Condividi sui Social

Titolo: Seduzione Oscura

Autore: Gena Showalter – Jill Monroe

Editore: Harlequin Mondadori

Genere: Fantasy

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Seduzione Oscura - Gena Showalter - Jill Monroe

C’era una volta il magnifico Regno di Elden, governato da un potente re vampiro e dalla sua bellissima maga regina. 

Insieme avevano fatto prosperare il regno e mantenuto la pace, tutti i loro sudditi erano felici e il futuro era roseo. Ma non può esistere luce senza ombre.

Ciao reader, oggi per la rubrica dedicata al fantasy ho deciso di parlarvi della  miniserie Royal House of Shadows, composta da quattro volumi raccolti in due libri e scritta da quattro autrici cardine di questo genere: Gena Showaler, Jill Monroe, Jessica Andersen e  Nalini Singh. 

In particolare ho scelto Seduzione oscura, primo capitolo, dedicato ai fratelli Nicolai e Breena, rispettivamente legati all’umana Jane Parker e al berserker Osborn.  

Bellezze, questa lettura mi aveva  attirata per via dell’espediente riuscitissimo di affidare una storia diversa ad ogni autrice,incastrando tutte le trame per creare un flusso continuo di eventi. 

In un mondo parallelo al nostro quattro principi vengono spediti agli antipodi del loro regno dai genitori tramite l’ultimo soffio di magia prima di perire per mano di uno stregone.  

Nicolai è un vampiro, sexy, passionale ed incredibilmente possessivo nei confronti di Jane, l’umana che riesce a salvarlo dallo stato di schiavitù in cui viene tenuto dalle sovrane di un terribile regno; 

Breena è una strega che non conosce ancora tutte le sue potenzialità e che si ritroverà a vagare fino al regno del berserker Osborn, con cui si era già incontrata nel mondo onirico. 

I quattro protagonisti sono caratterizzati abbastanza bene, anche se all’inizio di ogni libro non sono riuscita entrare subito in sintonia con quelli maschili, vittime a mio avviso, di troppi clichè.

I personaggi secondare mi sono piaciuti parecchio per i loro ruoli fondamentali  per la stesura del racconto, un valore aggiunto per i quattro protagonisti.

Gli stili delle prime due autrici sono diversi ma ben incastonati dal momento che entrambe hanno utilizzato linguaggi semplici e diretti, arricchendo la narrazioni di numerose scene passionali e qualche scena d’azione. 

Mi è piaciuto molto il rapporto tra i quattro fratelli che, nonostante la maledizione, continuano a cercarsi e a lottare l’uno per l’altro in memoria del loro amore e di quello verso i defunti genitori. 

Mi sarei aspettata un maggiore approfondimento su certi aspetti della trama e sulle caratteristiche delle figure come i vampiri (divisi tra diurni e notturni) e i berserker (in questo libro presentati come orsi e non come i soliti lupi).

Durante tutta la lettura troverete dei riferimenti alle fiabe più celebri che tutti conosciamo come la bella e la bestia o riccioli d’oro.

C’era una volta una bellissima principessa, che viveva sul serio solo quando sognava. Poi un giorno si svegliò circondata da tre orsacchiotti imbronciati. Con pazienza e amore domò quello più fiero, e con un bacio la bestia si trasformò in un principe

 Se siete in cerca di una lettura leggera, fresca e un po’ diversa dalle altre serie fantasy vi consiglio assolutamente Seduzione Oscura.

Buona lettura,

 

sempre vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Seduzione Oscura - Gena Showalter - Jill Monroe

Per salvarli da un oscuro stregone che li vuole morti, il re e la regina di Elden nascondono i quattro figli negli angoli più remoti del regno. 

Solo un segnatempo magico collega gli eredi alla Casa Reale di Elden, e ora il tempo per riconquistare ciò che è loro per diritto di nascita sta per scadere…

Nicolai, il primogenito, si è ritrovato nel Regno di Delfina, venduto come schiavo al Mercato del Sesso. 

Per fuggire ha evocato un’umana da un mondo parallelo, Jane Parker, l’unica donna che desidera, la sola che può aiutarlo a riscoprire il suo destino. 

La principessa Breena, invece, si risveglia in una terra ostile e pericolosa, popolata da selvaggi berserker. 

Ha due soli obiettivi in mentre: sopravvivere e vendicarsi. 

Ma per raggiungerli deve guadagnarsi l’aiuto del misterioso Osborn, l’amante appassionato che da sempre popola i suoi sogni.

Seduzione Oscura - Gena Showalter - Jill Monroe
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!