Titolo: CUORE CREMISI
 
Autore: Amabile Giusti
 
Casa Editrice: More Stories

Recensione

CUORE CREMISI – Amabile Giusti

Buongiorno Readers! Eccoci qui per il secondo capitolo della storia d’amore tra Max e Giulia che abbiamo già incontrato in Cuore Nero. 

Cuore Cremisi è infatti il secondo e conclusivo capitolo di questa mini serie young adult/hurban fantasy di Amabile Giusti.

La prima parte già sapete, se avete letto la recensione, che mi è piaciuta moltissimo.

Termina con Max che si allontana da Giulia perché è tornato ad essere un vampiro assetato di sangue senza più emozioni umane e Giulia che torna a vivere la sua vita senza ricordi dell’esperienza passata.

Ma non è proprio così perché Giulia pare essere tornata a vivere come prima di conoscere Max, ma porta dentro di sé ferite emotive e un grande dolore che non sa bene spiegarsi.

<<Mi dici dove ci siamo conosciuti? Ho come la sensazione di…>>

<<Lascia perdere>> glissò il ragazzo <<se non ti viene in mente, significa che non è importante>>

<<Dopotutto potrei sbagliarmi, magari somigli a qualcun altro. In effetti sarebbe una ben strana coincidenza imbattermi in qualcuno che conosco e in questo modo poi!>>

<<Le coincidenze sono merce rara>> commentò lui con una profonda amarezza nella voce

Non sono certa di aver apprezzato fino in fondo questo libro come il primo. 

In Cuore Cremisi abbiamo molte, forse un po’ troppe, ripetizioni della scena Giulia ama ancora Max e non riesce a dimenticarlo, vorrebbe ma non può, dopo invece non vuole dimenticarlo ma… non dico altro per non svelare troppo. 

Diciamo che non ho apprezzato a pieno lo sviluppo del personaggio di Giulia. Nel primo capitolo era molto più decisa, caparbia, determinata e forte. 

Qui c’è ancora tutto nascosto sotto alla sofferenza che quasi la fa somigliare alla madre nel suo periodo nero.

Per un attimo i loro sguardi si intrecciarono nel riflesso, e lungo la schiena di Giulia pulsò un brivido di angoscia: fu come guardare l’inferno. 

Non che avesse colto fuoco e fiamme in quelle iridi che parevano dipinte con la tempera, ma in tanto incredibile azzurro c’era una rabbia più cocente della sua.

Ritroviamo molti personaggi già incontrati nel primo capitolo e alcuni nuovi. La trama si riprende dall’autunno successivo agli eventi del primo libro, mentre Giulia studia all’università a Roma.  

A un certo punto intorno a lei cominciano ad accadere cose incomprensibili. Qualcuno la osserva, la spia, la pedina. 

La sua vita è nuovamente in pericolo e Giulia si ritrova di nuovo invischiata nel mondo segreto dei Vampiri e dei Cacciatori.

La musica della discoteca sparì, Sonia sparì, anche il dolore sparì, mentre sulla mente-lavagna si materializzavano scene appartenenti a un passato che aveva messo da parte.

Un ragazzo coi capelli lunghi, d’un biondo argentato, seduto sulla scala di una vecchia dimora.

La villa Dell’Agave.

Victor.

L’inizio di tutto.

Insomma adrenalina e amore sono presenti anche in Cuore Cremisi. Il tutto raccontato sempre con la penna sublime di Amabile Giusti. 

Adoro la sua scrittura che riesce a incatenarti al libro e trasportarti tra le sue pagine facendole scorrere velocemente, anche quanto sono più di 500, come in questo caso. 

Ovviamente trasportandoti verso un finale che non ti aspetteresti, anzi ad un certo punto iniziavo a pensare proprio cose brutte… Cosa?

Dovrete scoprirlo leggendo Cuore Cremisi!

Buona lettura, Simona.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

CUORE CREMISI – Amabile Giusti

Max è andato via, ma Giulia ricorda poco di lui. Non sa di averlo amato moltissimo, ignora che fosse un vampiro, e gli straordinari eventi vissuti l’estate prima sono scomparsi dalla sua memoria. 

Perciò, quando si trasferisce a Roma per frequentare l’università, a tutto pensa fuorché all’affascinante mascalzone che le ha fatto battere il cuore. 

Anche perché all’orizzonte si profila un sentimento inatteso per un nuovo ragazzo non meno attraente e misterioso.


Ma nulla nella sua vita è destinato alla normalità. A un certo punto intorno a lei cominciano ad accadere cose incomprensibili. Qualcuno la osserva, la spia, la pedina. La sua vita è nuovamente in pericolo.

Potrà un nuovo amore rivaleggiare con quello del passato?
E chi vuole farle del male?
Perché si sente come se fosse una preda?

Il mondo oscuro raccontato in “Cuore nero” ritorna in una storia avventurosa, ricca di colpi di scena, piena di tenerezza e passione, con una protagonista caparbia, senza peli sulla lingua, pronta a tutto pur di non permettere più a nessuno di privarla dei ricordi e della speranza.

CUORE CREMISI – Amabile Giusti
Buona lettura, SIMONA.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.