Condividi sui Social
Sangue e Cenere - Jennifer Armintrout, RECENSIONE

Titolo: Sangue e cenere

Autore: Jennifer Armintrout

Editore: Harlequin Mondadori

Genere: Fantasy

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Sangue e Cenere - Jennifer Armintrout

Ciao bellezze, oggi per la rubrica dedicata al fantasy ho deciso di parlarvi di una recentissima uscita che noi lettrici italiane aspettavamo da tanto tempo. 

Si tratta si Sangue e Cenere, primo capitolo della serie paranormal romance From Blood and Ash di Jennifer Armentrout, uscito il 24 Marzo 2022 con Harper Collins. 

Se amate lo stile di questa autrice ed i fantasy con una componente romance molto forte, Sangue e Cenere è il libro che fa per voi.

Da sangue e cenere… noi risorgeremo.

I protagonisti del romanzo sono Poppy, una ragazza giovane ed intraprendente che ricopre un ruolo molto importante contro le forze del male, e Hawke, un guerriero che ha il compito di proteggerla. 

Poppy vive un’esistenza solitaria e tormentata, essendo la Vergine prescelta  ha consacrato la sua vita agli Dei, infatti deve indossare un velo e non può avere alcun contatto umano. 

Non ha scelto il suo destino, non ha il controllo sulla sua vita, ma ciò non le impedisce di escogitare una serie di evasioni personali per raggiungere il suo più grande obiettivo: vendicarsi dei mostri che hanno sterminato la sua famiglia. 

Ho amato particolarmente la nostra protagonista perché,nonostante viva in una prigione dorata, non si da mai per vinta e non accetta passivamente le scelte che altri hanno fatto per lei. 

Ha un anima ribelle, è una ragazza arguta ed intraprendente  come molte eroine femminili nate dalla penna della Armentrout. 

Hawke la affianca e la supporta proprio come qualsiasi uomo dovrebbe fare con la propria compagna. 

Non la salva, non vede in lei un essere etereo o la Vergine consacrata agli dei, semplicemente le resta vicino e la tratta con il rispetto che Poppy merita in quanto sua pari.

 Non mi importa che cosa sei. Mi importa chi sei.

I dialoghi tra i due sono frizzanti, a tratti esilaranti, sensuali  soprattutto durante i numerosi battibecchi che ho amato alla follia

La prossima volta che esci, porta abiti più pesanti e calzature più adatte. Quelle pantofole finiranno per ammazzarti, e quel vestito… per ammazzare me.

La tensione sessuale è molto forte e sfocia in scene di passione scritte alla perfezione che rispecchiano pienamente i caratteri forti di entrambi i protagonisti. 

La trama è ricca di colpi di scena, di intrighi, di pathos e, nonostante l’ambientazione fantasy abbia un ruolo marginale rispetto alla componente romance, non ne ho sentito la mancanza. 

Sangue e Cenere è un romanzo che mi ha colpita profondamente  e che ha superato le mie altissime aspettative . 

Vi consiglio assolutamente di leggerlo anche se non siete propriamente amanti del fantasy, non ne resterete deluse. 

Il finale è aperto, quindi dovremo attendere per sapere cosa accadrà nei capitoli successivi ed io mi auguro che l’attesa non sia troppo lunga, intanto non mi resta che augurarvi buona lettura.

Sempre vostra, Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Sangue e Cenere - Jennifer Armintrout

Una fanciulla…

Prescelta dalla nascita per dare vita a una nuova era, Poppy non è mai stata padrona della sua vita. La sua è un’esistenza solitaria in cui le è proibito anche essere guardata o toccata. Aspettando il giorno della sua Ascensione, preferirebbe stare con le guardie a combattere il male che ha preso il sopravvento sulla sua famiglia. Ma non ha mai potuto scegliere.

Un dovere

Il futuro dell’intero regno è sulle sue spalle, anche se lei non vorrebbe. Perché anche una fanciulla ha un cuore. E un’anima. E desideri. E quando Hawke, la guardia d’onore che dovrebbe garantirle l’Ascensione, entra nella sua vita, il destino e il dovere si intrecceranno inesorabilmente con il desiderio, alimentando la sua rabbia e facendole mettere in discussione la sua intera esistenza.

Un Regno…

Abbandonato dagli dei e temuto dai mortali, un nuovo regno sta risorgendo dalle ceneri. Determinato a riprendersi ciò che gli spetta, avanza assetato di vendetta: ma più l’ombra del male si avvicina, più il confine tra ciò che è giusto o sbagliato diventa sottile. E Poppy non rischia solo di essere ritenuta indegna dagli dei, ma di perdere la vita.

Sangue e Cenere - Jennifer Armintrout
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!