Titolo: Semper Fidelis

Autore: Erika Pomella

Editore: Triskell Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Semper Fidelis – Erika Pomella

Cari lettori, è sempre un piacere per me parlarvi in anteprima delle nuove uscite della Triskell Edizioni. 

È con immenso piace infatti che oggi vi parlo di Semper Fidelis, di Erika Pomella. 

Essenzialmente sono tre le fasi che ho passato con questo romanzo. La prima, durante i primi capitoli, è stata quella dei sorrisi ebeti. 

Savannah è una ragazza che ha vissuto una tragedia e per questo è assolutamente contro ogni tipo di arma. 

Leo è l’esatto contrario. Anche lui ha vissuto una tragedia ma è un forte sostenitore del secondo emendamento della costituzione americana. 

Tra i due scoppiano scintille dal primo momento che si sono visti. 

“Di tutte le immagini mentali che mi ero fatta sull’uomo a cui Jared mi voleva affidare, quella che avevo davanti era l’unica a cui non avevo pensato”. 

Ho adorato i loro botta e risposta, le babbuine al vetriolo e la testardaggine dimostrata da entrambi me li ha fatti entrare nel cuore. 

Dopo un primo periodo di schermaglie su quale idea sia quella giusta, i due trovano di comune accordo un compromesso, non si può cambiare l’idea dell’altro. 

“ D’altra parte il mio interlocutore aveva messo l’accento su un elemento importante: io non ero lì per fargli cambiare idea . Lui non era seduto davanti a me per convincermi della sua opinione.” 

Da qui ha inizio la seconda fase, quella degli occhi a cuoricino. L’attrazione che provano l’uno per l’altra è così forte che i due finiscono per soccombere al desiderio. 

Nonostante siano d’accordo sul fatto che non ci debbano essere sentimenti di mezzo, non possono evitare il coinvolgimento emotivo.

Ed è qui che parte la terza parte, quella del ASPETTA UN ATTIMO CHE STA SUCCEDENDO QUI?

 È stata la più dura da superare. Perché Leo e Savannah si rendono conto che la questione delle armi è importante per entrambi e nessuno dei due può cedere. 

Quando ho iniziato semper Fidelis ho capito sin dalla prima pagina che sarebbe stato un libro capace di stravolgermi la vita. Gli avvenimenti narrati sono quelli che sappiamo affliggono gli Stati Uniti.

L’autrice è stata bravissima a descrivere la situazione; 

il duplice punto di vista narrativo è perfetto per comprendere il pensiero delle due fazioni e, sia che facciate parte del pensiero di Savannah, sia che facciate parte del pensiero di Leo, Semper Fidelis renderà più chiara nell’insieme la complessa situazione. 

Ho adorato questi due personaggi, le cicatrici che si portano addosso, sia fisiche che psicologiche, li rendono ai miei occhi due persone degne più che mai di amare ed essere amati. 

Leo e Savannah troveranno un punto d’incontro per far crescere la loro storia? 

Lo scoprirete leggendolo! 

Un abbraccio, Anastasia 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Semper Fidelis – Erika Pomella

Al liceo Savannah ha capito di odiare il mondo delle armi. Anni dopo, a New York, sta inseguendo il suo sogno di diventare giornalista, ma il primo articolo che le viene affidato riguarda proprio una convention sulle armi. 

Savannah, allora, accetta di seguire delle lezioni di tiro. Qui incontra Leo, texano trapiantato a New York, con un passato nei Marines e suo nuovo insegnante al poligono di tiro.

Semper Fidelis – Erika Pomella
Buona lettura, anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!