Condividi sui Social

SEGUICI SU INSTAGRAM

Tutto in un bacio - Julia Quinn, RECENSIONE
Titolo: Tutto in un bacio
 
Autore: Julia Quinn
 
 
Casa Editrice: Mondadori

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Tutto in un bacio – Julia Quinn

Carissime Readers siamo quasi sul finale di serie, purtroppo! Siamo al volume numero 7, Tutto in un bacio, e abbiamo come protagonista la più piccola della famiglia Bridgerton: Hyacinth.

La più piccola ma anche la più terribile: senza peli sulla lingua, intelligente e cocciuta spaventa gran parte dei giovani dell’aristocrazia inglese. 

Non piovono molte proposte di matrimonio per lei, nonostante il Visconte Anthony abbia raddoppiato la sua dote… 

<<Io voglio sposarmi. Ve lo giuro e mi sono anche guardata in giro, Dopotutto ho ricevuto sei proposte di
matrimonio. Non è colpa mia se nessuno dei tanti spasimanti era adatto>>


<<Vero>>


Hyacinth restò sorpresa per il tono della madre


<<Che intendete dire?>>


<<Ovviamente nessuno di quegli uomini era adeguato. La metà di loro andava in cerca della vostra dote,
l’ altra metà… bé li avresti ridotti in lacrime in meno di un mese>>

Il protagonista maschile di questa storia è Gareth St Claire,  nipote della temibile lady Danbury. Affascinante e spigliato ma apparentemente non intenzionato a corteggiare nessuna donna. 

Deve però chiedere aiuto alla giovane Hyacinth per poter tradurre un libretto, un diario di memorie appartenuto alla nonna paterna.  

Passando del tempo insieme scopre di essere sempre più affascinato dalla ragazza… ma ci sono dei problemi, dei segreti nella sua vita, che nemmeno nonna Danbury conosce, e chissà come reagirebbe Hyacinth. 

Hyacinth era, pensò Gareth, una versione più giovane di sua nonna e, anche se non esisteva persona al mondo che lui adorasse di più, lo stesso mondo non ne aveva certo bisogno di un’altra. 

Ovviamente sono scintille tra i due giovani e un velo di mistero li avvicina. Infatti il diario contiene degli indizi per trovare un tesoro nascosto, si crede, nella casa del padre di Gareth (con cui non ha un buon rapporto). 

Ho apprezzato particolarmente come Julia Quinn affronta il difficile rapporto di Gareth con il padre e l’approfondimento del personaggio di lady Danbury, che conquista spazio all’interno della trama. 

Lady Danbury è infatti un personaggio che appare fin dal primo romanzo e probabilmente lo vedremo fino alle ultime righe dell’ultimo. 

Fa parte di quei personaggi secondari, di contorno, ma con una personalità così spiccata da emergere dal gruppo e farsi strada nei cuori dei lettori.

<<Questo è un giorno magnifico>> stava borbottando Anthony fra sè. <<Voi non avete sorelle vero?>>
<<No>> congermò Gareth

<<Io ne ho quattro. Quattro. E adesso mi sono liberato di tutte. Ho finito>> aggiunse con l’ aria di voler iniziare un balletto da un momento all’ altro <<Sono libero>>

Come già specificato nelle precedenti recensioni, lo stile di Julia Quinn non cambia nemmeno in questo volume. 

Una scrittura accattivante, toni leggeri un ritmo incalzante fa sì che non si perda mai interesse per la storia. 

Le scene bollenti sono presenti anche in questo capitolo e, come nei precedenti, non sono mai né esagerate nè volgari. Sono ben amalgamate nel contesto e perfettamente in linea con i personaggi. 

<<Sta sempre per succedere qualcosa di importante, mia cara ragazza. E in caso contrario farete meglio a far finta che sia così. Vi godrete di più la vita in questo modo>>

Le storie non perdono mai il ritmo e i personaggi sono sempre ben delineati e pieni di fascino, soprattutto quelli maschili, che per questo si fanno amare e apprezzare. 

Dispiace quasi finire di scoprire le avventure di questa grande famiglia, ma se continuerete a seguirci scopriremo insieme anche il prossimo e ultimo capitolo della serie. 

A presto, Simona.   

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Tutto in un bacio – Julia Quinn

Tutto in un bacio

Un vecchio diario di famiglia custodirebbe segreti sul suo passato e la chiave per il suo futuro, per questo Gareth St Clair ha bisogno che venga tradotto dall’italiano. 

A occuparsene sarà la bella Hyacinth Bridgerton, e quelle parole apriranno porte inaspettate nei loro cuori. 

Tutto in un bacio – Julia Quinn
Buona lettura, Simona.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!