Condividi sui Social
Odyssea oltre i confini del tempo - Amabile Giusti, RECENSIONE

Titolo: A touch of darkness

Autore: Scarlett St. Clair

Editore: Queen Edizioni

Genere: Fantasy

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

A touch of darkness – Scarlett St. Clair

Ciao bellezze, questa settimana per la rubrica Fantasy ho scelto A touch of darkness, volume di esordio della serie Ade & Persefone di Scarlett St. Clair, edito Queen edizioni ed uscito il 17 Febbraio 2022. 

Se amate come me la mitologia greca ed in particolare il mito di Ade e Persefone, aprite bene occhi ed orecchie perché questo libro è una vera chicca. 

L’autrice ha fatto un lavoro certosino adattando ai giorni nostri una storia famosissima e di cui in tanti hanno scritto, plasmando non soltanto i due protagonisti ma tutto un intero Olimpo.  

Il libro è ambientato in Grecia, in una realtà in cui uomini comuni e divinità convivono pur mantenendo la loro aura “divina”, un po’ come una schiera di supervip ricchi e potenti che gironzolano per le città. 

Ade è il dio dell’Oltretomba temuto e rispettato da tutti, ricco proprietario di diversi locali a Nuova Atene ed è proprio in uno di questi che incontra la nostra protagonista. 

Persefone è la dea della Primavera, figlia della temibile Demetra, ma a differenza della madre non ha ancora sviluppato i suoi poteri ed è approdata da poco alla vita “mortale” dopo aver vissuto per tanto tempo in una gabbia dorata. 

Non potrebbero essere più diversi dal momento che Ade è il dio dei morti mentre Persefone dovrebbe generare la vita, eppure sin dal primo incontro è chiaro quanto siano attratti l’uno dall’altra.

 Era di una bellezza oscura, di quelle che promettevano un cuore spezzato. I suoi occhi erano color ossidiana, contornati da ciglia folte, e portava i capelli raccolti in uno chignon sulla nuca. 

Persefone non si era sbagliata sulla sua altezza; fu costretta a inclinare la testa all’indietro per incontrare il suo sguardo

L’autrice è stata bravissima a creare una tensione sessuale ad altissimi livelli, lasciando il lettore sul filo del rasoio fino a sfociare in scene di passione da cardiopalma. 

La storia di Ade e Persefone viene raccontata come un corteggiamento sotto mentite spoglie, in cui entrambi devono cedere una parte del loro controllo ed abbattere i muri eretti intorno alle loro anime.

Sono disposta a giocare, se tu sei disposto a insegnarmelo

 Ade è un protagonista sorprendente, sempre un passo avanti a tutti, oltremodo affascinante e con un animo tormentato.

 Le azioni, lady Persefone. Sono le azioni ad avere peso per me.

Persefone è un fiore che deve ancora sbocciare, ha una voglia di vivere impareggiabile ma ha timore di essere ferita e di fare del male agli altri, soprattutto alla sua ingombrante mamma. 

Non voglio dirvi altro bellezze, permettetemi di aggiungere che dopo aver letto tantissimi retelling di questo mito, A touch of darkness è il migliore di tutti. 

Non vedo l’ora di conoscere gli altri capitoli della serie, intanto non mi resta che augurarvi buona lettura,

sempre vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

A touch of darkness – Scarlett St. Clair

Persefone è la dea della primavera, ma solo di nome. La verità è che, sin da quando era bambina, i fiori si avvizziscono non appena lei li tocca. 

Dopo essersi trasferita a Nuova Atene, la ragazza finge di essere una semplice giornalista mortale, in modo da poter vivere una vita senza troppe pretese. 

Ade, il dio dei morti, ha costruito un impero del gioco d’azzardo nel mondo dei mortali, e si dice che le sue scommesse preferite siano quelle irrealizzabili. 

Dopo un incontro con Ade, Persefone si ritrova a stringere un patto con lui, ma le sue condizioni sono impossibili: Persefone dovrà creare la vita negli Inferi o perderà per sempre la sua libertà. 

Questa scommessa, tuttavia, non si limiterà soltanto a smascherare il fallimento di Persefone come dea. 

Infatti, mentre lei cerca di coltivare i semi che le ridaranno la libertà, sarà l’amore per il dio dei morti a crescere… Ed è proibito.

A touch of darkness – Scarlett St. Clair
Buona lettura, Eleonora.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!