Condividi sui Social

Titolo: I piaceri della notte

Autore: Sylvia Day

Editore: Harlequin Mondadori

Genere: Paranormal

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

I piaceri della notte – Sylvia Day

<<Cosa voleva dire casa? Un luogo oppure persone che si volevano bene?>>

Ciao bellezze! Questa settimana per la rubrica Fantasy ho deciso di parlarvi di una serie Paranormal i cui protagonisti sono sexy guardiani dei sogni provenienti da un’altra dimensione: si tratta della serie Dream Guardians di Sylvia Day ed in particolare del primo volume, I piaceri della notte, uscito il 5 maggio 2015 con Harlequin Mondadori. 

In un universo parallelo chiamato Crepuscolo, operano i protettori dei sogni umani, i Guardiani,che hanno il compito di allontanare gli incubi dai Sognatori e regalare loro attimi di felicità, passione, spensieratezza e fantasie più sfrenate.

Ed è proprio in sogno che i nostri protagonisti si incontrano per la prima volta: Aiden Cross, capitano dei Guardiani e guerriero meraviglioso dalle incredibili doti amatorie, e Lyssa Bates, veterinaria umana assalita da incubi che non le permettono di riposare. 

I loro incontri onirici danno vita ad un’attrazione irresistibile e a sentimenti a cui i due non riescono a resistere, così, sfidando tutte le regole del suo mondo, Aiden decide di presentarsi a casa di Lyssa.

<<I desideri conflittuali di stare con lei ed evitarla lo pungolavano con la medesima forza>>

La trama prende un piega abbastanza intricata che non terminerà con la fine di questo libro ma si estenderà anche nei capitoli successivi prima di arrivare ad un vero e proprio finale, anche se la storia dei due viene raccontata interamente ne I piaceri della notte. 

Bellezze, devo dire che avevo aspettative alte per questa serie perché io adoro lo stile di Sylvia Day e il modo in cui caratterizza i suoi personaggi, ma sta volta non sono rimasta del tutto soddisfatta. 

La sfrenata passione tra Aden e Lyssa si palesa da subito ed è anche descritta intensamente grazie a scene ad alto tasso erotico, peccato che questa parte sembri offuscare il resto della trama.

<<Un braccio d’acciaio le cinse la vita, l’altro le si premette sul petto, tra i seni. “Ti amo” le sussurrarono roche all’orecchio le labbra di Aidan, il corpo premuto contro il suo con disperazione tangibile “Dimmi che lo sai”>>

 Anche i personaggi, sia buoni che cattivi ( è ovvio che, anche se io non li ho nominati per non fare spoiler, ci siano degli antagonisti), mi sono sembrati abbastanza piatti e non sono riuscita ad entrare totalmente in sintonia con loro. 

Non mi sono appassionata a questo genere da molto tempo però sono una lettrice che, nonostante si trovi davanti un romanzo Fantasy, ha bisogno di un minimo di veridicità e attinenza alla realtà. 

Invece in questa serie, la maggior parte delle reazioni delle protagoniste, ad esempio, sono troppo innaturali. 

Ho apprezzato le parti del romanzo in cui l’autrice ci racconta il dissidio di Aiden e la sua iniziale difficoltà ad adattarsi al pianeta terra e l’intensità dell’amore che prova per Lyssa, la quale sembra non riuscire più a staccasi dal suo guardiano.

Bellezze che dirvi ancora? Consiglio questa serie ma senza troppe aspettative, chissà magari I guardiani della notte sapranno conquistarvi più di quanto hanno fatto con me. 

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Sempre vostra, Eleonora.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

I piaceri della notte – Sylvia Day

In un mondo parallelo al nostro, i Guardiani dei Sogni combattono contro gli Incubi per salvaguardare gli umani. La bella Lyssa Bates non sa di essere una pedina importante in questo gioco. 

Quello che sa è che nei suoi sogni le appare un uomo passionale e virile, che le dona piaceri indicibili. Quando il protagonista di quei torridi amplessi si presenta alla sua porta, Lyssa è sempre più turbata. 

Lui è l’aitante Aidan che combatte le sue battaglie e cerca di vincere anche l’istinto che lo porta a proteggerla, ad amarla… Ma il mistero s’infittisce: qual è il vero motivo per cui Lyssa è in pericolo? 

In una lotta senza esclusione di colpi in cui il confine tra nemici e alleati è sempre più labile, il vero rischio è non riuscire a salvare una passione per cui vale la pena tentare il tutto per tutto.

I piaceri della notte – Sylvia Day
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!