Condividi sui Social
Wicked Christmas – Manuela Ricci, RECENSIONE

Titolo: Wicked Christmas 

Autore: Manuela Ricci

Genere: Novella Natalizia

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Wicked Christmas - Manuela Ricci

Salve readers, oggi vi darò un nuovo consiglio sotto l’albero, vi parlerò della novella natalizia di Manuela Ricci: Wicked Christmas.

Lo stile di Manuela è inconfondibile, la sua impronta emotiva è impressionante, la trama della storia travagliata e difficile di Rylan e Alyx è ben strutturata e intrigante, impossibile smettere di leggere fino alla fine.

I personaggi di Wicked Christmas sono perfettamente caratterizzati e ricchi di sfaccettature.

La mente corre veloce e i ricordi si inseguono tra loro, facendomi sentire di nuovo quel vuoto al centro del petto.

«Promesso?», gli avevo chiesto con le mani strette nelle sue.

«Promesso, piccola, niente e nessuno ci dividerà», aveva risposto sicuro di sé.

Wicked Christmas racconta la storia di due ragazzi che si conoscono da fin da ragazzini, ma che crescendo passano attraverso problemi, malintesi e rancore. 

Le loro vite nascondono un profondo dolore nel quale spesso si rifugiano, il salto temporale che fanno tra il presente e i loro ricordi rende la storia molto dolce e malinconica.

«Non ha importanza se ne hai voglia o meno, sono io che voglio sapere che cosa c’è stato tra di voi», ammette in tutta franchezza.

Cosa c’è stato tra di noi?

Non saprei neanche io come definirlo, è stato come un esplosione di fuochi d’artificio, gli occhi colmi di meraviglia, il cuore che batteva all’impazzata e quella strana sensazione che ti spingeva verso una destinazione ignota, ma che avevi tutta l’intenzione di voler scoprire. 

Dello sviluppo della trama non voglio dirvi altro, preferisco scopriate da sol⁕ cosa è successo a Pompon e Ry, vorrei che decidiate voi se amare o odiare Cammie, vorrei sapere cosa pensate di Tyler e per chi parteggiate. 

Vorrei sapere come vi sareste comportat⁕ al posto dei nostri protagonisti: come Rylan o come Alyx?

Solo io posso farti del male, Pompon, solo io, non lo dimenticare.

Quelle parole continuano a rotolarmi sulla pelle, facendomi rabbrividire e mi chiedo come sia possibile essere arrivati a tutto questo.

L’ho inseguito, con la speranza che qualcosa potesse cambiare, che lui potesse farlo, ma non si può.

Wicked Christmas è sì una novella natalizia, ma anche un second chance molto ben scritto. Io ho trovato affascinante questa storia che mi ha conquistata fin dalle prime pagine. 

Ho trovato la narrazione particolarmente intrigante e coinvolgente, non volevo che finisse, volevo sapere di più, in particolare di Cammie e Ty; in poche parole, ho adorato anche questa storia della Ricci, che per me rimane una penna da tenere sempre d’occhio. 

Allora cosa aspettate? 

Correte anche voi a leggere Wicked Christmas e fatemi sapere cosa ne pensate, buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Wicked Christmas - Manuela Ricci

Cosa potrebbe mai succedere la notte di Natale, se non restare bloccata nel Campus con il ragazzo più odioso sulla faccia della Terra? 

Alyx ha tre sogni nel cassetto: andare a Yale, essere la capo cheerleader e dimenticare definitivamente Rylan, il ragazzo che le ha spezzato il cuore.

Peccato che, se i primi due sogni riescono a prendere vita, il terzo resta ancora chiuso a doppia mandata nel cassetto, dato che Rylan è il quarterback dei Bulldogs di Yale.

Piccola complicazione se si pensa che Alyx dovrà condividere lo stesso campo con Rylan per ogni singolo allenamento; se poi ci aggiungiamo Cammie, la sua ex migliore amica, colei che le ha rubato il ragazzo e che cammina fiera artigliata a quel braccio muscoloso per i corridoi del campus, un sogno potrebbe anche trasformarsi in un incubo.

Ma una tempesta di neve la notte di Natale metterà tutto in discussione, rimettendo in gioco due cuori spezzati su un campo che aspetta solo di vedere chi sarà tra i due a segnare il primo touchdown.

Wicked Christmas - Manuela Ricci
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!