Condividi sui Social
Arrendersi - Amy Daws, RECENSIONE

Titolo: Arrendersi

Autore: Amy Daws

Editore: Hope Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Arrendersi - Amy Daws

Salve readers, il libro di cui vi parlerò oggi è il 4°volume della Harris Brothers Series di Amy Daws edito da Hope Edizioni, uscito il 6 marzo. 

Di che libro sto parlando? Ovviamente del primo della dilogia finale di questa serie: Arrendersi.

Di questa serie, purtroppo, ho letto solo il 3° volume: Il portiere, ma ho in libreria anche i primi due, La sfida e Resistenza, che provvederò a leggere quanto prima. 

Ogni volume di questa serie è autoconclusivo, ma vi consiglio di leggerli tutti per avere una panoramica completa, soprattutto per affrontare i due libri conclusivi: Arrendersi, che è quello di cui vi parlerò oggi e Dominare il 5° e ultimo, in uscita il mese prossimo.

In questo libro, raccontato con un doppio punto di vista alternato, i due protagonisti di dividono la scena in modo particolarmente equo. 

Ognuno di loro ha un suo background, diverso senza dubbio, ma sotto vari aspetti altrettanto simile.

Certo è che la maggior parte delle donne sarebbero eccitatissime all’idea di lavorare nell’industria della moda e a stretto contatto personale con un calciatore. Inciamperebbero nelle parole e mostrerebbero la scollatura. Tutto, pur di essere notate.

Sloan, invece, non sembra lavorare nella moda per la fama. Non si veste mai per fare colpo. Non stravede per i vip e non fa tante storie.

Lei solleva lo sguardo mentre sale i gradini e il cuore mi si affossa. I suoi occhi, di solito vibranti e color miele, sono cerchiati di rosso e la pelle sotto al naso è irritata. Sembra proprio che abbia appena pianto.

Gareth è il maggiore degli Harris Brothers, è quello che li sostiene da sempre, è quello che li ha cresciuti quando la loro mamma è morta, è quello che a otto anni ha iniziato a fare da padre ai suoi fratelli, è quello che da sempre nasconde a tutti quanto sia profondo il suo dolore, quanto radicate siano le radici delle cicatrici che si porta dietro da tutta la vita.

 Non ci sono per sentire Callum che le suggerisce di non mangiare altre caramelle perché sono quelle che la fanno ingrassare.

Essere una madre divorziata significa che ho perso parte della mia Frittellina. Ora si sta trasformando in questa nuova creatura ibrida che ogni due settimane devo di nuovo imparare a conoscere. 

So che questo stile di vita è proprio di molte famiglie e che tutti sopravvivono. 

Per alcuni, anzi, si è tramutato in un beneficio. Nel profondo, so anche che vivere con Callum non sarebbe stato proprio l’esempio di famiglia che volevo offrire a Sophia.

Sloan è stata cresciuta da una mamma che da sola ha tirato su lei e le sue sorelle, facendo i salti mortali perché in casa non mancasse nulla. 

Ha fatto un percorso per raggiungere un obbiettivo, ma ad un certo punto ha dovuto fare una scelta, e ha scelto di essere responsabile, matura. 

Purtroppo, col tempo la sua scelta non si rivelerà giusta, ma questo lo scoprirete leggendo.

In piedi, nel mezzo del campo di Cliff, vengo sopraffatto dal ricordo di quando avevo più o meno sei anni e mia mamma mi portava qui a guardare papà che si allenava. 

Ci era permesso entrare nel campo, e ricordo di aver strappato molti fili d’erba e di essermeli infilati in tasca con il grande sogno di diventare un calciatore come papà. 

Laggiù, sembrava enorme, insieme a tutti gli altri giocatori. Ricordo che per me era fichissimo che il loro lavoro fosse giocare a calcio tutti i giorni.

E mamma pareva così felice di guardare papà giocare.

In apparenza, Gareth e Sloan, non hanno niente in comune, lui è un calciatore famoso e pieno di soldi, lei è una donna sposata, una madre e una lavoratrice instancabile, quindi cosa li lega?

Sloan e Gareth si conoscono per caso sul set di una pubblicità, lei lo colpisce subito, ma la presenza di una fede al dito lo stoppa in partenza, però lei in un solo istante ha capito di lui più di chiunque altro; perciò, decide di assumerla come personal shopper.

Il loro rapporto lavorativo va a gonfie vele, sono diventati amici, ma una sera lei arriva da lui completamente sconvolta: il suo mondo è appena stato stravolto…

Arrendersi, mette in evidenza i bisogni dei due protagonisti, il bisogno di essere visti per quello che realmente sono, di essere accettati con tutte le loro fragilità, di essere compresi e sostenuti. 

Ciò che li rende complementari è che l’uno ha il bisogno opposto a quello dell’altra. Dove uno ha bisogno di cedere, l’altra ha bisogno di avanzare.

Sloan ha le necessità della sua bimba come priorità, ma non vuole rinunciare a quello che sta vivendo con Gareth.

Gareth sa di avere bisogno di Sloan nella sua vita, ma i paletti che lei ha messo cominciano a dargli fastidio, lui vuole di più almeno finché scopre cosa gli ha sempre nascosto.

Direi che vi ho detto fin troppo, posso solo consigliarvi di non lasciarvi sfuggire questa serie, la scrittura della Daws è scorrevole, attuale, ironica, intrigante e sapientemente hot, i suoi personaggi ricchi di personalità ed emozionanti, quindi cosa aspettate? Buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Arrendersi - Amy Daws

Una notte di resa completa è tutto ciò che serve…

Gareth Harris, il celebre e riservato difensore del Manchester United, ha il pieno controllo su ogni aspetto della sua vita. 

Tuttavia, l’intera esistenza trascorsa a supportare i suoi fratelli e a fare le veci di un padre emotivamente assente comincia a far sentire il suo peso.

Sloan Montgomery è una personal stylist, il cui mondo è stato ribaltato quando si è ritrovata incinta e costretta a trasferirsi a Manchester, con un uomo che, ben presto, si è rivelato non essere il suo “per sempre”. 

Dopo un divorzio recente e in lotta per la custodia condivisa di sua figlia, il controllo è diventato un concetto aleatorio per questa americana trapiantata in Inghilterra.

Sia Gareth sia Sloan hanno bisogno di sentirsi liberi; di assaporare un istante in cui entrambi possano dimenticare il passato e le pressioni familiari, e semplicemente… arrendersi.

Nessuno può prevedere ciò che accadrà quando abbasseranno la guardia.

Arrendersi - Amy Daws
Buona lettura, Jenny.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!