Condividi sui Social

SEGUICI SU INSTAGRAM

Il vero amore esiste - Julia Quinn, RECENSIONE
Titolo: Il vero amore esiste
 
Autore: Julia Quinn
 
 
Casa Editrice: Mondadori

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Il vero amore esiste – Julia Quinn

Care Readers eccoci alla fine del nostro lungo viaggio nella famiglia Bridgerton. “Il vero amore esiste” è l’ultimo volume, l’ottavo, e ha per protagonista l’ultimo fratello Bridgerton rimasto scapolo. 

Ebbene, prepariamoci ad un volume turbolento, pieno di colpi di scena, matrimoni da mandare a monte, parenti cattivi, ricatti, fughe e molto altro. 

Lui l’avrebbe fermato. 

Nella chiesa cadde subito un silenzio irreale. Il sacerdote smise di parlare e tutti si voltarono per guardare. Lui.

<<Non fatelo>> ansimò Gregory <<Non fatelo>> ripetè un pò più forte. <<Vi amo. Non sposate un altro.
Non lo sposate. Sposate me>> la implorò

Gregory è il fratello più giovane della famiglia, il più romantico anche. Non si vergogna a dire di aspettare il vero Amore. In fondo ha visto sia il matrimonio dei genitori che di tutti i suoi fratelli e sorelle. 

Sono felici e innamorati e vuole lo stesso per lui. Sta solo attendendo di trovare il vero amore. E crede di averlo finalmente trovato in Lady Hermione. 

Peccato che lei sia innamorata di un altro. Ma la sua amica, Lady Lucinda, sembra intenzionata ad aiutare Gregory nella conquista del cuore di Hermione.

Che strano giro! Hermione era innamorata del signor Hermonds, il signor Bridgerton era innamorato di Hermione e Lucy NON era innamorata del signor Bridgerton. Lui però pensava che lei lo fosse. 

Insomma sembra che abbiamo un triangolo amoroso. Solo che i progetti di Gregory verso Hermione subiscono una bella battuta d’arresto. Certo, un matrimonio va celebrato, ma la sposa alla fine chi sposerà? 

Un intrigo molto passionale, avvincente con dei grandi colpi di scena che vanno a concludere questa bellissima saga. 

E’ quasi inutile ribadire le doti stilistiche di Julia Quinn: anche in questo volume si conferma un’ottima scrittrice capace di tenere vivo l’interesse del lettore fino all’ultima pagina. 

In questo volume si aggiunge forse una maggiore suspense e fino alla fine abbiamo il dubbio che il lieto fine ci sia veramente, dopotutto. 

Sarebbe proprio un bel colpo di scena se, dopo aver letto per 7 libri di lieti fine e amore eterno, proprio in questo volume conclusivo la sorte del protagonista fosse diversa. Ma come dicevo abbiamo molti colpi di scena e niente è scontato. 

Fu un errore. Il modo in cui Gregory la stava guardando… I suoi occhi erano severi. Ma c’era dell’altro. Una traccia di dolcezza, di calore. E di curiosità. Come se… come se la stesse vedendo per la prima volta. Era terrorizzata. 

Anche in questo volume abbiamo la partecipazione di altri Bridgerton a fare da contorno alla storia, come di consueto. 

Gli altri personaggi secondari, questa volta, sono meno incisivi rispetto ai personaggi secondari dei precedenti libri, ma forse fanno spiccare maggiormente Gregory e la sua amata. 

I personaggi “cattivi” invece sono molto ben descritti e rendono bene l’idea dei prepotenti. 

Annuì. Gregory Bridgerton aveva fatto pensare anche lei. Ma lei non si era chiesta se poteva amarlo. Lo sapeva. Voleva solo sapere se poteva non farlo. 

E’ quindi giunto il momento di lasciare la famiglia Bridgerton e salutarla. 

Ci ha tenuto compagnia per ben 8 volumi e spero che abbia lasciato anche a voi care Readers bei ricordi e vi abbia fatto fare sogni romantici ambientati nel 1800. 

Ma ditemi, ora che avete conosciuto tutti i fratelli e sorelle, qual’è il vostro o la vostra Bridgerton del cuore? Io, dalla A alla H, non ho dubbi su quale sia la mia lettera preferita… 

Buona lettura, Simona.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Il vero amore esiste – Julia Quinn

Gregory Bridgerton crede nel vero amore, ed è certo che quando troverà la donna dei suoi sogni la riconoscerà all’istante. 

E questo è quanto accade, ma la giovane è innamorata di un altro. Lady Lucinda Abernathy si offre di aiutarlo, e seppur già fidanzata, si innamora a sua volta di Gregory.

Il vero amore esiste – Julia Quinn
Buona lettura, Simona.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!