Condividi sui Social
La prigioniera d’oro - Raven Kennedy, RECENSIONE

Titolo: La prigioniera d’oro

Autore: Raven Kennedy

Editore: Armenia

Genere: Fantasy 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
La prigioniera d’oro - Raven Kennedy

Auren è la favorita di re Mida, l’uomo dal tocco d’oro, che la tiene in una gabbia dorata, simbolo del suo potere.

Questa «gabbia» copre l’intero piano superiore del castello, con gabbie integrate in ogni stanza e passerelle sbarrate collegate tra loro, in modo che Auren possa girare liberamente per il castello. 

La prigioniera si sente protetta e al sicuro nella sua gabbia. Ma da cosa?

Ha avuto una vita molto dura, ha vissuto per strada fino a quando Mida non l’ha salvata. 

Auren lo conosce da prima che diventasse re, il che spiega molto sul loro rapporto. Ma la sua vita, le sue sicurezze, stanno per cambiare brutalmente

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

La prigioniera d’oro - Raven Kennedy

Ciao bellezze! Questa settimana per la rubrica dedicata al fantasy ho deciso di parlarvi di un libro molto discusso dedicato alla celebre favola del Re Mida, il sovrano dal tocco d’oro, dal titolo La prigione d’oro di Raven Kennedy. 

Vi avverto, la componente “fantasy” non è molto presente e alcuni temi trattati possono urtare la sensibilità di alcune lettrici. 

Fatte queste premesse devo dire che a me il libro è piaciuto, nonostante le recensioni negative che avevo letto in giro. 

La protagonista è Auren, una ragazza dal passato difficile, ritenuta la favorita del Re Mida e completamente ricoperta d’oro.

Vive in una vera e propria prigione, un intero piano nel palazzo del sovrano nel quale si sente protetta e al sicuro rispetto ad un mondo che sin dalla tenera infanzia le ha insegnato solo brutture e violenza.

 Si possono fingere molte cose nella vita. Si può fingere così bene che si comincia persino a credere al proprio inganno.

Re Mida la usa a suo piacimento, la umilia, la manipola al punto da farle credere che tutte queste angherie siano comunque più sopportabili del mondo oltre il palazzo.

Ha davvero importanza se la gabbia è d’oro massiccio quando non puoi uscire? Una gabbia è una gabbia, a prescindere da quanto sia dorata.

Auren è un personaggio abbastanza complesso, che non può essere semplicemente definito da questo libro ma che ha ancora tantissimo da dirci nei capitoli successivi. 

Credo che una protagonista così complessa meriti una chance in più prima di essere etichettata come “passiva o ingenua” perché si rischierebbe di sottovalutare le sue potenzialità.

È l’arroganza che spinge gli uomini a sottovalutare le donne. E sarà anche la loro rovina

Nonostante la trama sia solo una prefazione per gli altri tre libri che verranno, ho trovato che sia stata sviluppata in modo fluido e diretto. 

Lo stile della Kennedy mi ha colpita perché è riuscita ad incuriosirmi soprattutto mantenendo tanto mistero intorno alla figura del magico Re Mida, completamente diverso rispetto alla storia che tutti conosciamo. 

Insomma bellezze, non vedo l’ora di conoscere gli altri avvenimenti  della serie e magari qualche altro libro firmato Raven Kennedy. 

Vi consiglio assolutamente La Prigioniera d’oro, sono sicura che guardando oltre i pregiudizi iniziali, potrete trovare una lettura coinvolgente e soprattutto diversa dal solito.

Sempre vostra, Eleonora!

La prigioniera d’oro - Raven Kennedy
Buona lettura, Eleonora.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!