Condividi sui Social
Recensione: Gli stregoni ti soddisfano sempre - Louisa Masters

Titolo: Gli stregoni ti soddisfano sempre 

Autrice: Louisa Masters

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Genere: Paranormal romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

 Il mondo mi vede come il caro, vecchio, noioso, affidabile David. Non mi dispiace. So tante cose e sono ben organizzato. E avendo visto con i miei occhi che danni possa provocare una vita poco organizzata, preferisco continuare con le mie liste e sentirmi apostrofato come secchione. 

Quando un elfo sexy mi dichiara tutta la sua adorazione e inizia a corteggiarmi, però, le cose si complicano. Come mi devo comportare? Forse nascondermi è la soluzione ideale. Non è semplice, però, visto che Caolan e io dovremmo lavorare insieme. Per non menzionare quanto sia difficile resistergli: è dolce, intelligente e incredibilmente bello. Vede in me qualcosa che nessun altro riesce a vedere. 

Avrebbe così sbagliato cedere alla tentazione? Il problema è che non posso dare priorità alla mia vita personale, al momento. I nostri nemici sono pronti all’attacco e se non li fermiamo potrebbero provocare la fine del mondo. Devo focalizzarmi su quello, non sul lasciare che Caolan mi dimostri i benefici della spontaneità. Giusto?

RECENSIONE

Carissimi lettori, devo ammettere che sono un po’ triste di lasciare andare questi personaggi! 

La storia narrata durante la serie Hidden Species è giunta alla fine e l’ultimo romanzo, Gli stregoni ti soddisfano sempre, vede come protagonista quello che per me è stato fin da subito un personaggio fantastico ma misterioso, David. 

Lo stregone del gruppo più eterogeneo mai visto, è quello che si potrebbe descrivere come un personaggio di sfondo, che fa da supporto a tutti gli altri. Ma sapevo benissimo che nascondeva qualcosa! Il romanzo precedente, Tutta colpa del segugio infernale, si conclude con una dichiarazione d’amore da batticuore per David. Quest’ultimo volume inizia proprio da lì. 

Scoperta l’esistenza di un mondo parallelo che ospita elfi e draghi, David è impegnato a programmare la fuga di queste creature che rischiano l’estinzione. Non ha tempo per Caolan che gli dichiara il suo amore eterno e che cerca di corteggiarlo in ogni modo possibile. 

“ E’ un singolo elfo che mi fa desiderare di nascondermi sotto la scrivania nella speranza di non essere notato.” 

I due si ritrovano a lavorare a stretto contatto come intermediari tra i due mondi, facendo nascere tra loro una fiducia reciproca. Ma ben presto David si renderà conto che il ragazzo è intelligente, una figura di spicco nel suo mondo e incredibilmente bello. 

“Durante la giornata, quando vedo quanto è impegnato, quante persone hanno bisogno di lui e quanto poco tempo gli rimane per sè, mi ritrovo a ritagliami dei momenti per assicurarmi che mangi e beva abbastanza.” 

La storia scorre davvero velocemente, senza intoppi o momenti di noia. Devono lottare per cercare di non perdere anche il mondo in cui vivono, ma Caolan e David troveranno il modo e il tempo di potersi amare? 

Come per i precedenti romanzi, Louisa Masters descrive personaggi e ambienti in modo davvero celestiale. Ogni cosa è piena di dettagli mai inutili e importanti per far capire il contesto o il personaggio di cui si sta parlando. 

Il punto di vista narrativo è alternato tra i due protagonisti e rende lo sviluppo e la crescita della loro relazione comprensibile da entrambi i punti di vista. 

Sono davvero felice di aver letto questa serie e non posso fare altro che consigliarvela caldamente!

Un abbraccio, Anastasia.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!