Titolo: Uno spazio senza tempo
 
Autore: Allegra Giulia Perboni
 
Casa Editrice: Lettere Animate
Uno spazio senza tempo – Allegra Giulia Perboni

“Uno spazio senza tempo” è un romanzo che indiscutibilmente colpisce, anche chi non si identifica del tutto con questo genere narrativo. 

L’autrice ci narra la storia di Giada, durante diversi periodi della sua vita, tutti legati comunque all’adolescenza o alla prima giovinezza.

“No, non se lo merita, non ha alcun senso, non avrebbe dovuto permetterselo. Pura follia. Con calma sventra la pancia dello scatolone e con le mani molli afferra il primo di quei pezzi di vita imballati”

Il racconto di “Uno spazio senza tempo” è portato avanti in terza persona, ma il lettore viene, in ogni caso, coinvolto emotivamente. 

La storia di Giada non è facile e l’autrice si trova ad affrontare con una grande semplicità ma senza banalità, argomenti importanti come il bullismo, l’anoressia, il divorzio.

“Non c’è imbarazzo, nemmeno quando le sfila i jeans e la aiuta a indossare il morbido pantalone della tuta. Poi si sdraia, e senza fatica si porta Giada sul petto”

 

Il lettore è praticamente costretto a girare pagina e a scoprire come andrà avanti il viaggio di Giada, in quanto si crea un’immedesimazione forte con la protagonista.

Nel corso dello svolgimento della trama, assistiamo anche agli amori e alle amicizie della protagonista, che ho trovato molto reali, mai del tutto positive, né negative, con gli errori che comunemente si trovano anche nei rapporti veri.

“I nasi si toccano, Giada abbassa lo sguardo e nella penombra della barca le labbra si mordicchiano piano, le bocche si incontrano timide, le lingue si scoprono e si uniscono in un bacio di ore”

 

Complimenti all’autrice di “Uno spazio senza tempo” per avermi fatto amare un genere, che normalmente mi annoia.

Buona lettura, Giusy.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Uno spazio senza tempo – Allegra Giulia Perboni

Giada è un’adolescente che comincia presto a scontrarsi e incontrarsi con la vita. 

La sua storia è specchio di tante altre: la famiglia che si sfalda, il bullismo, la ribellione, i tradimenti, la fuga a Londra per bruciare il passato e accendere il futuro. 

Giada inquieta nel suo mondo sottosopra. E poi le passioni, gli amori che travolgono e che lasciano il segno, la ricerca del proprio spazio nel mondo, i sogni da realizzare. 

Giada diventa grande attraverso esperienze ed errori, e scopre in sé un talento insospettabile che ha radici profonde: sarà proprio quello che la farà volare.

Uno spazio senza tempo – Allegra Giulia Perboni
Buona lettura, Giusy.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.