Condividi sui Social
Titolo : SCEGLI ME 
 
Autore : Valentina Ferraro
 
Casa Editrice : Les Flaneurs Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

SCEGLI ME – Valentina Ferraro

Buongiorno lettrici accanite! 

Oggi parliamo di un romanzo, uscito ormai 4 anni fa, facente parte di una serie che, personalmente ho adorato. Il libro in questione è “Scegli Me”della talentuosa Valentina Ferraro, edito da Les Flaneurs Edizioni. 

Le vicende sono narrate con POV alternato fra i protagonisti e, ormai avrete capito, questa cosa mi piace da matti.

Nel momento in cui deciderete di approcciarvi a questa serie, vi consiglio di armarvi di bombola dell’ossigeno, per evitare cianosi, dal momento che tratterrete il fiato parecchie volte; gastro protettori, poiché vi troverete a leggere dei passaggi da mal di stomaco e, perché no, qualche pacchetto di fazzoletti.

Lo stile di Valentina è così travolgente che, fidatevi, una volta iniziato vorrete arrivare alla fine e…beh, non ne avrete mai abbastanza.

Attenzione: I Carter generano dipendenza, quindi si consiglia una lettura consapevole.

Torniamo a noi, si narrano le vicende di Caterina Zanetti, una ragazza che per onorare il sogno di sua madre, decide di impacchettare la sua vita e trascorrere un anno di studi in Florida. Beata lei.

Negli Stati Uniti, la nostra Cat capirà che tutto ciò che ha conosciuto fino a quel momento, era solo apparenza senza quasi sostanza e che il suo vero essere è probabilmente lontano anni luce da tutto ciò.

 

“Sento di volermi lasciare andare, ballare ed essere me stessa. Nessuno mi giudica, nessuno mi guarda per commentare come sono vestita. 

Non interessa niente a nessuno del mio aspetto e sono sicura che se mi mettessi a zompettare sul tavolo mi seguirebbero a ruota libera senza pensare che sono matta, ubriaca o zoccola”

 La Florida non porterà a Cat solo questo senso di ribellione, ma le metterà di fronte due occhi verdi di cui, nel giro di due minuti, lei diventa dipendente.

Quegli occhi appartengono a Benjamin Carter, un ragazzo poco più grande di lei che studia ingegneria aerospaziale alla sua stessa università e che è il front man di una band universitaria di notevole successo, i Matching Scars.

Di questa band fa parte, fra gli altri, anche suo fratello Mark, con cui Caterina instaura da subito uno splendido rapporto di amicizia. 

Credetemi, vi verrà il desiderio di avere un migliore amico come lui, non soltanto perché dannatamente sexy, ma anche perché riesce sempre a riportare il sorriso sul volto dei suoi amici.

Ma torniamo a noi.

Il rapporto tra Cat e Ben non parte con il piede giusto, anche se entrambi rimangono fulminati reciprocamente, ci mettono un po’ ad uscire dal proprio guscio e conoscersi.

 

“Il mio cuore pensa “oh guarda, tuo padre e il tuo futuro ragazzo”, la mia testa sgrida il cuore e replica “oh, sta’ zitto!” e il mio stomaco…beh, lui non dice nulla, è troppo impegnato a domare le farfalle”. 

Prenderete anche in simpatia i personaggi secondari, Jessica e Erika, coinquiline di Caterina e, anche se si vedono poco, gli altri due componenti della band Kris e Ryan. 

Un po’ meno simpatico risulterà Leonardo, il fidanzato romano di Cat. 

Sì, avete letto bene, non solo lei si innamora istantaneamente di un figaccione americano, ma ha anche un fidanzato, il quale creerà abbastanza scompiglio non solo nell’animo della nostra protagonista ma anche nella sua relazione con Ben.

 

“Non posso andare dietro a una ragazza che ha il cuore e la testa da un’altra parte. O sei mia o sei sua, non esistono vie di mezzo”.

Tra canzoni rock e romantiche (consiglio di mettere a palla Hunger di Ross Copperman, capirete presto perché), concerti, scazzottate, baci bollenti, lasciate e riprese, “Scegli Me” vi trascinerà in un vortice emozionale che, come detto, vi creerà dipendenza.

Scoprirete quanto l’amore può essere crudele e quanto può impegnarsi per rimediare ai vari errori.

Non vi resta quindi che mettervi comode e lasciare che i fratelli Carter facciano il resto.

 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

SCEGLI ME – Valentina Ferraro

Caterina fa parte della Roma “bene”: guida una macchina da snob, frequenta l’università privata più prestigiosa della sua città, il suo ragazzo è un nobile ed è circondata da una realtà frivola che le calza a pennello. 

O almeno è quello che ha sempre pensato, finché il padre non la convince a trasferirsi a Orlando per frequentare il secondo anno di università alla UCF dove sarà costretta a fare i conti con la sua vera natura. 

La sua vita verrà stravolta in meno di 24 ore senza che abbia nemmeno il tempo di smaltire il jet-lag. 

Le basterà posare gli occhi sul bel vicino di casa per rimettere in discussione la sua vita troppo perfetta e già programmata. 

«Lui è proprio il tipo di ragazzo dal quale devi stare alla larga», l’ammonisce suo padre non appena scendono dal taxi. Già, perché Benjamin Carter ha tutta l’aria del ragazzaccio che fa fare cose stupide alle ragazze intelligenti.

Tutti credono che sia abituato a ottenere quello che vuole: le donne gli cadono letteralmente ai piedi, è il miglior studente del suo corso, ha fondato e canta in un gruppo rock che sta diventando sempre più popolare a Orlando. 

Cosa potrebbe mai volere di più dalla vita? Eppure manca qualcosa. 

Manca qualcuno capace di fargli accettare che nella vita non è sempre per forza o tutto bianco o tutto nero, che gli tenga testa, che faccia cadere la maschera dietro la quale si nasconde da tutta la vita, perché è più facile così. 

E, a quanto pare, quel qualcuno ha due occhi gialli da gatta selvatica e un accento sexy da perdere la testa. 

Riuscirà a mettere da parte il suo carattere irruente per conquistare la bella straniera che lo tiene a debita distanza e che sembra essere caduta dal cielo proprio nel momento in cui aveva più bisogno di lei?

SCEGLI ME – Valentina Ferraro
Buona lettura, silvia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?