Una vacanza per natale - Jenny Hale, RECENSIONE

Titolo: Una vacanza per natale 

Autore: Jenny Hale

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Una vacanza per natale - Jenny Hale

Bentrovate care amiche, a ridosso del natale non poteva mancare un romanzo natalizio. Jenny Hale ci allieta con un romanzo dolce e natalizio. Lila e Theo sono i protagonisti di Una vacanza per Natale.

Lila è una giovane ragazza che sta affrontando un periodo di cambiamenti, senza ben sapere dove andare. 

Le sue amiche del cuore, la sua unica famiglia, si sta allontanando perché ognuna sta prendendo la sua strada e lei si sente lasciata indietro senza sapere come uscire da questo momento buio. 

Ma alla loro vacanza natalizia non ha alcuna intenzione di rinunciare, se non potranno essere insieme il giorno di natale, ebbene anticiperanno la loro vacanza.

Tutti sembravano andare avanti mentre lei annaspava, bloccata in quella situazione senza alcun piano per il futuro. Il pensiero della solitudine le faceva sanguinare il cuore. 

Quindi quel giorno le aveva convocate alla caffetteria per una riunione di emergenza. Aveva un’idea, un’ultima festa.

Unico problema: la vacanza parte con il piede non proprio giusto. La baita affittata non è proprio come nelle foto sul sito e l’accoglienza in paese non è proprio delle migliori. 

Ma qualcosa sta per accadere, la magia del natale sta per mettersi in azione e il destino di Lila potrebbe prendere una piega inaspettata…

Il navigatore annunciò che erano arrivate, e Lila parcheggiò l’auto davanti all’edificio principale. Ognuna di loro si prese un istante per riempirsi gli occhi di ciò che avevano di fronte.

“Abbiamo preso l’uscita sbagliata?”

La trama è romantica e non troppo prevedibile. Nonostante sia un romance natalizio, in cui ci si aspetta la storia d’amore e il lieto fine, abbiamo un paio di svolte nella trama che non mi aspettavo e mi hanno sorpresa piacevolmente.

I personaggi sono tutti ben definiti, ognuna delle amiche ha un ruolo importante nella vita di Lila, ma Lila rimane la protagonista della storia. 

La vedremo prendere consapevolezza della sua vita, capire le motivazioni di alcune sue decisioni prese in passato, imparare dai suoi errori e cercare di dare una svolta alla sua vita.

“Sai, è una persona con cui è molto facile parlare” gli gridò Edie dal tavolo. “Lila non ha un briciolo di cattiveria in corpo.”

“Non sono uno a cui piace parlare” rispose in modo sgarbato, girandosi a malapena per guardarla. “Dimmi cosa prendete e basta”

Personaggio enigmatico e misterioso Theo, il proprietario della caffetteria. 

Da subito si presenta sgarbato e poco amichevole, ma qualche cosa attira Lila ed è ben intenzionata a scoprire se sia così burbero con tutti o solo con lei.

Una serie di eventi vedranno incrociare le loro strade spesso in questa vacanza natalizia, eventi che inevitabilmente cambieranno i destini di Lila e Theo.

Per chi ha voglia quindi di romanticismo e magia del natale, non posso che consigliare Una vacanza per Natale.

Buona lettura

Simona

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Una vacanza per natale - Jenny Hale

 Il Natale non è un periodo semplice per Lila Evans. Le ricorda i giorni strazianti in cui ha perso suo padre. 

Non c’è da meravigliarsi che quest’anno abbia deciso di scappare da Nashville, per concedersi una breve vacanza lontano da casa con le amiche più care. 

E un rifugio in campagna sembra essere il posto perfetto per tenere a bada i brutti ricordi. 

Ma il delizioso villaggio di Pinewood Hills, nascosto tra le montagne innevate del Tennessee, le offre un’accoglienza tutt’altro che calorosa: il cottage in cui alloggeranno è una costruzione fatiscente e Theo Perry, lo scontroso proprietario della caffetteria locale, riserva a Lila un benvenuto gelido, che la induce a evitarlo accuratamente. 

In un paese così piccolo, però, è quasi impossibile non incontrarsi. 

E Lila comincia a imbattersi in lui – e nei suoi penetranti occhi blu – in continuazione. E alla fine si accorge che persino un uomo insopportabile come Theo è in grado di sorridere. 

Così Lila prende una decisione: proverà a sciogliere un po’ del gelo da cui Theo pare essere avvolto. 

Dovesse volerci anche un miracolo di Natale, è determinata a riuscirci. Chissà che quest’anno il destino non abbia in serbo per lei il regalo più prezioso di tutti.

Una vacanza per natale - Jenny Hale
Buona lettura, Simona.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!