Condividi sui Social

Titolo: E se non sapessi amare?
Autrice: Irene Pistolato
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Selfpublishing
Data Pubblicazione:21 settembre 2020

Recensione

E se non sapessi amare? - Irene Pistolato

Salve readers, come state affrontando la fine dell’estate e l’inevitabile ritorno alla routine? Io la mia non l’ho cambiata affatto, lavoro, casa, figli, libri… un mondo quasi perfetto.

Nel mio mondo oggi è entrato l’ultimo libro di Irene Pistolato, autrice che da quando sono entrata a far parte di questo Blog ho imparato ad apprezzare. È stata di un suo libro la mia anteprima e anche oggi son qui a parlavi di una sua anteprima: E se non sapessi amare?.

Quello che Mara non capisce è che ho un debole per lei e che sto nascondendo questo sentimento con tutto me stesso perché so che non la prenderebbe bene.
Non attendo con ansia il giovedì sera solo per evadere dalla mia vita quotidiana, non vedo l’ora di sedermi a questo tavolo per potermi specchiare nei suoi bellissimi occhi azzurri. Non sono interessato ad altre donne perché vorrei uscire con lei ogni sera, non soltanto una la settimana.

La freschezza e la leggerezza della scrittura e l’immancabile vena ironica, fanno della Pistolato un autrice che non annoia mai, un’autrice della quale non si può non avere
almeno un libro nella propria libreria.

E se non sapessi amare è lo spin off di Il mio sbaglio migliore sei tu che, mea culpa, non ho letto,ancora, ma la mia defaillance non ne ha pregiudicato la lettura in alcun modo. I riferimenti alla storia precedente, rendono perfettamente chiaro l’antefatto che ha portato a questa nuova storia.

Un ragazzo solitario si avvicina a noi e, resosi conto che Mara non ha alcuna intenzione di darci dentro con me, si approccia a lei senza alcuna vergogna.


Prima che lei possa dire anche una sola parola, sono io a tapparle la bocca con la mia. Nessuno oserà baciare le sue labbra stasera.
Nessuno a parte me.
Mara non si ritrae schifata, non fugge, si aggrappa con le mani alla mia camicia,
mentre con la punta della lingua le chiedo di schiudere le labbra.
E lei mi accontenta.
Si aprono così le porte del paradiso.
O è per caso l’inferno?

Questo libro tratta tre argomenti particolari: l’attrazione di un uomo per la fidanzata di suo fratello, l’amore per la propria migliore amica e il tradimento e l’abbandono da
parte di un uomo, tutte le tematiche vengono affrontate con ironia e leggerezza senza però togliere nemmeno un grammo d’intensità alla storia. I sentimenti che pregnano
le pagine di questo libro sono intensi, passionali, vividi… I demoni contro cui si trovano a lottare fanno ancora male, sono ancora presenti, non vogliono mollare la

presa, ma il filo invisibile che ha condotto Manuel nel Pub di Mara quella sera è più forte dei motivi che li hanno fatti rinchiudere in se stessi. Manu e Mara hanno ritrovato la propria forza uno nell’altra e niente potrà più abbatterli, o no?
E se non sapessi amare? È una storia passionale, con scene hot intriganti e ben scritte, ma è anche romantica al limite dello “smielato”, facendo diventare uno sciupa
femmine un novello Romeo, dedito a frasi serie e gesti importanti.

«Piccoletta, so quanto possa sembrare strano questo gesto da parte mia, so anche che ci sei già passata e che non è stata un’esperienza felice, ma io sono masochista e sono pronto a rischiare.

Ti amo così tanto da non riuscire a immaginare la mia esistenza senza di te al mio fianco. Non sono mai stato un uomo romantico, ho sempre preso ciò che volevo, ma poi sei arrivata tu a incasinarmi la vita.»


Le sfugge una risatina tra le lacrime.


Lacrime che spero siano di gioia.


«Sono follemente innamorato di te, piccoletta, e se sono in ginocchio è solo per chiederti una cosa importante. Non ci girerò troppo intorno perché non sarebbe da me.» Incamero più aria possibile e poi parlo tutto d’un fiato: «Vuoi sposarmi,
piccoletta mia?»

Manuel non è il classico cattivo ragazzo da redimere, è un uomo che per un periodo ha creduto di essere innamorato della fidanzata di suo fratello e che dopo aver tentato,
inutilmente, di portargliela via, si ritrova in un Pub a piangersi addosso.

Quello è stato il momento più importante della sua vita, quello in cui una barista che ha riconosciuto in lui gli stessi demoni che tormentano lei, decide di sfotterlo per ottenere una reazione, da lì comincia la loro amicizia… Mi dispiace ma se volete saper altro dovrete leggere il libro anche voi, buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

E se non sapessi amare? - Irene Pistolato

Dopo mesi trascorsi a maledirsi per essersi preso una sbandata per la fidanzata del fratello, Manuel finisce in un pub ad affogare i suoi dispiaceri nell’alcol.

L’impertinenza di Mara, la giovane barista, gli fa tornare il sorriso e trova in lei un’amica. Con il passare del tempo, però, Manuel si rende conto di provare più di una
semplice amicizia nei suoi confronti e per un anno finge che non sia così, consapevole che Mara non approverebbe quella sua cotta. Lei non è una sprovveduta,
si è resa conto dell’interesse di Manuel, tuttavia non vuole che tra di loro accada qualcosa.

Non è immune al suo fascino, ha solo paura di restare scottata come le è già successo in passato.
Manuel crede di non sapere amare, lei è terrorizzata all’idea di innamorarsi di nuovo.

E se fosse il destino beffardo a metterci lo zampino?
Complice una serata diversa dalle altre, si ritrovano a scambiarsi quel bacio che entrambi avevano evitato fino ad allora. Ed è proprio in quel momento che le cose cambiano tra loro. Mara fugge dai nuovi sentimenti che la travolgono come un fiume in piena, Manuel la rincorre con la speranza che si accorga che per lei farebbe qualsiasi cosa.
Riuscirà Mara a non sprecare l’occasione di essere finalmente felice?

E se non sapessi amare? - Irene Pistolato
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?