Condividi sui Social
Titolo : LO SCOZZESE 
 
Autore : Veronica Deanike
il dimagrimento che hai sempre sognato

Recensione

LO SCOZZESE – Veronica Deanike

Salve readers, ricordate che circa un mese fa vi raccontai la storia di Lui. Cuore Randagio di Veronica Deanike? 

Ecco come vi dissi allora quello era il terzo libro della serie Stolen Secret ma siccome era autoconclusivo lo avevo letto comunque ripromettendomi di leggere in seguito i primi due, oggi ho mantenuto la promessa, ma andiamo per ordine. 

Lo Scozzese è il primo della serie e lasciatemelo dire: è stupendo! Il giusto mix di intrigo, suspence, sesso e amore. 

I dialoghi pungenti e sarcastici, i doppi sensi non troppo velati e la passione travolgente che non riescono a trattenere ne fanno un libro da leggere tutto d’un fiato. 

So che non è la prima volta che lo dico, ma per quanto io sia una lettrice affamata, il modo in cui la Deanike riesce a tenerti inchiodata alle pagine fino alla fine è davvero particolare.

“-So bene come la chiamano! Voglio sapere il suo nome. Non si aspetterà che la chiami Scozzese quando saremo all’Università o a qualche serata di gala?-

Piccola, odiosa ragazzina viziata, pensò l’uomo sempre più irritato. 

Osservò quel viso da finta bambolina. 

Gli si rivolgeva con tanta di quella saccenteria da istigarlo a darle quattro sculaccioni ben assestati, di quelli che si meritano i bambini quando mancano di rispetto agli adulti. 

Peccato che il suo compito non fosse quello di educare la giovane e ricca fanciulla, lui, suo malgrado, doveva solo proteggerla.”

 

Lo Scozzese è il figlio e il fratello di due militari morti, che hanno dato la vita per guerre che non gli appartenevano. 

Rimasto solo con sua madre ha giurato di non diventare mai un militare, ma la sua è stata una promessa che non ha potuto mantenere. Anche lui impugna un arma per vivere, ma non nello stesso modo di suo padre…

Lucy è la figlia di uno degli uomini più ricchi di Londra, nonché senatore e trafficante. 

Lei è stata per lui solo un immagine di perbenismo da mostrare agli elettori per velocizzare a sua scalata politica: trentenne, vedovo, con una bambina da crescere. 

Ricca, stronza, snob e abituata ad avere ciò che vuole, ha puntato Lo Scozzese…

“Aidan fece quello che andava fatto. Sarebbe stata la ispezione più sleale della sua carriera. Iniziò la perquisizione dal verso sbagliato. Non si trattava ciò che andava fatto, ma di come lui voleva farlo. 

Si mise in ginocchio alle sue spalle. Il viso puntato all’altezza di quel culo impertinente gli fece venire voglia di morderlo, ma non era di certo la situazione adatta. 

Con una mano piantonata sui suoi lombi la inchiodò al muro e con l’altra iniziò a risalire una gamba. Indossava ancora il vestito della notte precedente, solo che questa volta era scalza. 

La seta era talmente leggera da farla sembrare nuda. Era chiaro che la chiave fosse o negli slip o nel reggiseno. 

Aidan l’accarezzò lentamente, dandole il tempo per arrendersi e dargli spontaneamente quello che stava cercando. 

Arrivato all’apice delle cosce si fermò a un soffio da quella zona che emanava calore e un inebriante odore di femmina. Imprecò.”

 

Lo Scozzese è freddo e letale, un arma pronta allo scontro, silenzioso e invisibile nel suo campo non ha rivali. 

Aidan però non è solo Lo Scozzese, è anche il figlio premuroso di una madre che da anni neanche lo riconosce più, è un uomo buono, dai sani principi e dal cuore grande, tutti pregi che il suo lavoro lo obbliga a nascondere sotto una maschera.

Se Lucy è una stronza, al contrario Nives è una giovane donna altruista e giusta, che agisce in base alla giustizia e all’amore, fino a mettere a rischio la propria vita per quello in cui crede.

La storia de Lo Scozzese ci racconta il difficile rapporto di una figlia con il padre assente, menefreghista ed egocentrico, la lotta di una ragazza che vuole vendicarsi di quel genitore e la sfida di una donna con l’uomo che ama.

“Poggiò con disinvoltura la giacca sulla spalla destra e indossò i suoi occhiali da sole. Non c’erano raggi da cui proteggersi, ma persone. 

Lui non si fidava di nessuno e adesso che era diventato vulnerabile  a causa di quell’amore inatteso, avrebbe dovuto nasconderlo al mondo intero. 

Aveva paura che gli si leggesse in faccia, mentre camminava con un sorriso soddisfatto sul volto. Lui non rideva mai. 

Ma era difficile non farlo con il ritrovato sapore di lei sulla lingua. Sarebbe andato a riprendersela e lo avrebbe fatto presto.”

 

Lo Scozzese ci parla anche della lotta interiore fra Lo scozzese- Aidan e Ryan, di come lui sia combattuto tra il suo dovere e i suoi desideri, tra quello che sarebbe giusto per lei e quello che lo sarebbe per lui. 

Questo libro mi ha fatto perdere fra le pagine, nei magnifici panorami della Scozia come se anche io fossi su quel fiordo in bilico sullo strapiombo e potessi sentire di nuovo il profumo di quel mare. 

Inutile dire che vi consiglio di leggerlo e di tenere a portata di mano anche gli altri due.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

LO SCOZZESE – Veronica Deanike

Un uomo misterioso.
Senza nome.

Tutti lo chiamano Scozzese.

Torbido e ambiguo, ti confonde con i gesti e con le parole.
Ignora tutto ciò che lo circonda e risponde alle sole leggi del suo mondo.

Lo sguardo di ghiaccio e la destrezza di un felino lo rendono il braccio destro perfetto: pericoloso e inavvicinabile.
L’angelo nero del potente Aaron Wood. Il padre di Lucy.

Lucy si trova in pericolo.
Rappresenta tutto ciò che lo Scozzese odia in una donna eppure, anche se non dovrebbe, vuole possederla.

Nonostante la trovi insopportabilmente irritante dovrà proteggerla.
“Stai zitta e ascoltami attentamente: sei in pericolo. Devi decidere se fidarti di me e farlo ora!”

Voi vi fidereste?

Lucy lo farà?

Sullo sfondo di una Londra corrotta, attraversando le terre selvagge e incantate delle Highlands scozzesi, scoprirete che nulla è come sembra.

LO SCOZZESE – Veronica Deanike
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?