Condividi sui Social

 
Relentless - Karen Lynch, RECENSIONE

Titolo: Relentless

Autore: Karen Lynch

Editore: Queen Edizioni 

Genere: Fantasy

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Relentless - Karen Lynch

Dieci anni fa, quando suo padre è stato brutalmente ucciso, il mondo di Sara Grey è andato in frantumi. 

Adesso, a diciassette anni, la ragazza continua a essere tormentata dai ricordi di quel giorno e dal bisogno di sapere perché sia accaduta una cosa simile. 

Conduce una vita piena di segreti, e nessuno è a conoscenza del suo potente dono sovrannaturale. 

Intenzionata a ottenere risposte sulla morte di suo padre, Sara decide di correre un rischio che metterà in pericolo sia lei sia i suoi amici, e che la farà finire nel mirino di un vampiro sadico. 

Nella stessa fatidica sera conosce Nikolas, un guerriero che stravolgerà il suo mondo e che è determinato a proteggerla, anche se è l’ultima cosa che lei vuole. 

Mentre viene inseguita dal vampiro ormai ossessionato da lei, Sara inizia a perdere il controllo della sua vita. 

Scopre che anche i suoi amici le nascondono dei segreti, e cerca di venire a patti con le sue vere origini. 

Sara è sempre stata orgogliosa della sua indipendenza ma, questa volta, per sopravvivere dovrà cominciare ad aprirsi agli altri, rivelando i suoi segreti più profondi. 

E dovrà imparare a fidarsi dell’unica persona capace di abbattere i muri che ha costruito intorno a sé.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Relentless - Karen Lynch

Ciao bellezze, questa settimana per la rubrica fantasy ho deciso di parlarvi di Relentless, primo volume dell’omonima serie scritta da Karen Lynch e arrivato Italia il 18 Ottobre 2021 con Queen Edizioni. 

Avete mai provato a fare un elenco di tutte le creature mistiche presenti nel mondo fantasy? Ecco, nominatene una e la troverete in Relentless. 

Il romanzo racconta la storia di Sara, un’adolescente con capacità curative nei confronti di tutti gli esseri sovrannaturali che convivono segretamente con gli umani.

Sappiamo entrambi che le persone vedono solo ciò che vogliono vedere e credono in ciò che vogliono credere.

Una sera, per puro caso, la nostra protagonista attira l’attenzione di un vampiro pericoloso e da quel momento inizia a svilupparsi una trama molto intrigante e ben elaborata. 

Bellezze, scordatevi scene di passione o caratterizzazioni dettagliate dei personaggi, perché Relentless è l’esordio di una serie, perciò molti aspetti della narrazione sono appena accennati e probabilmente verranno approfonditi nei volumi seguenti. 

Ma non fatevi scoraggiare, l’autrice ha saputo rendere il romanzo magistralmente accattivante. 

Sara è una protagonista tosta ,non sempre ho apprezzato il suo modo di fare o le sue scelte, ma ciò non ha fatto altro che renderla vera proprio come qualsiasi altra adolescente.

 Lasciare che qualcuno ti si avvicini così tanto ti apre solo a più dolore quando se ne sarà andato

Ad accompagnarla in questo viaggio troveremo Nikolas, un guerriero pronta a sacrificare se stesso pur di proteggerla e a cui la nostra protagonista darà un bel da fare. 

Bello, dallo sguardo penetrante e un accento che è quanto dire, cosa vogliamo di più da un protagonista? Sono sicura che abbia ancora tutto da raccontare e che saprà tener testa a Sara.

 I nostri occhi si incontrarono e il suo sguardo mi tolse il fiato. Avevo visto Nikolas arrabbiato un sacco di volte, ma non era niente in confronto alla furia sfrenata che vedevo in lui ora. Conoscevo Nikolas,”l’uomo” ma era il “guerriero demone” che stava davanti a me ora, e il demone era infuriato.

Readers, non voglio aggiungere altro, vi consiglio di leggere Relentless perchè lo stile di Karen Lynch è davvero una bella scoperta e sono sicura ci sorprenderà ancora di più nei capitoli successivi. 

Un urban come non ne leggevo da un po’, un finale che vi lascerà col fiato sospeso, un ritmo narrativo incalzante e privo di tempi morti…cosa state aspettando?

Sempre vostra, Eleonora!

Relentless - Karen Lynch
Buona lettura, Eleonora.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!