Condividi sui Social

Titolo: Pezzi di me

Autore: Stacey Marie Brown

Editore: Hope Edizioni

Genere: New Adult, Contemporry romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Pezzi di me – Stacey Marie Brown

Cari lettori, quello di cui vi parlo oggi è un romanzo che mi è. Piaciuto davvero tanto. Sto parlando di Pezzi di me di Stacey Marie Brown edito Hope Edizioni. 

Il romanzo è raccontato dal punto di vista della protagonista. Le descrizioni sono molto ben dettagliate; i luoghi, ma anche le emozioni, le sensazioni sono descritte così bene da non poterti evitare di provare esattamente le stesse cose. 

La vita di Jaymerson è quella che tutti definiremmo una vita da sogno. 

A diciassette anni Jay è una cheerleader, fidanzata con il ragazzo più popolare della scuola e a sua volta gode di questa popolarità. Ma una fatidica notte tutto cambia.

 “Il mio corpo fluttuava e ruotava, ondeggiando come se fossi attaccata alle ali di un uccello ferito e stessi precipitando verso il terreno arido, la sotto”. 

Quando si risveglia, scopre si essere sopravvissuta ad un terribile incidente d’auto che le ha portato via la persona amata Jaymerson si sente completamente sopraffatta dalla situazione. 

Mi ha fatto talmente tanta tenerezza immaginarmi una ragazza di diciassette anni che passa ‘inferno che passa Jay da farmi venire le lacrime agli occhi. 

“La versione di me prima dell’incidente non voleva guardare fuori dalla scatola, voleva rimanere al sicuro, senza complicazioni. Ma la scatola era a pezzi, e io stavo vagabondando libera in questo mondo, sentendomi persa, spaventata e sola”. 

Piano piano Jaymerson si rende conto che la ragazza che era prima dell’incidente non c’è più. 

Non è più la ragazza ubbidiente, che a capo chino fa sempre quello che le viene detto; non trova più attraente far parte del mondo delle cheerleader, non capisce come possa essere stata amica di certe persone. 

È ovvio che un avvenimento così tragico possa cambiare le persone, ma quello che avviene in Jaymerson è una riscoperta di se stessa, e per fortuna non è sola ad affrontare il cambiamento. 

Mentre i suoi genitori e le persone che reputava amiche fanno finta che non sia successo nulla, volendo soltanto che Jay ritorni quella di un tempo, Stevie, una ragazza conosciuta durante la riabilitazione, e sorprendentemente Hunter, la spingono a far emergere la vera se stessa. 

Ho trovato Stevie una persona davvero fantastica, l’unica in grado di capire Jay, di spronarla a volere di più dalla vita, a non accontentarsi e soprattutto a non darsi la colpa per quello che è stato un tragico avvenimento. 

Ma anche con Hunter si viene a creare una strana amicizia. Loro, che prima si detestavano, si spronano l’un l’altra ad andare avanti a testa alta. Ho adorato i loro battibecchi. La loro irrefrenabile voglia di cercarsi. 

Ma quando la situazione tra loro si fa seria ed i segreti di Hunter verranno scoperti, avranno la forza di lottare o scapperanno? Non vi resta che leggere Pezzi di me per scoprirlo! 

Un abbraccio, Anastasia

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Pezzi di me – Stacey Marie Brown

Jaymerson Holloway ha tutto: eccelle negli studi, ha una famiglia che la sostiene, è una cheerleader e il suo ragazzo è il più popolare giocatore di football della scuola. 

La sua vita perfetta sembra proiettata verso un futuro idilliaco, finché, una sera, tutto non cambia drasticamente. 

Sopravvissuta a un grave incidente d’auto, poco alla volta, Jaymerson si rende conto che non potrà mai più tornare a essere la stessa di prima: di lei non sono rimasti che frantumi e la sua vecchia vita non le sembra più reale. 

L’unico che capisce ciò che sta provando è anche la sola persona che Jaymerson non sopporta: Hunter Harris, l’altro sopravvissuto. Hunter è un ragazzo pieno di segreti, un ribelle, da cui Jaymerson si è sempre tenuta alla larga. 

Ora però le cose sono cambiate e, con il passare del tempo, i due si avvicinano sempre di più: uniti da quella terribile esperienza, capiscono che possono aiutarsi a vicenda per riparare le loro vite a pezzi. 

Lo stare insieme fa emergere un’innegabile attrazione e la giovane inizia a chiedersi cosa stia davvero nascondendo Hunter. Riuscirà Jaymerson a scoprire la verità sul misterioso ragazzo e, soprattutto, ad accettarla?

Pezzi di me – Stacey Marie Brown
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!