruppo: l’affiatamento, l’amore, la stima e l’amicizia si respirano ad ogni riga letta.

“Dovevo essere il tuo testimone”. Si sporge su di me per guardare Logan in cagnesco. “Lo sai cosa significa? Quando io e  Wellsy ci sposeremo, tu non sarai più il mio testimone numero uno. Sarà Dean. Dean, Tucker e poi te”

Anche Logan si sporge. “No, non andrà così. Sarò io il primo”

Garrett sospira. “Si, sarai tu”

“Volete prendervi una stanza voi due?” gli chiedo visto che incombono su di me guardandosi con occhi da pesce lesso.

Se non avete letto i precedenti volumi della serie potreste leggere “L’eredità. The legacy” anche singolarmente, è scritto in modo da spiegare velocemente i risvolti passati senza però annoiare chi ha letto i precedenti volumi. Ovviamente il consiglio è di leggere tutta la serie, in ordine, per poter godere appieno della trama e appassionarsi alle vite di questi giovani amici.

Non mi resta che augurarvi buona lettura

Simona.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!