Condividi sui Social
Titolo: Nessun pentimento
 
Autore: Kylie Scott
 
Casa Editrice: Newton Compton Editori

Recensione

Nessun pentimento – Kylie Scott

Salve readers, oggi vi parlerò di un libro che avevo già letto un po’di tempo fa, Nessun Pentimento, terzo volume della The Lick Series di Kylie Scott

Ho riletto con piacere la serie e questo libro in particolare, la sua tematica mi era rimasta impressa, così come il coraggio e la perseveranza della protagonista.

La scrittura della Scott è immediata e attuale, ironica, frizzante e accattivante, adoro il suo modo scanzonato di scrivere, l’unica cosa che manca secondo me in Nessun Pentimento, è il pov del protagonista maschile, visto che la storia è raccontata dal solo pov di Lena.

E invece, mi toccava lo sguardo scontroso di un tizio con un completo elegante. Aveva due occhi blu ghiaccio, i capelli scuri gli scendevano sul viso e sul collo, incorniciando gli zigomi di un angelo ma la bocca di un bambino cocciuto. 

Ogni altro centimetro visibile era decisamente quello di un uomo virile, ma quel modo di serrare la mascella… be’. 

E sebbene non fosse il mio tipo, dovevo riconoscerlo, era proprio un bell’uomo. Sconvolgente come può esserlo soltanto qualcosa di talmente fuori dalla propria portata che non passa nemmeno per la testa di provare ad afferrarlo.

Perciò anch’io lo guardai accigliata, dritto negli occhi. Jimmy Ferris, leader della band. Ex tossicodipendente. E colui che mi avrebbe spezzato il cuore.

 

Lena dopo essere stata mollata dal suo ragazzo per sua sorella, decise di allontanarsi dalla casa genitoriale e cavarsela da sola, non poteva sopportare di vedere sua sorella col suo ex. 

In quel periodo saltava da un lavoro all’altro, andava bene tutto e quando quella mattina, il suo nuovo capo la licenziò, accettare la proposta lavorativa degli Stage Dive, fu automatico.

Jimmy aveva un passato orribile alle spalle, fatto di maltrattamenti fisici ed emotivi, e di dipendenze da alcol e droghe, ma lui è anche il fondatore degli Stage Dive. 

I ragazzi del gruppo non sono solo i suoi compagni d’avventura, sono anche la sua famiglia, David è l’unico ad avere un legame di sangue con lui, ma li sente tutti come fratelli. 

Le sue dipendenze però, rischiano di mandare tutto a puttane e i ragazzi lo hanno messo davanti a una scelta: ripulirsi o lasciare il gruppo.

Mi guardò a lungo.

«Ti prendo i vestiti».

Due braccia forti all’improvviso mi avvolsero, attirandomi. Spinse il viso caldo contro la mia pancia. Mi stringeva fortissimo, come se avesse paura che potessi opporre resistenza, o respingerlo. Ma io ne fui solo sbalordita. 

Gli tremava tutto il corpo e quei tremori passavano nel mio, li avvertivo fin dentro le ossa. Ma non disse una parola. Qualcosa mi inumidì la camicetta, facendola aderire alla pelle.

Poteva essere sudore, ma ebbi la brutta sensazione che non lo fosse.

 

Scegliere è stato facile, riuscire a disintossicarsi no, restare pulito anche meno, così l’etichetta discografica ha preteso che avesse sempre qualcuno al suo fianco che lo aiutasse a mantenere la rotta, e quel qualcuno da quel giorno sarebbe stato Lena.

Jimmy ha eretto muri altissimi intorno a se, è scontroso, maleducato e freddo, Lena ha blindato il suo cuore per non soffrire più, ma è una tosta, una che ha sempre la risposta pronta e crede ancora nell’amore.

Fra i due non c’è complicità, il loro rapporto è basato sulla reciproca sopportazione, Jimmy ha bisogno di un mastino che non ceda davanti a lui, lei è una che non si arrende e non si fa mettere i piedi in testa nemmeno da Jimmy Ferris. 

Ma quando un evento mette Jimmy in ginocchio, Lena capisce che qualcosa in lei è cambiato e sarebbe meglio per se andarsene.

«Aspettavo il momento giusto per dirtelo».

Jimmy mise le mani sul tavolo, con la faccia nervosa. «Provaci ora».

«Be’, ho deciso di lasciare questo bellissimo lavoro», gli dissi, a testa alta. 

«Non perché non abbia apprezzato il tempo trascorso insieme, ma sento che è giunta l’ora di lanciarmi verso nuove sfide. 

Tom è il ragazzo che volevo consigliarti di assumere al posto mio. Ha già esperienza nel…».

«Te ne vuoi andare?»

 «Sì».

«E hai organizzato tutto quanto alle mie spalle».

 

La vita però ha reso Jimmy refrattario ai cambiamenti e inventerà di tutto per costringerla a restare. 

Quando tutti punti della sua lista sembrano non sortire l’effetto desiderato, la nostra rockstar tenterà la sua ultima carta, e sarà la rovina…

Potrei dirvi altro, ma non lo farò, al di là della tematica affrontata, Nessun Pentimento è un libro molto scorrevole che vi conquisterà fin dalle prime pagine, quindi… buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Nessun pentimento – Kylie Scott

Voce del gruppo rock Stage Dive, Jimmy è abituato a ottenere quello che vuole quando vuole. 

Dopo avere combinato l’ultimo dei suoi numerosi disastri, che mettono continuamente a rischio l’immagine del gruppo, Jimmy si ritrova a vedersela con Lena, una nuova assistente che ha il compito di tenerlo fuori dai guai. 

E Lena non è certo disposta a farsi umiliare dal suo capo, per quanto lui sia molto sexy. 

È determinata a fare un ottimo lavoro, nonostante la chimica tra loro sia una distrazione continua. 

Jimmy però non perde occasione per darle filo da torcere. E quando esagera, Lena non ha altra scelta che andarsene. 

Solo allora il musicista si rende conto che potrebbe perdere la cosa migliore che gli sia mai capitata …

Nessun pentimento – Kylie Scott
Buona lettura, Alice.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?